News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

CAMBIO DURO

Aperto da nariolino, 31 Ottobre 2011, 10:22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

nariolino

CIAO HO APPENA ACQUISTATO UNA XT 600 DEL 92' E MI DA PROBLEMI PER INNESTARE LE MARCE POICHE LA LEVA DEL CAMBIO E MOLTO DURA SPECIALMENTE NEL METTERE IL FOLLE CHE MI E COMPLICATISSIMO....COSA SI DEVE CAMBIARE? E NORMALE PER UNA MOTO DI 70000 KM? batt

Sicorax

Comincerei con del buon olio motore nuovo, magari di qualità'!  :sigaro:

TTgreat!

E una buona registrazione del registro al centro del cestello frizione....

canamo

Citazione di: nariolino il 31 Ottobre 2011, 10:22:39
CIAO HO APPENA ACQUISTATO UNA XT 600 DEL 92' E MI DA PROBLEMI PER INNESTARE LE MARCE POICHE LA LEVA DEL CAMBIO E MOLTO DURA SPECIALMENTE NEL METTERE IL FOLLE CHE MI E COMPLICATISSIMO....COSA SI DEVE CAMBIARE? E NORMALE PER UNA MOTO DI 70000 KM? batt

ciao
in generale 70000 km non sono proprio pochi,poi dipende dal uso/manutenzione dei (presumo)proprietari precedenti.
quoto i consigli precedenti.....sostituirei prima l'olio con uno adeguato per moto(specifica MA) e poi il corretto funzionamento/regolazione della frizione.

P.S. di norma nei forum si scrive in minuscolo....tranne rare ecezzioni come BELVA63  :riez:(che saluto)  ;:juha;:

dag

Citazione di: TTgreat! il 31 Ottobre 2011, 12:01:47
E una buona registrazione del registro al centro del cestello frizione....
Mi faresti cosa gradita se mi spiegassi per quanto possibile,questa operazione,grazie anticipatamente. 
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

nariolino

Cos e questa registrazione al centro del cestello? Non ho capito dove si trova e come si regola?

Gna

non toccare nessun registro, non ti serve.
Cambia l'olio intanto e poi si vede il da farsi.
Ciao.
Luogo origini: Palermo

nariolino

Gna

15w50 va bene, per motocicli 4t ovviamente, quello per auto non va bene. Castrol motul bardhal sono le marche piu' diffuse e usate

nariolino

nariolino

Ma l olio motore va a lubrificare anche il cambio oppure sono serbatoi a parte? Scusate l ignoranza! :picchi:

Gna

anche il cambio e bagna anche la frizione. Per questo motivo non puoi mettere l'olio per auto.

TTgreat!

Se smonti il carter frizione vedrai che al centro del cestello c'è un dado da dieci e un registro a vite al centro.
Va regolato così: allenti il dadino, sviti un pò il registro e lo riavviti piano piano finchè non senti che appoggia, lo sviti di pochissimo (deve "sfiorare" l'appoggio) e stringi il dado. Tieni ben fermo il registro mentre avviti il dado.
Se quel registro ha lasco può far entrare male le marce.

nariolino

Perfetto consiglio recepito.. Vi faro sapere il risultato magrebtzx

nariolino

quanti litri per il cambio olio??????? :picchi:

Gna

2.7 se non cambi il filtro, 2.8 con il cambio filtro, compra 3lt quindi.

nariolino

ne approfitto visto che sei informato....la spesa si aggira intorno?

Gna

8-10 euro a lt mi pare

nariolino

hey ho fatto il cambio d olio e c sono voluti 1.5 litri nel motore....perche... c'e qualche spurgo da fare ......

Gna

quanti tappi hai svitato?

nariolino

ok risolto... il problema e ke svitavo solo il dado grande in fondo(sotto il motore) e poi su un link di uno di voi su come si cambia l'olio ho visto ke si doveva svitare anche il tubicino che porta l'olio alla parte inferiore del motore affianco proprio al dado piu grande... :picchi:
stanotte nn ho  ÉanannaÉ perche credevo si fosse di colpo rotto il motore perche non partiva in nessuna maniera...cmq grazie :opazzoo: