News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

4 dicembre arriva Emma

Aperto da puzzola, 24 Novembre 2011, 14:42:06

Discussione precedente - Discussione successiva

puzzola

Lo so' non c'entra nulla con le moto, ma volevo condividere un momento particolare con voi..
il 4 dicembre dopo mesi di attesa arriva Emma uno dei piccoli cani strappati alla morte da una delle tante perreras spagnole...
ho solo visto una foto...ed e' stata scelta a caso...perche' dire questo si'...questo no' e' solo salverne uno, ed condannarne un'altro, arrivera' ad assago...fortunatamente davanti casa di mio figlio....in quel momento non potro' esserci perche devo essere a Roma in ospedale, ma ad attenderla ci sara' un'amica di mio figlio, che poi me la portera' fino a Bologna...auguro a lei e a tanti altri fortunati una vita felice, dopo 3000km fatti dentro ad un furgone,
un grazie ai volontari che ci hanno aiutato e ci aiuteranno... in questa avventura e spero in tante altre...
un grido...vergogna alla Spagna popolo civile....

Come molti di voi sapranno che oltre che per lavoro, io per mia scelta cerco di combattere contro le ingiustizie e i suprusi, su animali minori ed ambiente
senza dimenticare gli anziani o chi ha bisogno...
La cosa piu' bella credo sia ricevere un sorriso, o una leccata di mano da parte di chi ha bisogno...
la piu' grande soddisfazione e' quando in un'aula di giustizia sento dopo che ho lottato anche anni sentire la frase...
in nome del popolo italiano...condanno....
perche' a volte la giustizia c'e'

se avete un minuto  andate su Spagna Perreras

qui' invece c'e' Emma.....
.http://www.facebook.com/pages/Associazione-Vita-Una-Zampa-per-la-Spagna/133006303437249?ref=ts
grazie per questi minuti che avete dedicato a me e ai tanti piccoli sfortunati.....

a presto Emma

Mangia

Drag8

co tutti li "piccoli sfortunati" che nun se fila nisuno quà in ItaGlia mo dovemo da pensà a li "stracomunitari  :acci:

tanto x dirne una, qui da noi quando un cane rovina gli animali lo sparano senza esitare  :'( e tranne me e mi moje

che combattiamo come possiamo da anni questa infamia, NUN Jè NE FREGA UN CAXXO A NISUNO  :contrar:

ps.    scusa lo sfogo  #friends#

puzzola

Citazione di: drag8 il 24 Novembre 2011, 15:15:59
co tutti li "piccoli sfortunati" che nun se fila nisuno quà in ItaGlia mo dovemo da pensà a li "stracomunitari  :acci:

tanto x dirne una, qui da noi quando un cane rovina gli animali lo sparano senza esitare  :'( e tranne me e mi moje

che combattiamo come possiamo da anni questa infamia, NUN Jè NE FREGA UN CAXXO A NISUNO  :contrar:

ps.    scusa lo sfogo  #friends#

ti sbagli tre giorni fa' abbiamo preso Nina....trovata in mezzo alla strada con la mamma e' piccolissima...
2 anni fa' ho tolto ...Zara ad un tizio agli arresti domiciliari....
e venerdi' ho fatto un colloquio con un tizio che ha adottato un cane di Napoli.....
ricorda....se un cuore e' grande ha posto per tutti....e si adopera per tutti.....pur sapendo che non puoi salvarli tutti...
credo che sia solo una questione di educazione e rispetto....possiamo crescere i nostri figli dandogli un esempio..
non solo con gli animali..ma con tutto quello che ci circonda...perche' stiamo mettendo le basi per il loro futuro...
e il loro futuro lo vedo nero....
non serve lamentarsi e criticare...bisogna lottare...perche' tutto questo non avvenga piu'....vado.... ;:bananasaluta:;

