News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Spia contagiri xt 600 4pt

Aperto da Marcolinoxt600, 30 Dicembre 2011, 14:20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Marcolinoxt600

Ciao a tutti, ho da poco ripreso la moto dall'officina, e tra i lavoretti che finalmente mi accingo a fare in attesa della bella stagione c'è una stupidaggine, ossia la sostituzione della spia del contagiri.
Ma come si sostituisce? Ho smontato tutto il gruppo, ma sembra che sia sotto una calotta ad incastro. Qualcuno lo ha già fatto? provando a separare i gusci con un cacciavite facendo piano, c'è il rischio di rompere il tutto?
Più tardi faccio delle foto
Grazie in anticipo

Maxdemon

Non rompere nulla ha delle lampadine tutto vetro da 3 watt a incastro se vai a questo link trovi il manuale gentile regalo di 4valves il contagiri appoggia su una base in metallo che ha sui due lati delle spinette(numero 7) le togli e ti rimane il contagiri in mano i fili vanno su dei cappellotti in plastica ognuno corrisponde a una spia o a una lampadina ti basta tirare e si sfila  alla pagina 121 vedi che i fili raggiungono i connettori piu facile a fare che ha dire.
Il manuale lo puoi scaricare e salvare
Buon Anno

Marcolinoxt600

Ciao, ti ringrazio per la dritta, ma non hai messo il link  -ninzo'-

Lorivo90

non serve lo spaccato! togli due viti, quelle che tengono la mascherina del faro..togli la mascherina e da li accedi ai fermi del quadro contagiri, che rimangono sotto alla piastra del quadro comandi...levi i fermi (sono un paio di graffette) e togli il quadro contagiri...sotto ci sono dei tappi con dei fili collegati...non ricordo bene quanti sono questi tappi, ma non dovrebbero essere più di due o tre...dove ci sono le lampadine.. dovrebbero essere lampade da 3.5W (almeno per il mio modello 2kf) ma anche da 3W vanno bene e sono più facilmente reperibili anche nei vari supermercati a pochi euro! comunque controlla i Watt delle tue lampadine prima di acquistare le nuove non si mai!
XT600 2KF 1989

Marcolinoxt600

Fatto tutto e anche le foto...domani posto tutto grazie mille  :ok:

Marcolinoxt600

Vista del contagiri montato, sono da sfilare le 2 spinette che fanno da fermo, occhio a non perderle che saltano come molle...

Marcolinoxt600

una volta smontate le spinette e sfilato dalla sede (smontando il cavo del contagiri) basta sfilare le boccole in gomma che sostengono le lampadine.
le boccole sono infilate all'interno del contagiri, sono in gomma e si sfilano tirandole semplicemente (magari non dai fili ma aiutandosi con le dita o un piccolo cacciavite).
la procedura vale per tutte le spie presenti.

Maxdemon

Citazione di: Marcolinoxt600 il 01 Gennaio 2012, 19:07:39
Ciao, ti ringrazio per la dritta, ma non hai messo il link  -ninzo'-

Scusa  vedo che comunque hai risolto sono due link

1 Yamaha Xt600 43F - Manuale Officina

2 [url]

Marcolinoxt600

Si nel mentre ho risolto, piano piano e con altri schemi trovati in rete, ma i tuoi link li ho comunque salvati, grazie mille :ok: