News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

avvicinamento all' OFF-ROAD

Aperto da Riccio88, 26 Settembre 2011, 10:13:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Riccio88

io ho sempre girato su asfalto, strada e pista. Ora che ho un TT600R vorrei provare un po di off-road, il problema è che abitando a Ravenna di enduro non ne posso fare, ma c'è un crossodromo a 2km da casa mia. E' una bestemmia fare cross con un TT o ci si diverte lostesso?

gianfranco1104

più che latro... son le bestemmie che tirerai facendo cross col ttr... o che ti tireranno....

forse a ravenna non ci son posti per l'off.... ma spostandoti un pò son sicuro che ne troverai...

hai provato a mirabilandia?!?!
:drog:

TTgreat!

Cross col TTR?  :dubbio:

Forse enduro....se ci fai cross o sei Catanese o ti sfondi in due minuti....

Riccio88

mi dovrei muovere parecchio, circa 70km per trovare le colline...Cmq io ho detto cross, ma da gironzolare per una pista e fare cross ne passa! Fare l'idiota in giro per la città è divertente ma un po noioso, volevo fare qualcosa di nuovo.

nux

se non hai mai fatto off per iniziare l'ideale è fare qualche strada bianca

andrea3112

se vuoi veramente iniziare a fare del fuoristrada con la moto non è certo andando in piste di motocross che si impara a guidare .
il consiglio che posso dare a te  e a tutti quelli che vogliono avvicinarsi allo stupendo mondo del fuoristrada è di iscriverti a un moto club della tua zona , e dire chiaramente chi sei e che vuoi imparare a fare OFF , e non preoccuparti se non sei mai stato in un sottobosco una mulattiera o anche su uno stradone bianco .
vedrai che troverai molti appassionati magari vecchi piloti che la domenica vanno in fuoristrada con altri amici , e che non avranno difficolta a "iniziarti"  :riez: , e sempre un piacere portare gente nuova a conoscere la vera natura della nostra moto , e credimi che scoprirai un mondo diverso dal solito asfalto , poi con il tempo arriveranno anche le piste di motocross o magari le gare di enduro , ma ci vuole tempo e passione , solo così scoprirai se adesso per te è passione o solo curiosità .

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Riccio88

Citazione di: andrea3112 il 26 Settembre 2011, 12:48:31
se vuoi veramente iniziare a fare del fuoristrada con la moto non è certo andando in piste di motocross che si impara a guidare .
il consiglio che posso dare a te  e a tutti quelli che vogliono avvicinarsi allo stupendo mondo del fuoristrada è di iscriverti a un moto club della tua zona , e dire chiaramente chi sei e che vuoi imparare a fare OFF , e non preoccuparti se non sei mai stato in un sottobosco una mulattiera o anche su uno stradone bianco .
vedrai che troverai molti appassionati magari vecchi piloti che la domenica vanno in fuoristrada con altri amici , e che non avranno difficolta a "iniziarti"  :riez: , e sempre un piacere portare gente nuova a conoscere la vera natura della nostra moto , e credimi che scoprirai un mondo diverso dal solito asfalto , poi con il tempo arriveranno anche le piste di motocross o magari le gare di enduro , ma ci vuole tempo e passione , solo così scoprirai se adesso per te è passione o solo curiosità .

grazie ottimo consiglio, mi informo subito sulla presenza di motoclub nella mia zona!

Franco59

Citazione di: andrea3112 il 26 Settembre 2011, 12:48:31

quoto  :ok: io queste persone "straordinarie" le ho trovate sul forum,non ho avuto bisogno dei motoclub  :rock:  :rock:  :rock:

TTgreat!

Io invece su questo forum ho trovato le persone......disgraziate che mi hanno "indotto" ad iniziare l'enduro (anche abbastanza serio) alla veneranda età di 45 anni....

La colpa delle mie ossa rotte è tutta del forum!
Chiederò i danni biologici ed esistenziali! Preparatevi a rimborsarmi.............

Credo che vista l'età, l'aspettativa di vita e la funzionalità lavorativa dovrò richiedere almeno.......

un caffè!

Riccio88

se c'è qualcuno della mia zona sarei contento di aggregarmi!

andrea3112

Citazione di: Riccio88 il 27 Settembre 2011, 11:39:46
se c'è qualcuno della mia zona sarei contento di aggregarmi!

qual'è la tua zona ? :riez:

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Drag8

Franco59

Citazione di: drag8 il 27 Settembre 2011, 13:59:27

io ho letto Ravenna  -ninzo'-  :dubbio: tu hai letto ?  :riez:
miiiiiiiiiiiiiiiiiii che sei pignolo...voleva sapere...ravenna sud o ravenna nord  :riez:  :riez:

Drag8

Citazione di: Franco59 il 27 Settembre 2011, 14:08:24
miiiiiiiiiiiiiiiiiii che sei pignolo...voleva sapere...ravenna sud o ravenna nord  :riez:  :riez:

hahaha hahaha hahaha  #friends#

Riccio88

Franco59

Citazione di: drag8 il 27 Settembre 2011, 14:10:13

hahaha hahaha hahaha  #friends#
Che caXXo hai da ridere!!! quanto prima mi deciderò venire a Roma e sei obbligato a bere una (si fà per dire) birra con me...  hahaha  hahaha  hahaha  hahaha  #friends#