Lu

Ma quanto mi piace questa donna!  :ok:
Hai perfettamente ragione cara Puzzola! Se un cuore é grande ha posto per tutti.
Come te, anche io qui, nel mio piccolissimo, faccio ció che posso.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2498437230586&set=a.1030371729866.5949.1542559702&type=3
Questa é l'ulima arrivata, l'abbiamo chiamata Buby,arriva da Napoli ed é una tripodina. Nel mio album ci sono anche tutti gli altri ragazzi di casa  :soddisfatto:
E se qualcuno volesse adottare un micio, nella mia colonia ci sono tanti mici micini e micetti che sarebbero felici di trovare casa, anche se dove stanno, sono ben accuditi, nutriti e curati. Mici fortunati, loro...  :ok:
L'unico modo per vedere dove ti porterà una strada, è percorrerla...

puzzola

Emma e' arrivata...piu' che Emma sono arrivati un mucchietto di ossa tenuto insieme da un po' di pelle....
e' nervosa, e non si tiene neanche al guinzaglio...ma ce la faro'...

Cara Lu'per me chi ama gli animali merita tutto il mio rispetto....ma lo merita sopratutto chi e' amato dagli animali  >>loved&<<

ps. la tua piccola e' bellissima.....

Mangia

Citazione di: puzzola il 06 Dicembre 2011, 21:19:38
Emma e' arrivata...piu' che Emma sono arrivati un mucchietto di ossa tenuto insieme da un po' di pelle....
e' nervosa, e non si tiene neanche al guinzaglio...ma ce la faro'...

All'inizio son sempre spaesati e nervosi, appena si ambientano e capiscono di essere tra amici inizia il bello. La mia micina tripode i primi giorni era inavvicinabile, sembrava volesse ucciderci, mia moglie aveva paura ad entrare nella stanza dove la tenevamo per non farla stressare dagli altri gatti, in tutta la mia vita non avevo mai visto un gatto così aggressivo. Passata la prima settimana ha cominciato a rilassarsi, ha fatto amicizia con gli altri e ha cominciato a diventare affettuosa. Oggi è difficile scollarsela.
Con i cani dovrebbe essere più facile.

Comunque posto una fotina per capire meglio, non centra molto ma l'ho appena vista e volevo condividerla  ;)

595

Citazione di: Mangia il 07 Dicembre 2011, 11:19:26
Con i cani dovrebbe essere più facile.

Ho due cani con problemi alle spalle.
Il primo è sempre stato un paraculo, la seconda.... anni per renderla civilmente acettabile.
Non so se è poi così più facile. Certo le soddisfazioni sono ben altre (sono cresciuto con gatti e ora ho anche un gatto).

Ho cercato di adottare anche un mangiaerba, ma quelli si che sono problematici. Scontrosi, vedono complotti dappertutto....
E poi sono pigri, non si scollano da casa.
Ma soprattutto, per essere animali domestici hanno pelo rado e dal colore spento  :ciapet:

Mangia

Citazione di: cinquenovecinque il 07 Dicembre 2011, 11:46:00
Ho due cani con problemi alle spalle.
Il primo è sempre stato un paraculo, la seconda.... anni per renderla civilmente acettabile.
Non so se è poi così più facile. Certo le soddisfazioni sono ben altre (sono cresciuto con gatti e ora ho anche un gatto).

Ho cercato di adottare anche un mangiaerba, ma quelli si che sono problematici. Scontrosi, vedono complotti dappertutto....
E poi sono pigri, non si scollano da casa.
Ma soprattutto, per essere animali domestici hanno pelo rado e dal colore spento  :ciapet:
Il mangiaerba è un animale solitario, di solito si scava una buca e ci passa la vita ringhiando ogni volta che qualcuno passa nel raggio di tre km.
Ho chiesto al fabbro istituzionale del forum se poteva saldarmi il cancello ma mia moglie ha detto "ma sei matto ?" e quindi non ne abbiamo fatto niente ... peccato  :indif:

Complotti: c'è chi ne vede troppi, chi non ne vede affatto, secondo me sbagliano entrambi, dire che non esistono complotti è come dire che siamo tutti in buona fede  -ninzo'- ma non usciamo fuori dall'argomento animali.
I cani danno molto e si accontentano di pochissimo, i gatti no, i gatti hanno un'intelligenza meno bonacciona del cane, non vuol dire che i cani sono meno intelligenti, solo che è più facile farli affezionare. Il gatto è permaloso, se non lo rispetti non ti rispetta.

puzzola

io non ho un mangia erba.......almeno penso...ma che roba e'? mettete le foto no'
ho scoperto che la mia emma e' un cane da topi....topi e non topa, altrimenti lo regalavo a Gianfranco...
oggi l'ho portata a spasso l le gambe mi fanno piu' male che se fossi andata in moto sopra una montagna....
e' vivace, non da' retta, corre come una matta, e si infila in tutte le fratte.....ho un mal di gambe..... "sbemm"
questa e' la razza di emma
Ratonero Bodeguero Andaluz
dogsworld.forumfree.it › Tutte le razze › Razze non riconosciute FCI
6 post - 4 autori - Ultimo post: 15 lug
Chiedo perché ho trovato un annuncio di un cane di questa razza che ... Bodeguero in spagnolo significa droghiere. ... ai topi negli scantinati delle drogherie dell'andalusia (dove da sempre venivano tenute le botti di Sherry). ...

Mangia

Citazione di: puzzola il 08 Dicembre 2011, 16:41:20
io non ho un mangia erba.......almeno penso...ma che roba e'? mettete le foto no'
Il Mangiaerba (è una parola sola), è una specie di bestia grama che detesta il 99% delle cose e il rimanente gli sta sulle palle, non ti auguro di incontrarne mai uno perchè sarebbe un'esperienza assolutamente inutile.  :mvv:

Gibi

Citazione di: Mangia il 08 Dicembre 2011, 22:58:51
Il Mangiaerba (è una parola sola), è una specie di bestia grama che detesta il 99% delle cose e il rimanente gli sta sulle palle, non ti auguro di incontrarne mai uno perchè sarebbe un'esperienza assolutamente inutile.  :mvv:

Molto simile al Gibi, bestia 2 zampe, erbivora anch'essa, solitaria, all'apparenza triste ma capace di essere protagonista se richiesto in un branco. Ama vivere nelle tane in zone impervie, meglio se ad alta quota o vicino alle rive di un lago non riportato sulle mappe. La vita in cattività a cui è costretto, tra persone che si cibano di altri suoi simili lo fà sembrare un essere fuori dal coro, ma è consapevole che è proprio "fuori" che si trova la vera esistenza.   Specie protetta dal WWF, Lipu, Legambiente, Enpa, Lav, Inps e Inail..... ;cinghialedance;
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Marchinovis

:( Devo essere Proprio de coccio , non ho ancora capito che cos'e un mangiaerba !?
E pensare che di cani e gatti ne ho avuti molti  -ninzo'-
Ps:  uno lo prendiamo domani , posterò 2 foto!
Ps2 : Puzzola 6 forte  clap !
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

595

Citazione di: Gibi il 09 Dicembre 2011, 12:38:37
 Specie protetta dal WWF, Lipu, Legambiente, Enpa, Lav, Inps e Inail..... ;cinghialedance;

Ma soprattutto, tanto per i mangiaerba che per i gibi, è stata richeista l'egida della LIPBDC (lega italiana protezione bucci di chiulo), ma sino ad oggi è stata negata

Citazione di: Marchinovis il 09 Dicembre 2011, 16:48:18
:( Devo essere Proprio de coccio , non ho ancora capito che cos'e un mangiaerba !?
E pensare che di cani e gatti ne ho avuti molti  -ninzo'-
Ps:  uno lo prendiamo domani , posterò 2 foto!
Ps2 : Puzzola 6 forte  clap !

nuuuuuulla a che vedere; un mangiaerba non fa MAI le fusa

Mangia

Citazione di: cinquenovecinque il 12 Dicembre 2011, 14:44:33
Ma soprattutto, tanto per i mangiaerba che per i gibi, è stata richeista l'egida della LIPBDC (lega italiana protezione bucci di chiulo), ma sino ad oggi è stata negata

nuuuuuulla a che vedere; un mangiaerba non fa MAI le fusa
In compenso ringhia sempre  ;cinghialedance;

MaTe

@ 595 ... scusa ma l'animale mangiaerba, come si nutre?

please, astenersi perditempo!

