News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Una settimana in Corsica

Aperto da meritene, 08 Settembre 2011, 11:07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

meritene

Il mio curriculum da motociclista non può vantare esperienze particolarmente rilevanti...più che altro giri dal mattino alla sera.

Posso però raccontare di aver fatto nel 2002 il giro della Corsica in una settimana, passata praticamente sempre a cavallo dell'XT600E che avevo allora...non disdegnando qualche raro bagno.

L'obiettivo assoluto era di divertirmi il più possibile stando (il più possibile) a bordo della moto...e ci sono riuscito.
Praticamente ogni giorno si passava da una località all'altra, armati di tenda e sacco a pelo.

Sono sbarcato a Bastia per poi fare il giro in senso anti orario.
La Corsica mi ricorda per molti aspetti la nostra splendida Liguria ed è veramente un paradiso per i motociclisti --> bellissimi paesaggi e molte molte curve.
Le strade non sono sempre il massimo del comfort e i Corsi non hanno una guida propri "tranquilla" --> la moto da enduro è di certo l'ideale.

Scegliendo poi la "vita in campeggio" si riesce a contenere molto le spese.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

castiglio

:ok:
Anche io nel 92 ho fatto una settimana in corsica in campeggio con mia moglie e con l'allora mio
indimenticabile  xt550,  esperienza stupenda.
L'unica cosa negativa fu che ruppi il motore proprio sullo sterrato della scogliera di Bastia, pero' nella sfaika  fui fortunato perche' trovai un buon meccanico,ricordo pero' che a Bastia rubarono diverse moto,se la lasciavi
eri fregato. ;:bananasaluta:;
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio