News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

serbatoio 4pt ---> 3tb

Aperto da riz85, 11 Novembre 2011, 13:29:56

Discussione precedente - Discussione successiva

riz85

salve a tutti ho un XT 600 3tb del 91 e volevo comprare un serbatoio della acerbis usato, ma non riesco a trovarlo per questo modello, finche ho trovato una persona che ce l'ha, ma è il serbatoio per l' XT 600 dal 95 al 03, e me lo farebbe ad un buon prezzo.
Ora mi chedo ci si può adattare quel serbatoio sulla mia moto? Avevo letto da qualche parte che basterebbe modificare le staffe che vanno ad ancorarsi sul telaio della moto ma non ne sono sicuro. Qualcuno ha già provato un esperimento simile, e secondo voi è tanto laborioso cercare di adattare il serbatoio in questo caso?
Per cui prima di fare una spesa che potrebbe rivelarsi inutile, volevo il vostro aiuto.

gianfranco1104

di sicuro devi cambiare sella.... poi a seguire i fianchetti sottosella...
per le staffe... non ne sono sicuro... ma gli agganci al telaio dovrebbero essere uguali al 3tb...

riz85

azz!!!! mi sa allora che non se ne fa nulla perche alla fine se devo prendere pure una sella diversa mi verrebbe a costare troppo, vabbe dai grazie mille

riz85

.... e se invece il serbatoio fosse quello del Tenere? quello da 34 L se non erro, quello si potrebbe adattare in qualche modo all' XT 3tb o anche in questo caso sarebbe troppo macchinoso il discorso?

gianfranco1104

quello del 4pt... ci entra liscio ma poi non corrisponde la sella... quindi dovresti farla modificare....
immagina... con un serbatoio che monta su un telaio diverso...
tutto fa.... ma se già per te è un problema cambiare una sella... non oso pensare a metterci sopra un serbatoio totalmente diverso...

riz85

Hai perfettamente ragione, ma stavo valutando se per me sia più conveniente aspettar di trovare il serbatoio giusto per il 3tb oppure prendere il serbatoio più sella del 4pt....  e dato che ci sono  :picchi:  la sella del 4pt ha qli stessi attacchi che vanno bene sulla mia?

gianfranco1104

non saprei dirti...
ti conviene pazientare...
hai provato a cercare anche in germania?

riz85

fantastico sarebbe proprio quello, ed anche del colore della mia moto, ma purtroppo di tedesco non capisco nulla e mi sa che me lo fregheranno da sotto gli occhi, se io conoscessi qualcuno che mastica un pò di tedesco me lo farei arrivare giù senza problemi, ma non conosco veramente nessuno che potrebbe farlo per me  :cry:

riz85

ti ho mandato un mp gianfranco, ti è arrivato?

gianfranco1104

jaquinta

UNa domanda: quel serbatoio acerbis per 4pt è ancora disponibile? Quanto era buono il prezzo? Mi passi il contatto? (magari in pvt  :riez: :riez: )

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

gianfranco1104

a no no... i contatti si passano in pubblico...
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

jaquinta

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

riz85

pippo

una volta cambiati serbatoio (e ovviamente i relativi convogliatori d'aria, se prendi il serbatoio di serie da 15 lt del 4pt) e sella dovresti essere a posto...la sella ha i soliti due bulloni di fissaggio sul telaio sotto, il serbatoio ha il solito sistema di aggancio al telaio...il codino posteriore ha gli stessi agganci, quindi non da noia alla sella...le plastiche sottosella non ti dovrebbero creare dei problemi, visto che si infilano appunto sotto la sella...

gianfranco1104

come fai a dire che le selle sono uguali?

pippo

le due selle NON sono uguali, sono uguali gli attacchi dei due bulloni al telaio, quindi una volta cambiato il serbatoio non ci dovrebbero essere problemi...

gianfranco1104

rileggi i primi interventi... appena gli faccio notare che se dovesse mettere il serbatoio del 4pt acerbis o no... dovrebbe cambiare sella e fiancatine....
e subito dice che non prenderà il serbatoio acerbis per 4tp...
nessuno ha mai detto che non fa a mettere su il serbatoio del 4tp... ma che metterlo su vuol dire cambiare anche la sella..

pippo

beh, riz chiedeva se doveva cambiare anche la sella, io cofnermavo...inoltre, per mia esperienza con entrambe (4pt e 3tb), la sella del 4pt è molto ma molto più comoda, ci ho datto più di 1000 km in un giorno senza probloemi, su quella del 3tb dopo un'ora hai il culo quadrato:-)