News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

censimento 2011

Aperto da gianfranco1104, 18 Novembre 2011, 11:46:39

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

oggi ho compilato online il censimento per mia madre e per me...
due questionari completamente diversi!!!!!
a mia madre chiedevano addirittura quanti cessi e quante vasche da bagno avesse in casa, garages, depandance, una marea di domande sul lavoro...
a me a malapena quanti m2 e se lavoravo.....
:dubbio: :dubbio: :dubbio:
non solo... nel questionario di mia madre c'erano 6 sezioni... nel mio 3!
ma il questionario non dovrebbe essere uguale per tutti???
:dubbio: :dubbio: :dubbio:

gus

in effetti, ora che ci penso, quando ho aperto la busta per darti il codice, il tuo foglio censimento è sui colori del verde, diverso da quelli che ho visto io che sono rossi.... però, una volta che ti sei collegato al sito usando la tua pwd col tuo codice fiscale, chettefreca, sarà quello giusto... manda una mail al ministero  hahaha hahaha

ps: secondo me anche al ministero ti conoscono e sanno che sei "diversamente censibile o censuabile o censimentabile"  :dubbio:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

nux

ci sono diversi moduli di censimenti, alcuni semplici altri più tosti questi ultimi non sono stati inviati a tutti ma a campione

cico

In un modo o nell'altr :sigaro: :sigaro: ci devono rompere sempre il caxxxxxxxxxxxx....... :sigaro:

nux

Citazione di: cico il 18 Novembre 2011, 17:44:02
In un modULO o nell'altr :sigaro: :sigaro: ci devono rompere sempre il caxxxxxxxxxxxx....... :sigaro:

øpaperinoø

AdrianoTTR

A me non è ancora arrivato niente -ninzo'- Li stanno spedendo un po per volta per evitare intasamenti nella restituzione :dubbio:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

gianfranco1104

le riscoste che ho dato credetemi che sono veramente poche........
chi sono dove abito se abitavo li l'hanno prima
se abitavo li 5 anni prima e dove
quanti m2 è la casa (lo vorrei sapere anch'io visto che al catasto non c'è un calcolo ma solo una pianta in scala ics!)
se lavoravo
se il posto di lavoro era in altra sede
se andavo a lavoro tutti i giorni da casa mia (a parte che non vado a lavoro tutti i giorni non esisteva una risposta per me... quindi è una risposta sballata! stavo pensando però di partire da monfalcone, dormireil giorno prima a milano... e poi anadare a trieste da milano.... macheccaXXodidomandefanno?!?!?!)
se ero nato nel comune di residenza
quando ho scelto il comune (roma... a parte che roma non esiste ma esiste roma centro o roma capitale.....  :dubbio: :dubbio: :dubbio:) mi ha chiesto se ero di cittadinanza italiana...

ora........... tutti questi dati.... a parte se vado a lavoro ogni giorno...
sono facilmente reperibili in un comune........ e all'agenzia delle entrate.....
e mi chiedo quindi...... meglio non farsi domande....

la cosa curiosa invece era il questionario di mia madre... dove non ha potuto non rispondere delle domande altrimenti non andava avanti....
ma con sprezzante tenacia io e mia madre l'abbiamo compilato... e ora l'italia sta meglio perchè mia madre ha due cessi e una vasca da bagno.......

di positivo... è che esiste la versione telematica...... e uno non deve anche perdere tempo a spedire queste stronzate immense...

lele74

Citazione di: gianfranco1104 il 18 Novembre 2011, 20:09:26
a parte che non vado a lavoro tutti i giorni non esisteva una risposta per me...

stessa situazione: i cervelloni che lo hanno ideato non hanno assolutamente considerato la banale possibilità di un lavoro a turni

Nel mio caso non è neppure contemplata la possibilità di lavorare un giorno in una sede ed un giorno in un'altra...e dove lavoro non c'è nemmeno il n.civico ;D

