News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

HELP ASSICURAZIONE

Aperto da salesp86, 15 Settembre 2011, 20:44:14

Discussione precedente - Discussione successiva

salesp86

Ciao ragazzi, mi appello a tutti i miei concittadini,"sono di Napoli",qualcuno puo' darmi un consiglio o indirizzarmi da una "buona" assicurazione per la mia XT,e per buona intendo economica,in zona uno mi ha chiesto 200 euro per registro storico + 300 euro per l'assicurazione ma molti mi hanno detto che l'assicurazione storica oscilla fino ad un massimo di 220 euro...poi essendo nuovo del campo non lo so proprio,ha poi aggiunto che per l'iscrizione al registro storico bastavano 10 giorni massimo,mentre sempre amici mi hanno detto che passano anche 2 o 3 mesi...non ci capisco niente  :sob: HELP!! :shock:

berna969

n so a napoli, prova a guardare quì: https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=80386.0
e a cercare qualcosa di simile...
prossimamente revisione totale....90000km

meritene

Non sono di Napoli ma posso dirti che...una cosa è l'iscrizione al Registro Storico, un'altra è l'iscrizione a un club affiliato ASI --> entrambe le situazioni ti permettono di avere agevolazioni con alcune (poche) compagnie assicurative (nel mio caso la Sai Fondiaria si "accontenta" dell'iscrizione a un club affiliato ASI).

Per l'iscrizione al Registro Storico ci vogliono circa 3 mesi (fonte ufficiale Federmoto - Moto d'epoca); per l'iscrizione al club affiliato ASI è sufficiente una decina di giorni...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

italo

Citazione di: meritene il 20 Settembre 2011, 09:31:59
Non sono di Napoli ma posso dirti che...una cosa è l'iscrizione al Registro Storico, un'altra è l'iscrizione a un club affiliato ASI --> entrambe le situazioni ti permettono di avere agevolazioni con alcune (poche) compagnie assicurative (nel mio caso la Sai Fondiaria si "accontenta" dell'iscrizione a un club affiliato ASI).

Per l'iscrizione al Registro Storico ci vogliono circa 3 mesi (fonte ufficiale Federmoto - Moto d'epoca); per l'iscrizione al club affiliato ASI è sufficiente una decina di giorni...

magari circa 3 mesi !!!  :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi:
ho presentato la pratica a maggio e ad oggi, dopo 4 mesi ancora nisba !!! i soliti ben informati, mi hanno detto che prima di 5/6 mesi nn si smuove nulla !! :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo:
a l'aquila chi assicura le moto d'epoca è la toro con 1 prezzo di circa 100euro

meritene

Citazione di: italo il 20 Settembre 2011, 19:41:41
magari circa 3 mesi !!!  :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi:
ho presentato la pratica a maggio e ad oggi, dopo 4 mesi ancora nisba !!! i soliti ben informati, mi hanno detto che prima di 5/6 mesi nn si smuove nulla !! :bazoo: :bazoo: :bazoo: :bazoo:
a l'aquila chi assicura le moto d'epoca è la toro con 1 prezzo di circa 100euro

E' quello che mi hanno risposto...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.