News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Aiuto!!!!!

Aperto da edoardo48, 02 Settembre 2011, 13:16:56

Discussione precedente - Discussione successiva

edoardo48

Cari amici,
vi chiedo aiuto, ho una moto (xt6002kf 87) che parte solo al mattino a freddo.
Seguendo i consigli degli amici del forum ero riuscito ad avviarla al primo colpo e senza tanta fatica. Dopo un periodo di breve felicità ora mi trovo a non riuscire più a rimetterla in moto se mi fermo dal benzinaio o cose simili.
Ho letto di abbatterla e fare uscire la benzina dal carburatore, qualcuno dice di aprire il gas a manetta, io non so più come fare, ho la sensazione che non arrivi corrente ma allora perchè inspiegabilmente dopo un congruo numero di bestemmie riparte?
Ho pensato di venderla perchè sta diventando veramente un problema,poi però mi dispiace perchè credo che ci voglia solo un po di pazienza, ragionare e capire dove sbaglio.Se qualcuno può aiutarmi avrà la mia riconoscenza, come un signore che ho incontrato dal benzinaio e vedendomi disperato è riuscito a farla partire e senza tanti problemi8è lui che mi ha detto di aprire tutto il gas e di dare una botta forte!).
Vi dico che la candela ha 2000 km, impianto elettrico appena rifatto (per un corto determinato dalle maleddettissime luci accese tutto il giorno) batteria nuova....aiutatemi!!!!!

4-VALVES

Più che elettrico mi sembra un problema del carburatore... lo hai fatto controllare?

wollemipine

toglimi una curiosita, ma il problema te lo da se ti fermi dopo pochi minuti dall'accensione o anche se ti fermi dopo un bel giretto?

gianfranco1104

prova a fare la modifica del tubetto e rubinettino nel beccuccio del collettore aspirazione...
metti su un tubo benzina... e alla fine un rubinettino... che dovresti trovare nei negozi di giardinaggio...
scaldi bene la moto e poi la spegni...
provi a riaccenderla...
se non parte apri il rubinettino e provi a mettere in moto... appena messa in moto... chiudi il rubinetto...
se il sistema funziona.... fai meglio l'impianto di irrigazione..
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

tedett600.82

i problemi di partenza a caldo possono essere molti , io prima di distruggermi la testa pulirei bene il carburatore , senza toccare tarature .

compera pulitore per contati elettrici e apri il carb (non smontarlo in 1000, vasca superiore e inferiore di entrambi poi spruzza in tutti i buchini che vedi e pulisci bene il vaporizzatore . chiudi .rimonta

controlla con il fumo di una sigaretta se si creano turbolenze intorno ai collettori per vedere se ci soo perdite . ripeti suli manicotti aspirazione

e faccesapere...

Eugyevolution

ti consiglio una pulizia del carburatore e tutto dovrebbe risolversi...
e' bene durante la pulizia di un carburatore smontarlo completamente,controllare tutto e pulire ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

ekefbo

prima di fermarti chiudi il rubinetto della benzina... :mvv: se non dovesse partire  prova a svuotare la vaschetta mettendo la moto su di un fianco (appoggiala sopra il quadricipite della gamba destra buttando la moto sul lato sinistro) una volta svuotata la vaschetta  puoi aprire il rubinetto della benzina ed abbi fede, vedrai che parte... :mvv:
Devi cercare di instaurare un "feeling" con la tua XT.. :mvv: io quando l'avvio (posseggo una 2kf del 1989) e dò sulla pedivella, già capisco a quale colpo si avvierà... :mvv: normalmente a caldo la mia parte con un solo colpo di pedivella... :ok: A freddo, cioè la mattina tiro la levetta dell'aria e si avvia al terzo colpo di pedivella... magrebtzx
Quelle poche volte (tre) che ho avuto problemi di accensione è perchè ho dimenticato il rubinetto della benzina aperto. Quindi dopo diversi colpi di pedivella ( 4 o 6) capisco che la moto non parte... :nonsi: :nonsi: chiudo il rubinetto, effettuo l'operazione di cui sopra, apro il rubinetto e la moto dopo 2 o massimo 3 colpi di pedivella parte..

edoardo48

grazie del suggerimento,
non ho capito il quadricipite dx e appoggiarla al lato sx comunque proverò anche se abbassarla e sopratutto rialzarla non è un gioco da ragazzi.Sono sicuro che l'importante è trovare il feeling e prima o poi arriverà. per il resto la moto si comporta come la tua grazie e a presto.