News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Mi presento e... vi chiedo ...

Aperto da fede62, 30 Settembre 2011, 13:06:40

Discussione precedente - Discussione successiva

fede62

Perfette Sergio le tue foto,ma come detto, le due in basso non presentano dadi o bulloni,
Vi è al loro posto un tondo liscio in metallo ...

zody

Ciao fede, per svitare i pesetti laterali dovresti usare una chiave piuttosto robusta e grossa, poi vedi se non si svitano.
io ho acquistato un set di inserti piu' grossi e mooolto piu' robusti dei classici inserti. con quegli inserti i perni "difficili" si svitano soli soli. sentirai magari un "TAC" quando sviti. non provare a smontare con chiavi piccoline che non fai niente e rischi di spanare qualcosa. per ogni vite c'e' una chiave corretta da usare (l'ho capito a mie spese)
XT 600 3TB '91...

Gna

non usare il wd40 per la catena, rovineresti gli oring
Luogo origini: Palermo

sergioxt600sicilia

gli altri due verso la sella quali sono? Togliendo quelli delle maniglie passeggero non vengono via le staffe con tutta la piastra del bauletto? o questi altri due sono quelli che dovrebbero servire a smontare la sella? cmq come ti dicevo se ci sono difficoltà lo vediamo insieme appena sei libero, oppure puoi postare una foto e vediamo...troveremo la soluzione  :)

Citazione di: gna il 07 Ottobre 2011, 14:22:45
non usare il wd40 per la catena, rovineresti gli oring

come dice gna niente wd40 per la catena, per pulire la catena il petrolio bianco, lo si trova dal ferramenta come forse sai già.

Gna

Citazione di: fede62 il 07 Ottobre 2011, 14:12:34
Perfette Sergio le tue foto,ma come detto, le due in basso non presentano dadi o bulloni,
Vi è al loro posto un tondo liscio in metallo ...
forse e` un tappo di plastica nero quello? ...
Luogo origini: Palermo

fede62

Non mi sembra plastica...
se riesco, scadenti, vi faccio due foto