News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

forcelle TTE su tenerè del '88???

Aperto da basa001, 16 Novembre 2011, 22:46:33

Discussione precedente - Discussione successiva

basa001

Domanda di un possibile acquirente:

"Ciao, come faccio a sapere se posso montarle sulla mia moto? E' un
xt600z tènèrè dell'88. In caso sono adattabili oppure c'è troppo lavoro?
Grazie"

che gli dico?

Gracias!
Provincia di Milano - Est

gus

sono le forche rovesciate?

per montare su 1VJ o 3AJ oltre a piastre, perno, pinza e ruota, deve mettere in conto anche il far fare una boccola per via di uno dei due cuscinetti di sterzo, che anche se sono uguali han bisogno di una boccola. non ricordo esattamente, ma potrei chiedere ad un mio compagno di merende, giannibaffetto, che ha appena montato un avantreno completo di TTE sul 1VJ, ed ha dovuto far fare una boccola per il cuscinetto superiore mi pare
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

basa001

ottimo Gus!
Allora non è un gran lavoro!
Fenc iu!
Aspetto news!

gus

mi sono informato:

opzione 1 (lavoro fatto da gianni) : mantenuto il gruppo piastere e perno TTE, usati cuscinetti TTE, ma per installare correttamente ha spessorato il cuscinetto inferiore e fatto una boccola con maschio misura canotto e femmina misura cuscinetto TTE che è più largo per mantenere il dadone della piastra superiore.

opzione 2 (gli è stato detto che avrebbe potuto fare anche così dopo che aveva fatto il lavoro opzione 1)  pare si possa sostituire il perno, mettendo quello del 1VJ sulle piastre TTE in modo da mantenere cuscinetti originali 1VJ.

:ciao:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

basa001

Grande gus!
Grazie mille!
Quindi anche i possessori di tenerè possono montarle!Avanti ragazzi comprate!eheheh!!