News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ultimodell'anno in marocco

Aperto da puzzola, 06 Ottobre 2011, 00:50:07

Discussione precedente - Discussione successiva

puzzola

stiamo studiando un viaggio in marocco da fare per l'ultimo dell'anno.....
il dilemma che non ci trova d'accordo e' sulla spedizione delle moto
c'e' chi vorrebbe imbarcarle e seguirle in aereo e chi come me fare il viaggio in nave con macchina di supporto a seguito
qualcuno di voi lo ha gia' fatto?
poi, partire con gli alberghi gia' prenotati o lasciare lo spazio all'avventura...............'

kurz69

che dire...
andare in nave ti leva 4 giorni e rotti, 2 all'andata e 2 al ritorno, più i ritardi
Imam è appena tornato, è partito mercoledì sera per arrivare sabato mattina (!!!)
e con GNV, mica la comanav

d'altra parte la spedizione, soprattutto a natale è un rischio:
rischio maltempo, la mia moto a dicembre scorso sarebbe dovuta partire per dakar il giorno che a genova ha nevicato (e si è bloccato tutto)
poi tra maltempo a marsiglia, a castelleon e a gibilterra ha accumulato una bella settimana di ritardo
poi ci si è messa la dogana, che mi ha fatto penare le pene dell'inferno per tirare fuori il container
e così ho perso ben 6 giorni

un io amico si era organizzato con un furgone che gli portava tutto ad algeciras, ma costava un occhio

altro problema, puzz, dove arriva la nave con su la moto? casablanca o tangeri? gli aerei arrivano a casablanca, se la moto è a tangeri perdi ancora un sacco di tempo

quanto agli alberghi, ce ne sono talmente tanti, e così pochi turisti al momento che rischiatela, e ti scegli quello che più ti piace

itinerario previsto?

puzzola

l'itinerario preciso ancora non e' stato deciso, si pensava arrivo a tangeri....ma 4 giorni di viaggio non sono pochi...., anche se andare in mare e' comodo
a me piacerebbe vedere lo stretto di gibilterra, poi tangeri e marrakech, ma  dallo sbarco ci rimarrebbero 6 gg
quindi o allunghiamo il viaggio, o non so'
credo che se le tue indicazioni sono giuste anche in aereo, tra il recuperare la moto, e rispedirla si risparmi solo un giorno....
domani mi vedo un percorso e calcolo i km....magari si potrebbe andare senza macchina al seguito....