News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Compatibilità TTR - TTE

Aperto da Tittiere, 09 Novembre 2011, 22:09:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Tittiere

Salve genti, il mio TTR che uso solo per off a 80.000 km non gode di ottima salute, specialmente al cambio  clap
Sto pensando di prendere un TTE e montare sospensioni, plastiche, sella, serbatoio, pedivella e... non mi viene in mente cos'altro per far diventare il TTE il più simile al TTR, è compatibile sta roba? Altro?

giacomof

Ma scusa finche' va perche' lo vuoi cambiare?
Credo che il serbatoio non e' compatibile, perche' il telaio e' diverso. Magari puoi vedere di adattarle.

Tittiere

Perchè è finita da retta, specialmente il cambio che fa un bel rumoretto che conosco fin troppo bene  -dead-
Dici? a vederlo con le plastiche su il telaio sembra uguale se non per il telaietto posteriore asportabile sul TTR

Cunningham

il TTE è molto meno maneggevole in off del TTR
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

giacomof

Scusa avevo non avevo letto bene!! Se dici che e' finito allora puo' essere un idea.
Se potessi montare direttamente il forcellone posteriore, non avresti da rifare l'attacco all'ohlins ( pero' non so se e' possibile.).
Le plastiche sella e serbatoio secondo me devi vedere con la roba li a mano cosa puoi fare.
trapiantando la ciclistica del ttr viene fuori una bella moto!

Lascio la parola agli esperti

Tittiere

Citazione di: Cunningham il 09 Novembre 2011, 23:16:31
il TTE è molto meno maneggevole in off del TTR
Può anche essere un deficit dati dalle sospensioni, posizione sella e manubrio, penso

54NDR°

Piuttosto non sarebbe meglio procurarsi un nuovo blocco o sistemare quello attuale? :dubbio:
Nostra patria è il mondo intero

robo

L'accrocchio si potrebbe fare,ma faresti prima a trapiantare un motore nuovo sul ttr...o revisionare quello che già hai!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

...ps.se ti serve un cambio per il ttr fammi un fischio!
pazz2
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Tittiere

Perchè hanno mai prodotto blocchi motori di TTR sani?  hahaha hahaha hahaha

Poi rifare un cambio in officina quanto costa? ma a 80.000 rifai un cambio e non fai una rettifica, cuscinetti frizione ecc, quanto spendo?
Un botto de soldi e fra 30.000km sto di nuovo da capo :nonsi:

enigma6686

anche se non sembra il telaio del ttr è diverso da quello del tte...potresti montare direttamente il motore del TTE sul TTR,avviamento elettrico e via andare...devi solo sostituire/modificare il serbatoio dell'olio e l'impianto elettrico e sicuramente impazzisci meno che montare plastiche e sospensioni sul tte....tra l'altro il monoammortizzatore posteriore del TTR non è compatibile con il leveraggio del TTE....

giacomof

Insomma, montare il motore o di un 3tb o di un tte sul ttr non e' proprio una passeggiata poiche' gli spazi sono molto stretti.
Ora non ce l'ho davanti ma dove c'e' il motorino di avviamento c'e' il serbatoio dell'olio. Insomma c'e' un po' di problemi...
Dovresti vedere qualcuno che l'ha gia' fatto.

enigma6686

infatti l'ho scritto...però basterebbe trovare il serbatoio olio del TTRe e i problemi sono finiti....

giacomof

Ho visto un ragazzo siciliano l'ha fatto. Prova a contattarlo.
Comunque voi siciliani ci avete delle moto troppo belle!

enigma6686

Citazione di: giacomof il 12 Novembre 2011, 10:55:40
Ho visto un ragazzo siciliano l'ha fatto. Prova a contattarlo.
Comunque voi siciliani ci avete delle moto troppo belle!

grazie caro....peccato che è da un mese che non la vedo e soprattutto non la guido...e fino al 19 dicembre non se ne parla!  "sbemm"
sto impazzendo!