Drag8

Citazione di: Franco59 il 27 Settembre 2011, 14:27:48
Che caXXo hai da ridere!!! quanto prima mi deciderò venire a Roma e sei obbligato a bere una (si fà per dire) birra con me...  hahaha  hahaha  hahaha  hahaha  #friends#

:ok:

però io vado a roscio e vivo ad Artena  -ninzo'-

andrea3112

Citazione di: Franco59 il 27 Settembre 2011, 14:27:48

una cassa di birra  , sì ma alla volta  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

io sto aspettando che il Victor si rimetta per andare nel bosco dei Draghi , ho sempre le damigiane al fresco che aspettano "l'evento", magari se in quell'occasione sei libero potresti essere dei nostri (PERO DEVI PORTARE GLI ARANCINI CHE L'HO ANCORA LEGATA AL DITO QUELLA PORCATA CHE   MI AVETE FATTO A FIRENZE) hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Franco59

Citazione di: drag8 il 27 Settembre 2011, 14:37:21

:ok:

però io vado a roscio e vivo ad Artena  -ninzo'-
per il roscio mi adeguo  :riez:  per Artena...umhhhh...vorrà dire che si organizza quando potrai avvicinare anche tu a Roma  :drog:  #friends#

Franco59

Citazione di: andrea3112 il 27 Settembre 2011, 14:38:14
una cassa di birra  , sì ma alla volta  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

io sto aspettando che il Victor si rimetta per andare nel bosco dei Draghi , ho sempre le damigiane al fresco che aspettano "l'evento", magari se in quell'occasione sei libero potresti essere dei nostri (PERO DEVI PORTARE GLI ARANCINI CHE L'HO ANCORA LEGATA AL DITO QUELLA PORCATA CHE   MI AVETE FATTO A FIRENZE) hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

se c'è una xt anche per me...io la mia ce l'ho a Messina  :riez:

:dubbio: porcata!?!?  ::)   portare gli arancini non è un problema...il problema è trovare un congelatore dove tenerli (io non ho posto) fin quando non si organizza....

Drag8

Citazione di: Franco59 il 27 Settembre 2011, 14:48:06
per il roscio mi adeguo  :riez:  per Artena...umhhhh...vorrà dire che si organizza quando potrai avvicinare anche tu a Roma  :drog:  #friends#

x avvicinà Artena a roma la vedo dura  -ninzo'- credo che fai prima ad aggrecatte a quei du briganti  :mvv:

dai che x l'occasione te faccio trovà Cugar in lingerie  :dance:

Drag8

Citazione di: Franco59 il 27 Settembre 2011, 14:57:05

:dubbio: porcata!?!?  ::)   portare gli arancini non è un problema...il problema è trovare un congelatore dove tenerli (io non ho posto) fin quando non si organizza....

nun te preoccupà, che co quello che se magnamo e bevemo in certe occasioni le xt stanno bene sur cavalletto

e x er giretto off usamo er dragotto  :rock:

andrea3112

Citazione di: Franco59 il 27 Settembre 2011, 14:57:05

la moto dal Drago non serve , che dopo alzati dal tavolo ci vuole tre giorni prima di rientrare nei limiti del Alcol test , naturalmente per limiti intendo quelli sì che te la levano la patente , ma dopo qualche mese te la ridanno , prima dei tre giorni te la cremano sul posto e non si vede più hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

naturalmente la "PORCATA" era riferita al fatto che io non c'ero , e non certo per colpa tua , e solo per ridere .

nux

Riccio una cosa importante... cerca sempre di uscire con qualcuno e mai solo

se proprio vuoi farti un giretto in solitaria lascia detto a qualcuno i posti dove intendi girare  :ok:

Franco59

Citazione di: drag8 il 27 Settembre 2011, 15:01:09

dai che x l'occasione te faccio trovà Cugar in lingerie  :dance:
:sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: questa è una proposta che non si può rifiutare!!  hahaha hahaha hahaha hahaha

Franco59

Citazione di: andrea3112 il 27 Settembre 2011, 15:14:36
la moto dal Drago non serve , che dopo alzati dal tavolo ci vuole tre giorni prima di rientrare nei limiti del Alcol test , naturalmente per limiti intendo quelli sì che te la levano la patente , ma dopo qualche mese te la ridanno , prima dei tre giorni te la cremano sul posto e non si vede più hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

naturalmente la "PORCATA" era riferita al fatto che io non c'ero , e non certo per colpa tua , e solo per ridere .

se non serve la moto i problemi si riducono parecchio :riez:...fatemi sapere quando :vino: :vino: :vino:

