News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Albero a cammes + spinto = rumore di ferraglia!!!

Aperto da robo, 11 Ottobre 2011, 09:49:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

robo

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

ARGH!!!

Aperto il motore,
tolto il coperchio valvole:ok
tolto la testa:ok
tolto il cilindro:KO!!!

il pistone ha  la parete segnata (non è grippato,però bello da vedere non è di sicuro...)
il cilindro pure ha dei segni (al tatto poco percettibili...però non dicono nulla di buono)!

la biella è fissa sull'albero,non ha nessun gioco,
lo spinotto invece pare il colpevole di tutto ciò:
tenendolo con le dita per le estremità e tirandolo su e giù non ha gioco,
mentre se si prova ad alzare da una parte e calare dall'altra (facendo con le dita come se si volesse avvitare qualcosa...)
lo spinotto si muove un pelino...

ho notato che il pistone ha delle scanalature "sospette" dove passa lo spinotto,
come se fosse stato alesato...

se questo è il foro per lo spinotto:  O
questo ha 2 canalette nella parte superiore tipo così : '0'

esiste qualche modo per salvare la biella, magari con qualche bronzina...o è impossibile???

UFFA!!!
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

GISCA

Se ti si è ovalizzato l'occhio della biella, mi sa che ti tocca cambiare anche quella!

2KF '90   TDM 850 '99
EX TT350  '91  XTZ660 Tenerè  '93
CRE250R    XR600R    XL500R    XL250R   PX125E

robo

...ma l'albero del ttr ci sta nei carter del tt??

andrea3112

metti delle foto di tutto quello che ti si è rotto e vediamo di arrivare al capo del DANNO , poi passiamo a rimontare , ma se prima non trovi l'origine del male rischi davvero di fare danni inutili
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

inrivalfosso

Ciao
...ma non potrebbe essere semplicemente la catena di distribuzione ?

VICTOR E

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Supercagal

Anch'io ero interessato , avevo lo stesso dubbio .
Sul mio ttr ho un pistone maggiorato 615 ad alta compressione, più l'albero a camme anticipato per aumentare le prestazioni ai bassi.
Avevo anche fresato le sedi perchè potesse girare . Avevo allentato il cavo alza valvole automatico e regolato il gioco valvole come indicato dal produttore , e il gioco era leggermente inferiore a quello originale . Quindi stesse o simili condizioni .
Il rumore era aumentato tantissimo , proprio di ferraglia .
Avevo fatto controllare da divervi meccanici e il tutto risulto normale . Avevo fatto un bel lavoro :bttr:
Ormai ho percorso più di 20000 Km tra un pò di motard e soprattutto enduro tosto e nn è esposo nulla .
Non è bello ciò che è bello ma é bello ciò che piace .