News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

censimento

Aperto da filippo, 13 Ottobre 2011, 23:45:08

Discussione precedente - Discussione successiva

filippo

ciao cari,siamo in tempi di censimento e pongo un quesito a chi sa qualcosa più di me
vorrei sapere che accade nel caso un individuo non possa farsi censire
ho sentito parlare di multe,perdita di residenza,cittadinanza e ogni altro ben di dio...
ciao,Filippo

jeannot

Citazione di: filippo il 13 Ottobre 2011, 23:45:08
ciao cari,siamo in tempi di censimento e pongo un quesito a chi sa qualcosa più di me
vorrei sapere che accade nel caso un individuo non possa farsi censire
ho sentito parlare di multe,perdita di residenza,cittadinanza e ogni altro ben di dio...
ciao,Filippo

Ciao, posso esserti poco d'aiuto ma ti posso dire che effettivamente possono toglierti la residenza.
Tuttavia non saprei dirti come e chi possa farlo.
Di sicuro sindaco e vigili urbani (che normalmente sono quelli che fanno l'accertamento per la residenza).
Per altre sanzioni lascio a chi ne sa più di me.
Spero di esserti stato almeno un po' d'aiuto. :ciao:
D.D.G.

ekefbo

Non tutti lo sanno, ma la compilazione del modulo  è obbligatoria. Chi non adempie a questo dovere rischia una multa fino a 2.065 euro.

L'AMMONTARE DELLA MULTA - A prescriverlo è il decreto legge 322 del 1989, secondo cui chi si rifiuta di rispondere al questionario, lo fa in modo incompleto o scrive delle gravi inesattezze può essere sanzionato da 206 a oltre 2mila euro per le persone fisiche e da 500 a 5mila euro per le società o gli enti. Come scrive l'Ansa, per arrivare a una sanzione occorre un procedura di accertamento da cui risulti che il rifiuto a rispondere al questionario è netto e consapevole. Lo stesso vale anche per chi lo compila commettendo intenzionalmente degli errori, alterando di proposito i risultati del sondaggio. La legge consente però ai cittadini di non rispondere alle domande relative ai dati sensibili.

gianfranco1104

Citazione di: ekefbo il 19 Ottobre 2011, 09:11:25La legge consente però ai cittadini di non rispondere alle domande relative ai dati sensibili.
praticamente.... allora possiamo non compilarlo!
scriviamo nome e cognome... confermiamo la residenza... e stop...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Cular

Citazione di: gianfranco1104 il 19 Ottobre 2011, 09:18:12
praticamente.... allora possiamo non compilarlo!
scriviamo nome e cognome... confermiamo la residenza... e stop...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
l'ItaGLIA è sempre in  "LEGGERISSIMA" contraddizione...! #risatona# :acci: :acci: :acci:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ekefbo

in pratica i dati "sensibili" per i quali la risposta è facoltativa si trovano nell'ultima pagina  del foglio individuale e consistono nel chiedere se hai dificoltà nel vedere, nel sentire, nel camminare o nel salire/scendere scale e se hai difficoltà nel ricordare o concentrarsi.. -ninzo'-

gianfranco1104

Citazione di: ekefbo il 19 Ottobre 2011, 10:27:30
in pratica i dati "sensibili" per i quali la risposta è facoltativa si trovano nell'ultima pagina  del foglio individuale e consistono nel chiedere se hai dificoltà nel vedere, nel sentire, nel camminare o nel salire/scendere scale e se hai difficoltà nel ricordare o concentrarsi.. -ninzo'-
se sei un povco...
#risatona# #risatona# #risatona#

filippo

ho chiesto chiarimenti per un paio di motivi
uno è che non me ne frega un tubo del censimento e ne farei volentieri a meno,legge permettendo
l'altro motivo è che da un bel pezzo ho la residenza in un posto dove non abito,e in questi ultimi 2 anni ho fatto trasloco 3 volte
in poche parole non ho dimora fissa,e non mi va un granchè far sapere i cazzacci miei,compreso dove abito e con chi
ciao,Filippo

gus

purtroppo deve essere fatto, anche a me fa fastidio, scriverò delle cose "verosimili " e via andare  #risatona#
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0