Franco59

AZZ!!! credevo che la discussione fosse su pistonando...abbiamo inzzozzato un topic  ::)

neldubbiogas

scusa se ti faccio una domanda: ma attorno a ravenna non ci sono campi? esci dalla città, entra nella prima strada sterrata che trovi ed inizia a gironzolare.
non sarà enduro da mulattiea, ma vedrai che dopo un po di volte che esci ti sei già fatto il "tuo"giro, ogni stradina che vedi falla, alla fine ti divertirai.
magari cosi facendo, alle colline, ci arrivi in off.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Riccio88

Citazione di: neldubbiogas il 27 Settembre 2011, 21:33:34
scusa se ti faccio una domanda: ma attorno a ravenna non ci sono campi? esci dalla città, entra nella prima strada sterrata che trovi ed inizia a gironzolare.
non sarà enduro da mulattiea, ma vedrai che dopo un po di volte che esci ti sei già fatto il "tuo"giro, ogni stradina che vedi falla, alla fine ti divertirai.
magari cosi facendo, alle colline, ci arrivi in off.
si i campi ci sono...ma è noioso girare per una strada bianca...cioè quelle strade lì le faccio anche col CBR900...

zody

Citazione di: Riccio88 il 28 Settembre 2011, 10:09:39
quelle strade lì le faccio anche col CBR900...

troppo bello... hai le tassellate sul cbr?

:rock: :rock:

#friends#
XT 600 3TB '91...

Riccio88

Citazione di: zody il 28 Settembre 2011, 13:52:18
troppo bello... hai le tassellate sul cbr?

:rock: :rock:

no ho le slick...davanti '98 dietro '03:ok:... l'ho comprata usata che aveva quelle gomme lì e non ho manco controllato

#friends#

neldubbiogas

si i campi ci sono...ma è noioso girare per una strada bianca...cioè quelle strade lì le faccio anche col CBR900...
[/quote]
bè, è sempre meglio di niente. costeggia un campo, dove c'é il solco, entra in un fosso, fai lo slalom in un pioppeto.
cerca degli incroci vicini tra loro e inizia a cambiare direzione come se avessi un motard.
oppure fatti 2 litri di vinello e vedrai che anche un strada biabca diventa imoestata.  :superck:  hahaha
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Riccio88

Citazione di: neldubbiogas il 29 Settembre 2011, 19:55:58

bè, è sempre meglio di niente. costeggia un campo, dove c'é il solco, entra in un fosso, fai lo slalom in un pioppeto.
cerca degli incroci vicini tra loro e inizia a cambiare direzione come se avessi un motard.
oppure fatti 2 litri di vinello e vedrai che anche un strada biabca diventa imoestata.  :superck:  hahaha
non rischio che mi spari a vista il contadino?? :bazoo:

castiglio

Ragazzi scusate la mia ignoranza,ma ho bisogno di una mano,io RIfaccio off da qualche mese,dopo un digiuno di
circa 15 anni,all'eta' di 44 mi e' ripreso la passione,il problema e' che lo faccio sempre da solo,un po' perche'
non avevo trovato comitiva,un po' per scelta.
adesso sono stato invitato ad uscire con un gruppo numeroso di ragazzi della mia zona,il problema che mi pongo
che sara' probabilmente una s.ga mentale,e' che loro hanno tutte moto attuali addirittura da competizione,
e devo essere sincero la cosa mi fa un po' cagare sotto,non vorrei fare la figura di me..a,io sono rimasto unpo'
indietro,ma TRA  le moto di adesso e la mia 43f,potro' compètere?
aL dila' della capacita' del pilota.
Spero che qualche esperto sappi darmi risposta.
grazie
ciao ;:bananasaluta:;
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Franco59

Citazione di: castiglio il 03 Ottobre 2011, 12:59:41
Ragazzi scusate la mia ignoranza,ma ho bisogno di una mano,io RIfaccio off da qualche mese,dopo un digiuno di
circa 15 anni,all'eta' di 44 mi e' ripreso la passione,il problema e' che lo faccio sempre da solo,un po' perche'
non avevo trovato comitiva,un po' per scelta.
adesso sono stato invitato ad uscire con un gruppo numeroso di ragazzi della mia zona,il problema che mi pongo
che sara' probabilmente una s.ga mentale,e' che loro hanno tutte moto attuali addirittura da competizione,
e devo essere sincero la cosa mi fa un po' cagare sotto,non vorrei fare la figura di me..a,io sono rimasto unpo'
indietro,ma TRA  le moto di adesso e la mia 43f,potro' compètere?
aL dila' della capacita' del pilota.
Spero che qualche esperto sappi darmi risposta.
grazie
ciao ;:bananasaluta:;

che dirti!!! dipende dal gruppo di "amici" per farti capire...io 30anni fà (poi anch'io ho smesso per un lungo periodo)uscivo con un gruppo che aveva sempre il doppio percorso,mulattiera o sterrato...io con pochi altri prendavamo quasi sempre lo sterrato...a trent'anni di distanza mi trovo: io 52enne e non più 20ntenne :(  con una moto che pesa 70 kg in più e con dei "bastardoni di amici" che mi portano dappertutto aiutandomi quando c'è bisogno  :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: