News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Marmitta originale

Aperto da riko2kf, 21 Luglio 2011, 12:45:22

Discussione precedente - Discussione successiva

riko2kf

Ciao a tutti.La marmitta originale della mia xt bianca e rossa,fa un rumore lannoso e ne sono stanco.Vorrei tanto risolvere il prob.come posso fare provo a mettere un diluente e provare a scrostare tutto? o la cambio con uno scarico libero e se cambio che prestazioni ottengo??
Chi ha cambiato la marmitta nella sua adorata xt mi faccia sapere se ne vale la pena o se è il caso di resistere con l' originale?

zody

io la mia la devo aprire per vedere in che condizioni e' e poi risaldare tappando i vari buchetti e riverniciare col nero alta temperatura.
XT 600 3TB '91...

AdrianoTTR

Citazione di: riko2kf il 21 Luglio 2011, 12:45:22
Ciao a tutti.La marmitta originale della mia xt bianca e rossa,fa un rumore lannoso e ne sono stanco.Vorrei tanto risolvere il prob.come posso fare provo a mettere un diluente e provare a scrostare tutto? o la cambio con uno scarico libero e se cambio che prestazioni ottengo??
Chi ha cambiato la marmitta nella sua adorata xt mi faccia sapere se ne vale la pena o se è il caso di resistere con l' originale?
Se fa rumore perché è mezza marcia all'interno, sicuramente non risolvi con qualche prodotto scrostante. Una marmitta piu performante ti da un guadagno appena percettibile. Cambia la tua solo se non è recuperabile e non farlo con la speranza di guadagnare cavalli.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

gionni

Attenzione, perchè la marmitta originale è bilanciata con la corretta quantità di aria che entra per la combustione. Se "apri" lo scarico devi modificare anche la carburazione, probabilmente devi renderla più ricca, il che farà aumentare sicuramente i consumi e non è detto che aumentino le prestazioni, anzi ai bassi sicuramente perderà potenza.

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Lorxx

E' un po' di tempo che anche la mia fa strani rumori: :puzza:
dapprima faceva dei botti che pareva di essere a capodanno   ;:juha;: ed ho chiesta al mio mecca che mi ha pulito i carburatori (60 ¤ )  :nooo: e poi mi ha detto che la marmitta è vecchiotta e con dei buchi.....
allora l'ho smontata e ho tappato tutti i buchi con acciaio liquido e lamierino.....e invece di scoppiare adesso sbuffa,tossisce ma non scoppia più.
Per cui deve essere un problema di interno.....
Sono andato dal marmittaio della macchina (saldatore) e mi ha detto che quando fa così è perchè la lana di roccia che c'è dentro deve essere o rimpinguata o sostituita.
Secondo voi la cosa risponde a verità oppure ci sono altri motivi?
Andare con la moto che starnutisce ogni volta che levo gas non è il massimo e io mi sarei anche un po' rotto las bolas.
Aiutini?
Chi guida uno scooter e dice di essere un motociclista è come uno che si fa un bidet e dice di essere un sub....