News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Acquistare un WR 450: quale?

Aperto da ubirra, 23 Ottobre 2011, 16:27:35

Discussione precedente - Discussione successiva

ubirra

Ciao,

da qualche tempo mi frulla in testa l'idea di affiancare al mio 59X un WR450... per uso strettamente amatoriale.
Quale? chi sa darmi qualche informazione sui modelli degli ultimi anni, che differenze hanno, come riconoscerli e a cosa prestare attenzione nella valutazione di un usato.

Grazie mille

U.
...ognuno ha il TT che si merita... (ma anche il resto!) - Confucio -

ubirra

mi è passata la voglia...

,,:natal;,,

ciao

U
...ognuno ha il TT che si merita... (ma anche il resto!) - Confucio -

gianfranco1104

zody

XT 600 3TB '91...

PIPPOG

E' la moto che si rompe meno rispetto a tutte le altre racing, nata proprio per l'enduro, a detta di alcuni e per esperienza personale ho qualche dubbio sulla robustezza del cambio, è un po deboluccio.
Per il resto è una gran moto, di serie le sospensioni sono un po flaccide e andrebbero tarate opportunamente,in sterrato sul diritto è stabilissima e ti permette di corregere eventuali errori senza grosse difficoltà, in curva potrebbe essere un po più agile, nel complesso io ,mi trovo benissimo.
Il motore è una garanzia.
Ciao.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

MarGio

AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

subzer0

una curiosità, il wr và trattato come un i motori racing?
controllo ogni tot ore di utilizzo, affidabilità + bassa rispetto a motori come tt600 o xr600/650?

il kick starter è per uomini veri (giovani,forti e vogliosi di sudare)

FREGOLA

Citazioneuna curiosità, il wr và trattato come un i motori racing?
controllo ogni tot ore di utilizzo, affidabilità + bassa rispetto a motori come tt600 o xr600/650?

Magari come TT o XR no, però in linea di massima la moto è longeva, ci sono esemplari con anche 30.000km senza grossi interventi, e bisognosa di poche cure..

Io ho sia XR650R che WR450F..

subzer0

ti invidio...

io stò vendendo un r1200gs per prendere o l'xr o un wr e tornare a campi e boschi (ho avuto sia tt59x che tt600r)..

se tu dovessi scegliere, quale delle 2 terresti?

FREGOLA

Citazionese tu dovessi scegliere, quale delle 2 terresti?

Mi metti in difficoltà, sono due moto destinate ad un utilizzo diverso e a me entusiasmano entrambe ..uso l'XR per i percorsi più scorrevoli e il turismo offroad (anche per centinaia di km al giorno..) e la WR, mousse dotata, per le uscite più impegnative..

Forse terrei l'XR ma rinunciando all'enduro più propriamente detto e per un discorso più "sentimentale"..

subzer0

ma dici che il wr non può essere usato come usi l'xr?
uscite di 200 km al giorno?

gianfranco1104

Citazione di: subzer0 il 01 Febbraio 2012, 09:55:59
ma dici che il wr non può essere usato come usi l'xr?
a parte 40kg in meno... impostazione di guida diversa... motore concettualmente diverso...
si può essere usato a mo di wr....
:drog:

FREGOLA

Citazionema dici che il wr non può essere usato come usi l'xr?

Ma certo che puoi fare 200km al giorno, ne puoi fare quanti ne vuoi..dico solo che io non la userei su asfalto o comunque sugli sterrati semplici, poi uno fà come meglio crede.. questione di piacere di guida..