News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Posso audio-registrare live? O non posso?

Aperto da gionni, 14 Novembre 2011, 15:22:31

Discussione precedente - Discussione successiva

gionni

Mi è venuto un dubbio: avendo comprato un fantastico registratore audio digitale Zoom H2, lo sto utilizzando per registrare concerti di musica corale e classica.
Però mi è venuto un dubbio sulla liceità o meno della possibilità di registrare: è un diritto dell'ascoltatore che ha regolarmente acquistato un biglietto registrare il concerto per uso personale, nel senso che questo diritto è stato anche lui "acquistato" col biglietto oppure è vietato? doc E se è vietato, rimane vietato anche nel caso di concerti gratuiti, per i quali cioè non è previsto l'acquisto del biglietto?   :dubbio:

Grazie per gli eventuali consigli.
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

gianfranco1104

qualsiasi registrazione/duplicazione viola i diritti d'autore...... ance se lo spettacolo è per beneficienza...
tu pensa che legalmente non potresti duplicarti un tuo cd audio...
la corte di cassazione poi è intervenuta successivamente (vari casini con le discoteche) che si poteva duplicare un'opera se si possedeva l'originale quando un uso estremo del supporto portasse al deterioramenti dello stesso....
la siae raggirò la sentenza... e un dj doveva dimostrare di possedere l'originale in loco....
in compenso... tu con un ricorso ad un giudice di pace... potresti duplicarti per te un CD tuo...
per i dj.. assurdo... se io mi metto 1000 titoli in una chiavetta è per non portarmi 1000 dischi...
in poche parole....
NO!
fallo nibato....
:riez:

gionni

Allora, se è così, è evidente che la legislazione in materia e la realtà vanno su due binari mooolto separati . . .  specie dopo l'avvento del digitale.
E io allora mi considero un obiettore di queste norme assurde.  :migrattiball:
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

gianfranco1104

era anche così con l'ANALogico....
tu sapevi che non potevi registrare nessun programma dalla tv?
tu dirai e allora i VTR.... storia lunga...
con il digitale vero che è aumentata a pirateria...
ma è anche vero che i sistemi per dimostrare i pagamenti dei diritti sono molto rapidi..
cmq... non potevi egistrare prima con il microcassette... ne tantomeno oggi....
poi in italia siamo un caso a parte....
in compenso... stiamo trasmttendo i nostri virus anche agli altri stati....
"sbemm" "sbemm" "sbemm"