News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Yamaha TDR 250

Aperto da ghostrider (vinter), 20 Ottobre 2011, 15:34:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ghostrider (vinter)

 ;:bananasaluta:;







Ebbene si cari ragassuoli anche Yamaha un tempo guardava "oltre" così con il Tdr (IN?)volontariamente lanciarono nel 1988 uno dei primi supermotard (secondo me) nel commercio!

Dati tecnici:

(Nota:Il motore bicilindrico in linea raffreddato a liquido venne preso dal tzr 250)

Motore: 249cc  bicilindirico in linea, due tempi, YPVS

Carburatore: Mikuni da 28mm x 2

Potenza: 50 CV, 37.1 KW @ 10.000 RPM

Cambio: 6 marce

Peso: 137 Kg (a secco)

Ciclistica: Disco da 320mm flottante con pinza a quattro pistoncini (All'anteriore)

Disco da 220mm con pinza doppio pistincino (Al posteriore)

Produzione 1988-1993




TDR250

Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

Cunningham

ne abbiamo già parlato in passato...........chiedi al Più che ne è un estimatore  :mvv: :mvv:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ghostrider (vinter)

Citazione di: Cunningham il 20 Ottobre 2011, 19:53:42
ne abbiamo già parlato in passato...........chiedi al Più che ne è un estimatore  :mvv: :mvv:


è bellissima!! :sbavav:
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

Rainbowsix

io ne ho avute due...sia il 3CL (francese depotenziato) che il 3Ck....ma una volta che provi il 4t...il 2 tempi...non riesci + a guidarlo..specie...di quel genere...
cmq una moto fantastica.....e ricercata..dagli estimatori..
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

Rainbowsix

Infatti me ne sono ripresa una terza,,,..che ho finito di restaurare
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Drag8


59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Slash

quanto vorrei provarla e averne una : (

Rainbowsix

Sono alle terza e questa non la mollo
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

Slash


neldubbiogas

Citazione di: Rainbowsix il 07 Febbraio 2016, 19:41:17
Sono alle terza e questa non la mollo
[/quote
Cioè? Ne hai già avute 3?? Penso le uniche vendute in italia.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Rainbowsix

#12
per la precisione 4....
una nel 1998 la presi da Roma....giall/nera perfetta ma dopo 3 mesi la vendetti..in quanto provenivo da una XR600 e non mi ci trovavo col due tempi.....poi ho saputo che ha fatto brutta fine.
la seconda e la terza nel 2005, 450 euro cad. ,una versione francese con cilindrata leggermente più ristretta rispetto all'europea e un'altra che demolii da cui recuperai il motore full power e lo montai sotto alla francese....e dopo un anno e mezzo rivendetti....per due 2000euro :acci: con motore di scorta, forcella e sella di ricambio....a un collezionista....
l'ultima e l'attuale, se la sono fatta pagare 1800euro, i prezzi sono alti ora.... con finale di merXX col venditore , che se lo prendo gli faccio una faccia di schiaffi, in quanto mi spedisce una moto che non si avvia e con un pistone grippato.
ora rifatta totalmente da zero.......e certificata FMI
ora però monta la sella originale e non rivestita che c'è in foto , versione mercato giapponese con la cinghia. Versione giapponese che differisce per il pregiato forcellone in alluminio e il mono regolabile anche in estensione, e la spia del fuorigiri nel contachilometri.

Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

neldubbiogas

Com'è il motore? Urla e strappa le braccia o si lascia usare?
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Rainbowsix

Sui bassi molto gioco di marcie e frizione, in quanto un po dormiente ma non del tutto, intorno ai 5000 si sveglia , espolosivo, ripeto bisogna capirlo come 2t, consumi altini se si gioca troppo e comunque avendo scarichi alti consigliabile usare un giubbino di pelle o specifico moto per la puzza di olio che ci si porta poi dietro. Velocità di punta circa 175-180, maneggevolezza ottima , sospensioni con escursione corta, prendi ottimi.
É un bicilindrico con soluzioni tecniche sopraffini
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

Cunningham

Citazione di: neldubbiogas il 15 Marzo 2016, 14:55:04
Com'è il motore? Urla e strappa le braccia o si lascia usare?
non strappa le braccia.....è divertente  :riez:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Slash

