News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Smontaggio blocchetto accensione TTE - consigli

Aperto da XTreme, 23 Novembre 2011, 17:40:53

Discussione precedente - Discussione successiva

XTreme

Dopo avere smarrito l'unica chiave della nuova arrivata TTE (al rientro della mitica "motocaprisarda 2nd edition", vedere sezione Sardegna), mi trovo nella necessità di dover smontare il blocchetto accensione.

Intanto ringrazio pubblicamente Littledog per l'utilissima dritta: esiste la possibilità di ricostruire la chiave anche partendo dalla serratura, ci sono dei ferramenta che lo fanno!
Io stavo letteralmente fumando per il timore di non trovare un ricambio a buon prezzo (l'originale nuovo costa 140 euro), quindi GRAZIE Littledog!

Però la resa dei conti è stata un po' più complicata del previsto! "sbemm"

Come si smonta questo dannato blocchetto, senza dover tirare via tutta la piastra superiore? :dubbio:

Osservando la parte inferiore del blocchetto con uno specchietto si vede che è serrato con viti senza testa e che intorno a queste viti sembra esserci una rondella.
È questa rondella che fa' da fermo al blocchetto oppure no? Per staccare il blocchetto si deve intervenire per forza sulle viti o si può fresare la rondella? Perchè se cosi fosse, le viti si potrebbero rimuovere anche dopo avere eliminato il blocchetto...

Insomma... ho bisogno di un consiglio per smontarlo nel modo più semplice e veloce.

Thanks a lot!
Yamaha XT 2kf & TTE 4gv