News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Un Gilerista tra voi!!

Aperto da Ghiri, 14 Dicembre 2004, 22:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Ghiri

Ciao! E' un tot di tempo che seguo il forum, ed ora mi presento:

sono un Gilerista della prima ora, ed ho infatti una Gilera RC 600 C, denominata anche modello "Cobra" per la forma della carenatura anteriore.

Ho iniziato a seguirvi in quanto l'RC e l'XT hanno in comune il carburatore, e devo ammettere che il vostro tutorial sullo smontaggio del Teikei è quanto di più completo abbia mai trovato: bravi!! clap clap

Talvolta vi invidio: trovare un ricambio Gilera è quasi impossibile (una vera vergogna!!  :incx: :incx:) e non avete idea di come noi poveri Gileristi ci dobbiamo "arrabattare" per rimediare agli acciacchi delle nostre moto... ma si sa: la passione è passione...

Mi scuso fin da ora se talvolta risponderò con ritardo ai vostri interventi, ma il tempo è tiranno e causa lavoro ne ho davvero poco...

Grazie ancora per l'ospitalità, e vi faccio i miei

Salutoni!!!    :bye:

Ghiri

RAFFA69

ercarrozza

fabrydoor

star 150 4t

asterix

benvenuto, ma... cambia moto!  :riez:    ???
W la 4GV !!

davide

Bjro

Ciao Ghiri, benvenuto tra noi  ??? ??? Il gilera mi ricorda la mia prima moto il  gilera 125  italia ....!!!! il primo ke monatava il serbatoio a goccia....era la moto ke usava Rinaldi ma la sua era 250 credo....ah...ke tempi!!!

wubby

Ghiri

Che accoglienza!!  :banana: :banana:  Grazie a tutti!!

Citazione di: asterix il 15 Dicembre 2004, 11:39:16
benvenuto, ma... cambia moto!  :riez:    ???

Sorry, ma per ora non si cambia: le soddisfazioni che mi dà (quando va...  :-\ :-\) sono impagabili!

Salutoni!!  :rir:

Ghiri

Morèl

Citazione di: Ghiri il 15 Dicembre 2004, 13:43:23
Che accoglienza!!  :banana: :banana:  Grazie a tutti!!

Sorry, ma per ora non si cambia: le soddisfazioni che mi dà (quando va...  :-\ :-\) sono impagabili!

Salutoni!!  :rir:

Ghiri

Ciao e ben venuto  ??? ??? ma la gilera che hai è questa ?

mauri600E

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOoo     il Gilera spingi e spera...

quel modello l'ho sempre voluto avere morel.  ero riuscito a farmi regalare il poster dal concessionario qua a Genova..

Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Morèl

Citazione di: mauri600E il 15 Dicembre 2004, 14:17:36
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOoo     il Gilera spingi e spera...

quel modello l'ho sempre voluto avere morel.  ero riuscito a farmi regalare il poster dal concessionario qua a Genova..

E' proprio bella quella gilera , io penso che se qualcuno si mettesse a farne una ad un buon prezzo avrebbe un gran successo io sarei sicuramente un potenziale aquirente  :mvv: :mvv: :bttr:

Sergio77

BENVENUTO!  ???

:1: foto  :1: foto  :1: foto  :1: foto  :1: foto  :1: foto  :1: foto  :1: foto  :1: foto

domiTiTi

...benvenuto e complimenti per la moto..non sara' una tt o una xt ma e' un pezzo di storia italiana intramontabile...e che motore ragazzi...me lo ricordo bene il 558 gilera...con distribuzione a cinghia..una vera velva (quando va'!! :sob:)..
tenere' 3aj..

piuiva

Citazione di: morèl il 15 Dicembre 2004, 13:56:00

Ciao e ben venuto  ??? ??? ma la gilera che hai è questa ?

..no no morèl quella è la "R" (che è stupenda) lui ha la "C" questa:

Cmq. benvenuto.

+

595

Ah, Gilera. Che nostalgia. La mia prima moto: gilera dakota 350. Andava veramente forte!!!

.......quando andava....... :'(

alberto59x

Ciao e benvenuto! ??? ???
Nel 1991 in Marocco c'era uno che aveva l' RC600...lui era una gran manico davvero ma anche la moto
non credo fosse da meno...laaaa Madonnaaaaa come camminava!!! ;)
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

burnygio

??? ???benvenuto gilerista!!! ??? ???