 :o :sbavav: "sbemm" :cry: mamma miaaaaa che spettaacoloooo
Troppa invidiaaa

Loopo

 :girrrr: Bellissima bestiolina, complimenti! :girrrr:
武士道

Yamaza

So che è un post obsoleto , ma questa moto è oltre che bellissima, divertentissima !

amedeo p.


neldubbiogas

 In Italia non è che ne avessero vendute molte. Un po come il gilera nordwest.
Comunque per quella cifra si trovano motard molto più prestanti e decisamente recenti.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Loopo

 ::) Però non 2tempi (libidine) + quasi 30enni (assicurazione)..!
E omologati.
Per non parlare di bicilindrici..
Se non mi sfugge qualcosa.. :bye:
武士道

Cunningham

Citazione di: Loopo il 13 Febbraio 2018, 14:24:25
::) Però non 2tempi (libidine) + quasi 30enni (assicurazione)..!
E omologati.
Per non parlare di bicilindrici..
Se non mi sfugge qualcosa.. :bye:
si hai dimenticato...  wsegwÇ
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Yamaza

Citazione di: Loopo il 13 Febbraio 2018, 14:24:25
::) Però non 2tempi (libidine) + quasi 30enni (assicurazione)..!
E omologati.
Per non parlare di bicilindrici..
Se non mi sfugge qualcosa.. :bye:

che bestia che era ...   :2:

c'erano i freestyle e nordwest gilera
i primi motard italiani se non erro,  ma erano un'altra cosa

Loopo

武士道

Cunningham

Citazione di: Loopo il 13 Febbraio 2018, 20:59:18
::)
Cosa? Quali? Quando? -ninzo'-
quanto può far godere quel TDR  :soddisfatto:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Loopo

武士道

neldubbiogas

Come 2t c'è il tm300: una bestia senza senso.
Pure Beta ti da la dopoia omologazione. Se non erro anche ktm, ma non ne sono sicuro. Tutte 2t e decisamente più performanti. Poi, se piace il gusto del vintage....
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Loopo

Citazione di: neldubbiogas il 14 Febbraio 2018, 08:36:11
Come 2t c'è il tm300: una bestia senza senso.
Pure Beta ti da la dopoia omologazione. Se non erro anche ktm, ma non ne sono sicuro. Tutte 2t e decisamente più performanti. Poi, se piace il gusto del vintage....
Magari!
Non è (solo) "il gusto del  vintage", è sopratutto il costo dell'assicurazione!
Se non fosse per questo un bel 300 2T moderno sarebbe fantastico!
Tra qualche anno anche un CRE 500 ma non oggi..
武士道

Cunningham

Citazione di: Loopo il 14 Febbraio 2018, 11:54:14

Non è (solo) "il gusto del  vintage", è sopratutto il costo dell'assicurazione!
Se non fosse per questo un bel 300 2T moderno sarebbe fantastico!

con Ktm non è un grosso problema, il 300 ha solo 9cv  ::)   il mio 250 6cv  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neldubbiogas

Citazione di: Cunningham il 14 Febbraio 2018, 18:10:16
con Ktm non è un grosso problema, il 300 ha solo 9cv  ::)   il mio 250 6cv  ::)

Sempre detto che son scarsi  øpaperinoø
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Loopo

Citazione di: Cunningham il 14 Febbraio 2018, 18:10:16
con Ktm non è un grosso problema, il 300 ha solo 9cv  ::)   il mio 250 6cv  ::)
Per il 3Aj  1988 pago 216€,
quando targherò il 495 1982 dovrò aggiungere una ventina di €,
per una moto dal 1999 in poi mi chiedono 6/700 €.
Per me questo E' un GROSSO problema..! -ninzo'-
武士道

Cunningham

Citazione di: Loopo il 14 Febbraio 2018, 19:52:10
Per il 3Aj  1988 pago 216€,
quando targherò il 495 1982 dovrò aggiungere una ventina di €,
per una moto dal 1999 in poi mi chiedono 6/700 €.
Per me questo E' un GROSSO problema..! -ninzo'-
avevo trovato una compagnia che assicurava solo K, per il mio avevano chiesto 270 euro senza classe di rischio
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin