News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Yamaha TW 200

Aperto da ghostrider (vinter), 04 Ottobre 2011, 19:49:34

Discussione precedente - Discussione successiva

ghostrider (vinter)

;:bananasaluta:; Ragazzi qualcuno l'ha mai provata? Vanno bene per i sentieri di montagna?? A quanto pare è denominata la motina del trail..  :dubbio:

Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

Cunningham

non di certo per le mulattiere.........però per sterrati e stradine credo possa andare bene
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ghostrider (vinter)

Citazione di: Cunningham il 04 Ottobre 2011, 19:51:50
non di certo per le mulattiere.........però per sterrati e stradine credo possa andare bene

L'escursione è ridotta a 150mm al posteriore!  :miii:
Però mi sa tanto di moto da "campagna" robusta ed ignorante!  :opazzoo:
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

FaGuS...

non va na mazza la mia xl125 andava meglio del tw 200

AdrianoTTR

Citazione di: ghostrider (vinter) il 04 Ottobre 2011, 19:55:58
L'escursione è ridotta a 150mm al posteriore!  :miii:
E davanti sembra ancora meno. Sembra una moto da spiaggia. Tipo il Sukuki Rv90 per chi se lo ricorda (anche se era piu un motorino che una moto).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ghostrider (vinter)

Citazione di: FaGuS... il 04 Ottobre 2011, 20:06:20
non va na mazza la mia xl125 andava meglio del tw 200

C'è anche il 125..il rapporto peso potenza è quello che è... ::)

ghostrider (vinter)

Citazione di: AdrianoTTR il 04 Ottobre 2011, 20:17:09
E davanti sembra ancora meno. Sembra una moto da spiaggia. Tipo il Sukuki Rv90 per chi se lo ricorda (anche se era piu un motorino che una moto).

moto da spiaggia??  :dubbio:

Cunningham

Citazione di: ghostrider (vinter) il 04 Ottobre 2011, 20:22:42

ma no........il vecchio VanVan 90 aveva delle gommone che sembravano canotti  øpaperinoø

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

AdrianoTTR

Citazione di: ghostrider (vinter) il 04 Ottobre 2011, 20:22:42

Be.... c'è una categoria di moto con ruote molto grandi e larghe che hanno senso solo per non affondare nella sabbia anche a basse velocità. Per tutti gli tipi di off è una chiavica. L'RV90 l'aveva un mio amico. Un tipico utilizzo era quello di caricarlo sulla barca (faceva molto trendy negli anni 80).
(Mario Andretti)

AdrianoTTR

Citazione di: Cunningham il 04 Ottobre 2011, 20:27:26
ma no........il vecchio VanVan 90 aveva delle gommone che sembravano canotti  øpaperinoø

Il Fantic Koala era anche peggio. Ma qui siamo proprio nel segmento dei ciclomotori

(Mario Andretti)

Cunningham

Citazione di: AdrianoTTR il 04 Ottobre 2011, 20:33:19
Il Fantic Koala era anche peggio. Ma qui siamo proprio nel segmento dei ciclomotori

il Koala lo ricordo,ma ne faceva uno anche l'Italjet........o mi sbaglio  :dubbio:

giacomof

No il tw no. Ha una ruota dietro enorme. Non e' per niente agile. Ha un cambio come il legno e non appare neanche leggera. Se prendo un 125, anche 4t lo voglio leggero e agile. Il tw e' un trattorino

ghostrider (vinter)

Citazione di: Cunningham il 04 Ottobre 2011, 21:38:00
il Koala lo ricordo,ma ne faceva uno anche l'Italjet........o mi sbaglio  :dubbio:

:miii:

Le ruote sono i nipotini dei pneumatici di un monster truck!!  øpaperinoø

helcar

Citazione di: ghostrider (vinter) il 04 Ottobre 2011, 20:22:04
C'è anche il 125..il rapporto peso potenza è quello che è... ::)

Io ho avuto il 125 dai 16 ai 21 anni in cui sono passato al TTe  :bttr:

Con quella la velocità massima era 100 in discesa ed i freni facevano il loro lavoro poco più. Il motore era tranquillo ma la terza marcia riusciva a far tirar fuori al motore un bel po' di brio.
Per il fuoristrada un paio di volte ci sono andato ma i pochi cavalli non riescono a tirare fuori la trazione vista la mole della gomma. Sarebbe una moto da spiaggia a tutti gli effetti.

Il 200 però in america (canada) e francia ha spopolato e si trovano forum dedicati con informazioni utili, fatti un giro su quelli.

Se però hai davvero intenzione di farci trial o sterrati fangosi, cambia moto  ;)

ghostrider (vinter)

Citazione di: helcar il 05 Ottobre 2011, 21:27:07
Io ho avuto il 125 dai 16 ai 21 anni in cui sono passato al TTe  :bttr:

Con quella la velocità massima era 100 in discesa ed i freni facevano il loro lavoro poco più. Il motore era tranquillo ma la terza marcia riusciva a far tirar fuori al motore un bel po' di brio.
Per il fuoristrada un paio di volte ci sono andato ma i pochi cavalli non riescono a tirare fuori la trazione vista la mole della gomma. Sarebbe una moto da spiaggia a tutti gli effetti.

Il 200 però in america (canada) e francia ha spopolato e si trovano forum dedicati con informazioni utili, fatti un giro su quelli.

Se però hai davvero intenzione di farci trial o sterrati fangosi, cambia moto  ;)

Grazie per le info!  :ok: la tw la trovo carina come motina, ovviamente senza pretendere troppo!