OT ciao alberto!!molto bello il tuo avatar!! :riez: :riez: :riez:
EX TT600 59X attualmente a piedi

alberto59x

Ciao Burny :bye: :bye:...sai perchè mi piace il Babbino Natalino?
Hai notato i colori? Sono quelli del 59x :riez: :riez:
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

Ghiri

Citazione di: piuiva il 15 Dicembre 2004, 16:40:05

..no no morèl quella è la "R" (che è stupenda) lui ha la "C" questa:

Cmq. benvenuto.

+

Infatti, la Gilera è la RC 600 C ed è proprio di colore rosso, come la foto!  :) :)

L'estetica della "C" mi è sempre piaciuta (e soprattutto l'ho pagata poco... ;D ;D), ma se avessi potuto avrei preso la "R": ce l'ha mio cugino e devo ammettere che si guida moooooolto meglio della mia: pensate che di serie la "R" ha forcella Kayaba da 46 mm e mono Kayaba entrambi regolabili in compressione, estensione e precarico molla!!!  :o :o

Devo ammettere che la mia "vecchietta" del '92 si lascia dietro molti 600 anche recentissimi  :mot: :mot:...

E' vero, strappa un po' ai bassissimi (e per questo invidio un po' i vostri XT...), ma i bassi gli uso talmente poco...  pazz2 pazz2

In gamba!!

Ghiri

TRANQUI

:banana: :banana: :banana:
Ciao Ghiri, benvenuto!
Il mese scorso ho portato un RCc (credo sia il modello leggermente più vecchio del tuo), e devo dire che il suo motore è molto più corposo del nostro!!! :-\
MA E' SEMPRE UN FRATELLO MONO!!!  :bye:
Sfreccia impenna esclama "porcodito"e io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta!
Motociclo motocarrozzetta sgomma inchioda va a manetta e fa cagare addosso i matusa e il governo!

pistone

Sono diventato Gilerista anch'io!!!!!!!!!!!!
Oltre al 59X ho preso da poco un Nordwest 350 e per farlo crescere a 600 ho anche una RCR (ancora intera e targata), quindi Ghiri se ti serve qualcosa fatti sentire...
Sono belle moto, davvero ed è un vero peccato che non le facciano più, la Piaggio poi invece di comprare il minarelli-yamaha poteva pure rimettere in produzione il il bi4 che è certamente più moderno e performante
59X 1986, Versys 650 2007

Ghiri

Citazione di: pistone il 15 Dicembre 2004, 22:56:52
Sono diventato Gilerista anch'io!!!!!!!!!!!!
Oltre al 59X ho preso da poco un Nordwest 350 e per farlo crescere a 600 ho anche una RCR (ancora intera e targata), quindi Ghiri se ti serve qualcosa fatti sentire...

Grande Pistone!!!  :1: :1:
In effetti, il top per chi ha il Bi4 è guidare il Nordwest con le plastiche RCR: praticamente un caccia tra le curve!!  pazz2 pazz2
Se hai l'RCR senza avviamento elettrico (e perciò: cassa filtro maggiorata e carburatore col bollino blu) guadagni un altro cavallino e mezzo... 8) 8)

Citazione
Sono belle moto, davvero ed è un vero peccato che non le facciano più, la Piaggio poi invece di comprare il minarelli-yamaha poteva pure rimettere in produzione il il bi4 che è certamente più moderno e performante

Beh, per quello che ha fatto alla Gilera, tutta la dirigenza Piaggio meriterebbe un viaggio-premio a Baghdad   :dumdum:, ma questa è un'altra storia...

valtter59x

ciao Ghiri! sei di genova dove? mi sun de casarza....  pazz2

mitico l'RC.. quando l'ho distrutto volevo piangere... ha una ciclistica eccezzzzziunale veramente...!!  pazz2

Ghiri

Citazione di: valtter59x il 16 Dicembre 2004, 18:03:28
ciao Ghiri! sei di genova dove? mi sun de casarza....  pazz2

Mi dispiace, ma da Genova sono lontano diversi km...  :nonsi: :nonsi:, anzi, diciamo pure diverse centinaia di km...  ;D ;D

DaveXT

Benvenuto! Io ho un TTR ma mi piacerebbe tanto affiancargli una Nordwest600!!!
Forse ne provo una la prox settimana...  :D
poi devo farmi un pò di conticini (2 moto e una macchina cominciano a pesare.... :o)
però è anche vero che ho smesso di fumare, quindi con le scuse morali sono a posto...  ;) ;D

L'unica NW che ho provato era super magra e non prendeva bene i giri, peccato....

