News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

elaborazione

Aperto da jamix, 06 Novembre 2011, 23:35:41

Discussione precedente - Discussione successiva

jamix

ciao ragazzi ho intensione di elaborare il motore della mia xt 2kf... ho bisogno dei vostri consigli... riguardanti ogni tipo di modifica possibile.. dal pistone alla testata e carburazione... naturalmente i lavori li faccio fare a personale specializzato... però consigliatemi tutto quello che posso fare. ho un blocco a casa da rifare e lo vorrei pompare abbastanza  :ok: .... attendo vostra risposte....

ivan64

Se hai 1500-2000 euro da spendere, c'è da divertirsi!
Pistone-cilindro maggiorati
Albero a cammes piu spinto
Lavorazione condotti
Scarico piu aperto
Carburatori meccanici
..e da 38-40cv, te ne trovi anche 48-50!
...però costano, e non è detto che dopo 200km ti trovi la biella fuori dai carter!

A poco prezzo puoi fare ben poco, con uno scarico guadagni ai bassi, cosa inutlile nei 595, e con modifiche alla carburazione puoi solo rendere l'erogazione piu aggressiva, ma non avrai nessun incremento di potenza siginificativo!!
FE450 - XT660Z

59x

Un bel volano del 59x :riez: molle frizione rinforzate doc colletori devil :puzza:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

AdrianoTTR

Citazione di: 59x il 07 Novembre 2011, 18:58:00
Un bel volano del 59x :riez: molle frizione rinforzate doc colletori devil :puzza:
Sempre 1cv al massimo guadagni :riez: Rapporto spesa/prestazioni non è molto favorevole.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

jamix

diciamo che avevo pensato di intervenire su testata con lucidatura scarico, leggera fresatura all'aspirazione, allegerimento valvole e cambiare pistone per aumentare un po la compressione...ovviamente seguita da un'adeguata carburazione. anche se nn saprei se cambiare il carburatore con qualche altro modelo...e se anticipassi la distribuzione??? voi che dite???? raga voglio maggiorare questo blocco... tanto quello originale di ricambio è sempre conservato...

59x

Dipende da quanto vuoi spendere -ninzo'-
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

jamix

i lavori li farò a poco a poco... capisco che cè da spendere...ma questa pazzia la voglio fare

canamo

ciao tutto ok,non ho capito cosa intendi per anticipare la distribuzione(albero a came modificato?) e allegerire le valvole :bye:

jamix

si praticamente montare l'albero a camme modificato anche se nn so quale