...mia moglie poi ha un titolo di studio che per loro non esiste :opazzoo:
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

gianfranco1104

Citazione di: lele74 il 19 Novembre 2011, 01:51:48
...mia moglie poi ha un titolo di studio che per loro non esiste :opazzoo:
quando compilavo quello di mia madre c'erano tutti gli istituti... anche alcuni che neanche sapevo esistessero....
quando ho compilato il mio....
ho dovuto mettere scuola media superiore....
mentre in quello di mia madre l'analogo era inferiore.....
ripeto... meno male che non ho perso tempo alle poste....
perchè sto referendum..........

castiglio

:dubbio:
Ma io sono ancora a meta' l'ho messo da una parte,me quando scade. :dubbio: :dubbio: :dubbio:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

lele74

per il cartaceo in comune c'era scritto da consegnare entro il 20 (che però è domenica).
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

castiglio

azz :miii: :miii: :miii:
ma e'domani!!!!!!!!!!!!!!!!!

gus

SE RESTITUISCI SPONTANEAMENTE IL QUESTIONARIO DAL 9 OTTOBRE AL 20 NOVEMBRE NON RICEVERAI LA VISITA DEL RILEVATORE A CASA TUA!

Infatti a partire dal 21 novembre 2011 e fino al 29 febbraio 2012 parte la fase di completamento della rilevazione sul campo a cura dei rilevatori, che dovranno recuperare i questionari non restituiti, rilevare le famiglie non iscritte nelle liste anagrafiche al 31 dicembre 2010, rilevare le abitazioni non occupate.

IN OGNI CASO ANCHE DURANTE QUESTA FASE POTRAI RESTITUIRE SPONTANEAMENTE IL QUESTIONARIO. MA ATTENZIONE ALLA SCADENZA!

Il termine di scadenza della consegna del questionario da parte dei cittadini sarà differente a seconda dell'ampiezza del Comune di residenza, come di seguito indicato:

entro il 31 dicembre 2011: nei comuni con meno di 20.000 abitanti;
entro il 31 gennaio 2012: nei comuni compresi tra 20.000 e 150.000 abitanti;
entro il 29 febbraio 2012: nei comuni maggiori di 150.000 abitanti.

NON DIMENTICARE CHE IL 9 OTTOBRE E' LA DATA CUI DEVI FARE RIFERIMENTO QUANDO RISPONDI ALLE DOMANDE.

UN QUESTIONARIO IN DUE VERSIONI

Sono state predisposte due versioni di questionario, una contenente tutti i quesiti previsti dal piano di rilevazione censuaria e una in forma ridotta, allo scopo di ridurre al massimo l'onere sui rispondenti.
Il questionario ridotto viene distribuito ai due terzi delle famiglie residenti nei centri abitati dei Comuni capoluogo di provincia o con almeno 20 mila abitanti al 1° gennaio 2008, nei quali è stato possibile costruire campioni di famiglie significativi per aree sub comunali (Aree di Censimento).
Nei restanti Comuni viene utilizzato unicamente il modello in forma completa.
Il questionario è diviso in due parti: la prima comprende le domande su famiglia e alloggio, la seconda i fogli individuali, uno per ogni componente della famiglia.

http://censimentopopolazione.istat.it/tutto-sul-questionario/default.html
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

castiglio

Grazie gus non potevo avere delucidazione piu' dettagliata  neanche  in comune. :ok:

gus

Citazione di: castiglio il 21 Novembre 2011, 06:59:41
Grazie gus non potevo avere delucidazione piu' dettagliata  neanche  in comune. :ok:

è stato un duro lavoro il mio.... copia incolla dal sito linkato in fondo al messaggio  hahaha hahaha

in questi giorni mi deciderò di compilare on-line anche il mio  :ciao:

Marchinovis

L'ho finito ;cinghialedance; !
2 ore di duro lavoro on line x cinque componenti del nucleo , ma alla fine ho vinto Io!  computer;:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!