Ghiri

Citazione di: Dave il 17 Dicembre 2004, 09:29:06
Benvenuto! Io ho un TTR ma mi piacerebbe tanto affiancargli una Nordwest600!!!

Forse ne provo una la prox settimana...  :D
L'unica NW che ho provato era super magra e non prendeva bene i giri, peccato....

Beh, auguri, e speriamo che il NW ti prenda tutti i giri!!  ;D ;D

Un consiglio spassionato a chi vuol acquistare un mono Gilera: sincerarsi sempre dello stato della cinghia di distribuzione  :o :o: non deve avere sulle spalle più di 10.000 km., altrimenti va cambiata tassativamente (pena una macedonia di valvole nel cilindro... :fing:).

DaveXT

Ghiri

La cinghia della distribuzione è di fatto l'unica cosa cui porre un minimo di attenzione; conosco persone che hanno percorso sui 100.000 km.  :o :o senza particolari problemi...

pistone

Ghiri conosci qualcuno che ha i pezzi per le gilera?
E su www.hahne-power.de hai mai comprato? hanno molte cose e a prezzi non esosi mi sembra.
A proposito qui dalle parti di pescara c'è un RC600 abbandonato in una officina che si potrebbe prendere e un'altra con tanto di marmitta arrow mi è sfuggita per poco (grazie Gianni)...
P.S. di dove sei
59X 1986, Versys 650 2007

Ghiri

Citazione di: pistone il 17 Dicembre 2004, 23:22:40
Ghiri conosci qualcuno che ha i pezzi per le gilera?
E su www.hahne-power.de hai mai comprato? hanno molte cose e a prezzi non esosi mi sembra.

Mmmm, a meno di colpi di fortuna l'unica maniera per ottenere qualche ricambio è seguire gli annunci tipo "Secondamano" oppure mostre-scambio tipo Imola (anche se quest'anno c'era veramente poco... >:( >:( )  ; riguardo al sito "dòic": che io sappia, molti ricambi li hanno presi subito dopo la dismissione della Gilera a prezzi stracciati, ed ora...  :incx: :incx:

Il colmo è che per avere i ricambi di una moto italiana ti devi rivolgere in Germania!!  :'( :'(

Pablo-DRZ

Benvenuto...

GILERA!!!
Che belle quelle moto... avevo 16 anni... giravano per la strada!! Ed io allora avevo l'RX 125 (che mezzo)
Però le gilera insieme al TT600 mi facevano impazzire!!

Pablo

icsti

Ciao e benvenuto Ghiri!!!!
Io proprongo un applauso all'estetica del modello "R", veramente fantastica! clap clap clap clap
2kf '87 -  Montesa Cota 123

neldubbiogas

:1: :1: :1: :1: :1: :1:anche io ho avuto un RC cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! era una fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiigataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. non la vendere MAI. io mi sono iper pentito di averlo fatto. cavoli come va l' RC non va nessuna altra moto..........mi sto quasi commovendo. :-[ :-[ :-[ :-[
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Ghiri

Che bello!!  :1: :1:

Gratta gratta, sotto i diapason ci sono 2 anelli...  ;) ;)

Non so se è lo stesso con gli XT, ma per esperienza posso dire che non vi sono 2 motori Gilera 600 uguali tra loro: sarà colpa delle diverse tolleranze, di assemblaggi non proprio eccezionali, forse nella catena di montaggio la componente umana (manodopera) era preponderante rispetto all'automazione, boh? Io ne ho provate 5-6 e ognuna aveva un'erogazione particolare...

Anche se ho la RC 600 C, capisco gli afiçionados della versione R: è talmente... solida da sembrare INDISTRUTTIBILE!!!  :bttr: :bttr: