News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Cerchio anteriore 2kf su forcelle xt 3tb.

Aperto da giacomof, 13 Ottobre 2011, 13:19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

giacomof

E' possibile montarlo facilmente senza modifiche? eventualmente si puo' montare il disco del 3tb sul cerchio 2kf?

Grazie compari

pippo

è completamente intercambiabile...stesso disco, stesso mozzo, stesso tutto, ce l'ho montato sulle forche del 3tb....

giacomof

Grazie niccolo'.
E invece qualcuno sa se al cerchio 2kf si puo' mettere il disco del 3tb sulle forcelle del 2kf?

pippo

il disco del 2kf è lo stesso disco del 3tb...tu forse ti confondi col disco del 4pt (lo stesso del 660) che ha un diametro maggiore (282 mm invece che 267)...
nel caso ti riferisca a quello da 282 (il disco che ti ho dato io, per intenderci), gli attacchi sul mozzo sono simili, nel senso: sono distanziati uguali, ma i fori di aggancio del disco sono 1mm più grossi nel 4pt rispetto al 3tb/2kf...puoi montare il disco del 4pt sul mozzo più vecchio in due maniere: o facendo fresare e rifilettare i buchi nel mozzo, oppure mettendo particolario bulloni che si allargano all'esterno...chiedi a kawalerio del forum, lui l'ha fatto, mettendo i bulloni del DT125, mi pare...

il problema del mettrere il disco del 4pt non è tanto quello dei bulloni, quanto che non saprei, essendo più ampio di diametro, se poi entra bene nella pinza oppure "eccede"...

spero di essermi spiegato, se qualcosa non ti torna, dimmi pure...