News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Dal ponente ligure fino in Francia

Aperto da meritene, 09 Settembre 2011, 10:15:31

Discussione precedente - Discussione successiva

meritene

Un paio di settimane fa ho fatto un giro in compagnia di un vicino di casa che è diventato la mia guida motociclistica: 59 anni, sta in sella da quando ne aveva 14, proprietario di un Suzuki DR400 (bialbero, raffreddato a liquido) e di un Kawasaki Ninja 900 del '98 blu metallizzato "da vetrina" --> un vero motociclista.

Partenza da Savona, autostrada fino ad Albenga, dentro fino a Nava per poi girare su fino a San Bernardo in Mendatica. Da lì strada sterrata che passa dal colle del Garezzo e prosegue fino in Francia per arrivare a Briga (sosta pranzo). Ripartiti con la panza non troppo piena siamo passati da Casterino per risalire fin sulla strada dei forti costruiti alla fine del 1800 e nei primissimi anni '30 fino ad arrivare sul colle di Tenda.
A quel punto si scende verso Limone e giù ancora verso Mondovì, Ceva e Savona.

Un giro con un po' di sterrato assolutamente alla portata di tutti e che promette panorami splendidi.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: meritene il 09 Settembre 2011, 10:15:31
Un paio di settimane fa ho fatto un giro in compagnia di un vicino di casa che è diventato la mia guida motociclistica: 59 anni, sta in sella da quando ne aveva 14, proprietario di un Suzuki DR400 (bialbero, raffreddato a liquido) e di un Kawasaki Ninja 900 del '98 blu metallizzato "da vetrina" --> un vero motociclista.

Partenza da Savona, autostrada fino ad Albenga, dentro fino a Nava per poi girare su fino a San Bernardo in Mendatica. Da lì strada sterrata che passa dal colle del Garezzo e prosegue fino in Francia per arrivare a Briga (sosta pranzo). Ripartiti con la panza non troppo piena siamo passati da Casterino per risalire fin sulla strada dei forti costruiti alla fine del 1800 e nei primissimi anni '30 fino ad arrivare sul colle di Tenda.
A quel punto si scende verso Limone e giù ancora verso Mondovì, Ceva e Savona.

Un giro con un po' di sterrato assolutamente alla portata di tutti e che promette panorami splendidi.
...fatemi rimettere in ordine la 43F o fatemi arrivare in garage la TT350 (sono in trattative) che poi andiamo assieme a girare...io parto da Alassio...ma piuttosto faccio io asfalto sino a Zinola poi ripartiamo insieme e vi faccio evitare tutto l'asfalto possibile sino in Francia...e ritorno...senza rifare lo stesso percorso...senza difficoltà eccessive...e senza autostrade...promesso... :pazz: :ok:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

neldubbiogas

sei passato in una galleria buia? sei arrivato al forte pepino (si chiama cosi?) sopra a limonetto?
da briga hai preso una strada in salita tutta curve e molto veloce?
sono le strade che faccio con i miei amici 2 o 3 volte l' anno.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

meritene

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 13 Settembre 2011, 17:54:04
...fatemi rimettere in ordine la 43F o fatemi arrivare in garage la TT350 (sono in trattative) che poi andiamo assieme a girare...io parto da Alassio...ma piuttosto faccio io asfalto sino a Zinola poi ripartiamo insieme e vi faccio evitare tutto l'asfalto possibile sino in Francia...e ritorno...senza rifare lo stesso percorso...senza difficoltà eccessive...e senza autostrade...promesso... :pazz: :ok:

Con uno come me in sterrato ti addormenteresti!!! ;:dorme;:
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: meritene il 13 Settembre 2011, 22:13:13
Con uno come me in sterrato ti addormenteresti!!! ;:dorme;:
...combatterò il sonno...mangiandomi un panino... :gnam: :drog: :ciao:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

ditre

Ciao Liguri, quando fate un giro avvisatemi, abito a Sanremo e
mi aggrego volentieri.

Grazie.
Ex XTZ 660 Tenerè      Ex TT 600 59x
Ora Yamaha TTe 6oo   Honda Transalp 650

gionni

In estate sono pronto ad aggregarmi per giri in zona Triora-Casterino-Limone ed affini.  ;:bananasaluta:;
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S