News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Mi presento

Aperto da Marcolinoxt600, 30 Novembre 2011, 18:12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Marcolinoxt600

Ciao a tutti, mi chiamo Marco, sono di Torino e ho una XT 600 E 3TB del 98 presa da poche settimane (anche se purtroppo ho già fatto danni...)
Ho ripreso la moto dopo 7 anni di fermo (prima avevo una gsxr 750) e sono contento di poterla riutilizzare.
A presto

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Ethan®

Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

Gna

ciao, che danni hai fatto?
Luogo origini: Palermo

AndreaPeri

Citazione di: gna il 30 Novembre 2011, 21:20:44

non credo di aver fatto danni . oggi ho scritto per gli auguri di onomastico a tutti gli andrea del forum , ma il mio messaggio non e stato postato , come mai ?

marcor71

dag

I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

Gna

Citazione di: AndreaPeri il 30 Novembre 2011, 21:25:36
non credo di aver fatto danni . oggi ho scritto per gli auguri di onomastico a tutti gli andrea del forum , ma il mio messaggio non e stato postato , come mai ?
e tu chi sei?
Io chiedevo all'autore del post iniziale che danni avesse fatto.

franz.grip

3tb del 98 ??  :confuso:

in ogni caso benvenuto!  :bye:
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

Vento

Bmw F 650 CS
NON IMPORTA CHI SEI.....MA COME SEI!!
 Uploaded with ImageShack

Marcolinoxt600

Ciao, purtroppo rientrando a casa e per evitare una bambina mi son sdraiato, praticamente da fermo.
Ad ogni modo mi si è spaccato un pezzetto di plastica della fiancatina dx e ho il manubrio storto.
Non penso le forcelle, perchè non ho picchiato contro nulla ma la moto è andata giù di lato. Boh...
Mi girano un po perchè la moto nonostante gli anni l'avevo presa che era intonsa...
E vabbè...ora dovrò vedere per capire cosa si è storto...

Grazie a tutti per il benvenuto

Marcolinoxt600

Citazione di: franz.grip il 30 Novembre 2011, 22:37:58
3tb del 98 ??  :confuso:

in ogni caso benvenuto!  :bye:

Ciao, sul libretto è segnata immatricolazione 9/3/1998 mod 3tb poi nin zo

franz.grip

se il cavo frizione passa a sx, non ha il contagiri e la marmitta è portante è un 3tb, altrimenti 4pt
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

Gna

la mia 3tb, immatricolata nel 96, seconda serie, ha il contagiri.

Marcolinoxt600

Siccome ora è in garage da un mio amico, non riesco a dirti del cavo frizione o della marmitta portante...ma son sicuro della presenza del contagiri e ancor di più di quello che c'è scritto sul libretto...3TB

poi se ci sono anomalie che non quagliano nn lo so...ma se sul libretto c'è scritto quello... -ninzo'-

puzzola

neldubbiogas

??? benvenuto  ???
che sfaika però che hai..........
appene presa e gia benedetta :migrattiball:
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Marcolinoxt600

Ma le moto da enduto nn erano indistruttibili? e le xt al top della gamma????
Ho il report dei danni finalmente...manubrio storto...e fin li...una piastra storta e uno stelo (quello opposto al lato della caduta :dubbio:) leggermente piegato...
totale 140 eurini!!!!
E vabbè, incominciamo bene...ed io che volevo prendermi cerchi e gomme nuove... "sbemm" "sbemm"

fabiuzzo

Citazione di: Marcolinoxt600 il 12 Dicembre 2011, 11:40:26
Ma le moto da enduto nn erano indistruttibili? e le xt al top della gamma????
Ho il report dei danni finalmente...manubrio storto...e fin li...una piastra storta e uno stelo (quello opposto al lato della caduta :dubbio:) leggermente piegato...
totale 140 eurini!!!!
E vabbè, incominciamo bene...ed io che volevo prendermi cerchi e gomme nuove... "sbemm" "sbemm"

sento puzza di truffaldino, prova a sentire qualche altro "parere" oppure dedicati al fai da te.

Inizia ad allentare i perni dei risers del manubrio e prova semplicemente a riposizionarlo e poi a stringere di nuovo. Molto spesso il manubrio sembra piegato ma è solo spostato dalla sua sede. Se ti accorgi invece che i due risers sono disallineati fra di loro è possibile raddrizzarli molto facilmente!

Più tardi passiamo alla forcella...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Gna

ma si,
non credo che una caduta quasi da fermo ti piega le forcelle, la mia e` caduta dal cavalletto 3 volte  e solo il manubrio si e` spostato un po`.

Marcolinoxt600

Il problema è che "mi son fidato di un amico", nel senso che siccome non mi posso muovere perchè ho il dito del piede rotto, gliel'ho fatta portare a lui da uno di sua "fiducia", nel senso che lui lavorava li prima di cambiare lavoro.
Han provato già insieme a smollare i risers e anche gli steli della forcella, ma dicono che è sempre tutto storto.
Non di tanto, per carità, ma non è la classica cavolata da smolare canotto e piastre e tutto si riallinea...
Se nn gliel'avessi lasciata a lui era già smontata da me!!!
Piuttosto gli ho detto di fare un forfait e per quella cifra montarmi su anche il pignone da 14 così mi evito di smadonnare in seguito  io tra acquisti e lavoretti vari.
Ad ogni modo quando è pronta la vado a ritirare con lui e vediamo cosa mi racconta...
Cmq anche a me sembra strano :dubbio: