News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

cambiato lo statore, non si accende a pedale(RISOLTO)

Aperto da berna969, 14 Settembre 2011, 20:16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

berna969

ciao a tutti, come da titolo, dopo un'infinità di prove, mi sono deciso a sostituire lo statore a causa della mancanza di corrente trifase verso il raddrizzatore...
per fortuna ne avevo uno di scorta, controllo a banco le resistenze col tester,lo installo, completo del suo pick-up...accendo e tutto in perfetto ordine....tranne per il fatto che da calda non mi parte più con la pedivella...ma se la butto in discesa parte dopo un metro, scarso....che ne dite, avrò toccato un ventennale equilibrio? ha senso smontare di nuovo e sostituire il pick-up? provo prima con una candela nuova?
grazie a tutti per gli eventuali consigli saluti.
prossimamente revisione totale....90000km

gus

portati dietro una candela nuova, quando a caldo non ti va in moto, stacchi la pipetta, attacchi la candela che ti sei portato dietro e le fai fare contatto sul cilindro. Se fa scintilla i problemi sono altri. Intanto fa sta prova  :ciao:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

gianfranco1104

controlla le resistenze a caldo quando non parte il motore...
anche se... parte dopo un metro a spinta...
ad occhiometro ti direi che è un problema di carburazione... e che lo statore è solo un caso...

berna969

dimostrazione del non fare le cose quando si è troppo stanchi....la moto, ho scoperto dopo 2lt di sudore...eh eh....non parte che a spinta perchè....quando la spingo il cavalletto è alzato :acci: "sbemm"
devo ancora controllare, ma probabilmente trattasi del sensore folle che non fa bene contatto #hammer#
grazie cmq per la partecipazione ;:juha;:

Eugyevolution

Citazione di: berna969 il 15 Settembre 2011, 08:29:26
dimostrazione del non fare le cose quando si è troppo stanchi....la moto, ho scoperto dopo 2lt di sudore...eh eh....non parte che a spinta perchè....quando la spingo il cavalletto è alzato :acci: "sbemm"
devo ancora controllare, ma probabilmente trattasi del sensore folle che non fa bene contatto #hammer#
grazie cmq per la partecipazione ;:juha;:
o del sensore del cavalletto che fa bene al sua funzione  #risatona#
cmq meglio cosi' ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

berna969

meglio sì....non conosco incubo peggiore del riparare un quasto, per ritrovarsene un'altro :bazoo:         per stavolta è andata  :banana: