News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Rinvio cavo contagiri

Aperto da linoos, 22 Maggio 2012, 19:26:41

Discussione precedente - Discussione successiva

linoos

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento... 
da qualche settimana non funzionava più il contagiri della 2kf così smonto il cavo dalla parte del motore e metto in moto (col cavo tolto) per verificare se l'ingranaggio interno gira. Girava, quindi tutto a posto, viso che dopo qualche secondo mi ritrovo in mano il moncone rotto del cavo...
Il mio dubbio però è il seguente: col motore acceso e il cavo smontato non dovrebbe esserci una fuoriuscita, seppur lieve, di olio dal rinvio? Ricordo che nell'Honda 400 four a causa dell'o-ring consumato avevo una trasudazione d'olio pur col cavo al suo posto!!!. E' normale che col rinvio completamente aperto non ne fuoriesca neanche una goccia?

grazue

buona serata a tutti

linoos

castiglio

Non so
Posso solo dirti che io ho avuto il cavo scollegato dal contagiri per mesi perche' rotto e non Ha trasudato nulla.
In compenso Ha trasudato quando ho cambiato tutto il blocco con la vecchia guarnizione
:acci: hahaha hahaha
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Lucariello

tranquillo.. nessuna trasudazione.....

e poi

mica e' un'honda
:vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff:
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

nre

Confermo, anche io ho avuto il cavo contagiri rotto e smontato per mesi... nessuna perdita d'olio... Se vuoi posso dirti che dal concessionario il cavo lo scorso anno l'ho pagato 26Eu nuovo e originale... Nicola