News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

IMPIANTO ANDATO, SCOSSA AL MANUBRIO, NIENTE LUCI, ma la moto parte

Aperto da kurz69, 24 Novembre 2011, 01:33:15

Discussione precedente - Discussione successiva

kurz69

allora, a gennaio in mali l'impianto elettrico mi ha mollato, ma la moto parte e va tranquilla
al buio
ma è tornata a casa, e buio a parte l'unico inconveniente sono le scosse al manubrio, di brutto col bagnato, fosse anche pioggerellina

solo che adesso deve fare la revisione

stasera in 2 ore di lavoro a smontare e pulire son riuscito solo a far funzionare il clacson, e male

che faccio?

gianfranco1104

controlla la treccia che parte dai comandi manubrio....
poi... passerei a controllare i cavi sotto serbatoio e sotto la sella....
in poche parole... ricontrolla tutto...

p.s.
e tu vuoi farti 4000km con quella cosa?

gus

devi smontare tutto, troppe cose che non vanno, buon lavoro
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Dansan

Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
Il mio imprinting: ?

kurz69

bell'aiuto... proprio voi 3....

non saprei nemmeno da che parte incominciare, a parte smontare che l'ho già fatto...

procedo con tentativi empirici

gus

Citazione di: kurz69 il 24 Novembre 2011, 11:48:47
bell'aiuto... proprio voi 3....

non saprei nemmeno da che parte incominciare, a parte smontare che l'ho già fatto...

procedo con tentativi empirici

Gli amici si vedono nel momento del bisogno :)

Le scosse forti, che ho anche io al manubrio quando bagno la moto, dai consigli ricdevuti sul forum qui e sul cuggino, portano a pensare ad una dispersione sulla linea candela-bobina, quella è la cosa che devi prestare attenzione ad isolare. Per quel che riguarda l'impianto elettrico che non funziona, parliamo del 3TB? (scrivere nel titolo di quale moto si parla mai, vero  :dubbio: :ciapet: ) Visto che si accende, il problema è alla linea degli ausiliari (frecce-fari-stop-clacson), devi sicuramente aprire la treccia, verificare con un tester la continuità dei cavi, e poi vedere se ci sono fusibili (a parte il centrale che se salta si spegne la moto)... ma non conosco bene il 3TB, meglio sentire chi ne sa
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

gianfranco1104

se hai qualcosa alla linea bobina... con la pioggia è più probabile che ti si spenga....
ne so qualcosa....
dubito che il cavo sia quasi a massa perchè sta subito sotto il serbatoio e non ha pieghe o passaggi strani...
come suggerito a gus.... fai sta prova...
chiama un tuo amico... con la scusa che non riescia vedere una cosa nell'impianto elettrico....
gli fai un bel gavettone con la scusa di qualche festività... a la maddalena per esempio ti gavettonano per ferragosto...
magari tu pouoi togliere la scusa dell'immacolata... gli canti o mia bella madunnina e ciaffffffffffffffff
poi metti in moto la moto e gli fai provare le utenze dicendo di tenere il manubrio perchè secondo te quando accendi le frecce o i fari il motore vibra...
gli dici cosa accendere... quando vedi che zompa in aria e che so il fanale si affievolisce... sai dove cercare.....

p.s.
riguardo ai voi 3 e agli amici....
chi di cannonau ferisce... di cannonate perisce....
:akrd: :akrd: :akrd:

ciglio

ma è sempre l'imperterrita?
è da quando ti conosco che ti spara delle scosse da sedia elettrica alle mani!

smonta il pulsante di off... l'ultima volta era quello no? hahaha
scherzi a parte, se c'è un filo dentro al blocchetto che tocca il manubrio, hai trovato il colpevole.

ciao... ZOT!sprataZAK!
CCM went to India ;D

Drag8

io aprirei il carter sx e comincerei dai filacci che vengono su da li  :mvv: ma solo se il problema lo fà anche a moto

perfettamente asciutta e senza muschio sulla bobbbbina e dintorni  -ninzo'-

kurz69

allora,
il clacson funziona, facendo un tristissimo squeck
ma soprattutto quando premo il bottone nel blocchetto parte un scintillone  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

procedo con la sostituzione completa dell'impianto elettrico

vi tengo aggiornati