:akrd:
avere è nulla, fare è tutto .............................

http://i243.photobucket.com/albums/ff287/matededu/animali/splendida.jpg

Mangia

Citazione di: MaTe il 12 Dicembre 2011, 20:50:20

@ 595 ... scusa ma l'animale mangiaerba, come si nutre?

Mangia l'erba  øgodutoø

595

..se non la può fumare, la mangia, ovvio.

Citazione di: MaTe il 12 Dicembre 2011, 20:50:20

la devo prendere in modo personale????   ;desperado;  (ma che bello sto cristo urlante... quando pasqua cade ad halloweeen risulta  perfetto)

GUARDA CHE IO MI OFFENDO FACILE, EH?

Marchinovis

Ma , oltre a mangiarla l'erba il vs animale la fuma pure  hahaha ?
E , cosa beve  :dubbio: ?
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

MaTe

Citazione di: cinquenovecinque il 12 Dicembre 2011, 21:33:19
..se non la può fumare, la mangia, ovvio.

la devo prendere in modo personale????   ;desperado;  (ma che bello sto cristo urlante... quando pasqua cade ad halloweeen risulta  perfetto)

GUARDA CHE IO MI OFFENDO FACILE, EH?

mmmmmmmmmmm .... mi sa che su 'sto forum ci sono "animali" che hanno la coda di paglia ...
o belllino (che è diverso da belino!) ... astenersi perditempo, non era per te!  #risatona#

ma come è fatto l'animale mangiaerba?  :o

Mangia

Citazione di: MaTe il 13 Dicembre 2011, 08:27:30

Hai presenti i bronzi di riace ? ecco, il contrario  ;D

595

Citazione di: MaTe il 13 Dicembre 2011, 08:27:30
mmmmmmmmmmm .... mi sa che su 'sto forum ci sono "animali" che hanno la coda di paglia ...
o belllino (che è diverso da belino!) ... astenersi perditempo, non era per te!  #risatona#

Coda? Io sono tutto paglia, biodegradabile al 100%

595

Citazione di: Mangia il 13 Dicembre 2011, 10:33:14
Hai presenti i bronzi di riace ? ecco, il contrario  ;D

Per una cosa stai IDENTICO ai bronzi...

Lo sguardo!   hahaha

puzzola

dove posso prenderne uno? mi serve come regalo di natale..... xmas

MaTe

Citazione di: puzzola il 14 Dicembre 2011, 08:21:01
dove posso prenderne uno? mi serve come regalo di natale..... xmas

di cosa? di bronzi di riace? ... mmmmmmmmmmm ...

puzzola

Citazione di: MaTe il 14 Dicembre 2011, 08:59:46
di cosa? di bronzi di riace? ... mmmmmmmmmmm ...

di mangia erba,,,credi che regalerei un bronzo di riace? "sbemm"

Mangia

Citazione di: puzzola il 14 Dicembre 2011, 09:37:55

Se vuoi chiudere i rapporti con qualcuno regalagli un Mangiaerba e sei tranquilla che quella gente non ti rivolgerà più la parola  :mvv:

595

Citazione di: puzzola il 14 Dicembre 2011, 09:37:55

un mangiaerba non si compra nè si adotta.
Al massimosi affitta a ore

MaTe

Citazione di: cinquenovecinque il 14 Dicembre 2011, 11:16:03
un mangiaerba non si compra nè si adotta.
Al massimosi affitta a ore

eventualmente c'è anche l'interruttore ON/off?

Mangia

Citazione di: MaTe il 14 Dicembre 2011, 14:44:40
eventualmente c'è anche l'interruttore ON/off?
Bisogna sparargli ...  -ninzo'-

595

Pare che ormai abbia l'interruttore off-off.    :nooo: