News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Lucidare cerchi cromati ?

Aperto da nariolino, 03 Dicembre 2011, 20:03:01

Discussione precedente - Discussione successiva

nariolino

come posso lucidare i cerchi cromati senza lesionarli? :migrattiball:

Gna

prova a lavarli sgrassarli e passare il sidol.
Luogo origini: Palermo

Lorivo90

io seguirei il consiglio di gna...il sidol prova a passarlo con dei panni di microfibra (di quelli da 50 cent, che si trovano in questi negozi che vendono articoli per la casa, sono perfetti!).

In commercio volendo esisterebbero dei polish specifici per le cromature ma non saprei dove indirizzare la tua ricerca -ninzo'-
XT600 2KF 1989

Gna

lo ha fatto sergioxt600sicilia se non sbaglio e vennero lucidissimi con il sidol. Lo dovrei fare anch'io sulla mia moto.
Luogo origini: Palermo

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

cico

AXZ!! tutti sti soldi .....c'e' crisi "sbemm" "sbemm"!! meglio il SIDOL... :sigaro:

okkupate

mouse con velcro + pasta abrasiva
i miei sono venuti lucidissimi... in pochi minuti
-ninzo'-
xt600e del 97 (3tb o 4pt?)

ni2295

Citazione di: okkupate il 06 Dicembre 2011, 23:05:57
mouse con velcro + pasta abrasiva
i miei sono venuti lucidissimi... in pochi minuti
-ninzo'-

Ciao non capisco cosa vuol dire "mouse con velcro" per la pasta abrasiva ci sono, ho il sidol e un prodotto tedesco che mi ha dato mio cognato!

Ho già provato a fare quello posteriore ma è venuto bene solo in alcune zone in altre fa un pò ;:sgommia;:! domani posto foto!
Per lucidare ho montato un platorello sull'avvitatore! Tu gli hai fatti a mano?

:ciao: :ciao:

Cunningham

usa il sidol con una spugnetta da stoviglie......quelle sintetiche che non graffiamo
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ni2295

Citazione di: Cunningham il 04 Gennaio 2012, 22:47:08
usa il sidol con una spugnetta da stoviglie......quelle sintetiche che non graffiamo

Intendi le spugnette piccole con una parte verde per grattare? o i quadratoni di tutti i colori gommose?

:bye:

Marchinovis

Se ci sono piccoli puntini di ruggine usa quella lanetta di acciaio che si usa in edilizia x pulire i pavimenti, sul cromo fa' miracoli  :ok:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

ni2295

Di ruggine non ce n'è, diciamo che ci sono delle zone che rimangono un pò opache! E per i raggi e i mozzi c'è qualche siztema speciale per lucidarli o renderli puliti?

:ciao: :ciao:

AdrianoTTR

Citazione di: ni2295 il 05 Gennaio 2012, 10:03:01
E per i raggi e i mozzi c'è qualche siztema speciale per lucidarli o renderli puliti?

Occhio a non scartavetrare i raggi. Hanno una finitura antiruggine dalla fabbrica, e se la togli ti si arrugginiscono subito (era successo ad un mio amico con il 3tb). Io ho la buona abitudine di oliarli quando l'inverno non uso la moto. Poi in primavera con una pezza di cotone li pulisco e tornano come nuovi. Il mozzo invece è poco accessibile per essere strofinato per bene. Potresti provare con uno spazzolino d'acciaio (con setole non troppo grosse) e petrolio bianco.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cunningham

Citazione di: ni2295 il 05 Gennaio 2012, 09:33:07
Intendi le spugnette piccole con una parte verde per grattare? o i quadratoni di tutti i colori gommose?

:bye:
quella con la parte verde  :mvv: