plastiche da "rinforzare"

Aperto da Il Dottore, 09 Dicembre 2011, 18:34:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Dottore

le plastiche della mia, in certi punti, danno piccoli segni di cedimento. In particolare i convogliatori d'aria (che sono di una plastica un pò più rigida di quella dei fianchetti) hanno delle piccole crepe che ancora non si aprono del tutto. Chiaro che con le vibrazioni queste crepette peggiorano.

Pensavo che potrebbe esserci un qualche prodotto tipo collante plastico da passare, nella parte interna, con un pennello in modo da rinforzare tutto il pezzo.

Avete qualche suggerimento?

Ciao
TheDoctor  8)

Drag8

daje na bella grattata pesante e colace un pò de resina se poi ce affoghi n'pò de fibra de vetro e ce rispennelli

picchettando è pure mejo

nux

io per le fiancatine del 3tb usai una sorta di vetroresina che si otteneva mescolando due sostanze, in pratica potevo ricostruire pure le parti mancanti e poi stuccare. purtroppo di recente mi serviva e non son riuscito a trovarla ed ho ripiegato sul poxipol che tutto sommato è buono però non so se prende sulla plastica liscia come quella delle fiancatine perchè dal contenitore dei gelati che uso per mescolarlo dopo viene via come la pelle abbronzata

Cunningham

solitamente la vetroresina si trova nei colorifici
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

fabiuzzo

Citazione di: nux il 09 Dicembre 2011, 19:15:32
io per le fiancatine del 3tb usai una sorta di vetroresina che si otteneva mescolando due sostanze, in pratica potevo ricostruire pure le parti mancanti e poi stuccare. purtroppo di recente mi serviva e non son riuscito a trovarla ed ho ripiegato sul poxipol che tutto sommato è buono però non so se prende sulla plastica liscia come quella delle fiancatine perchè dal contenitore dei gelati che uso per mescolarlo dopo viene via come la pelle abbronzata

vetroresina più il suo catalizzatore o "induritore". UNO SPETTACOLO! assieme ai "fogli" di vetroresina a rete si possono riparare carene intere!

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

zody

Citazione di: drag8 il 09 Dicembre 2011, 18:42:41
daje na bella grattata pesante e colace un pò de resina se poi ce affoghi n'pò de fibra de vetro e ce rispennelli

picchettando è pure mejo
:mvv: :mvv:
aggiungo:grattata pesante con cartavetra grana grossa per permettere che la vetroresina si aggrappi meglio
XT 600 3TB '91...

Gna

io ho messo dell'attack sulle crepe e sembra reggere.

PS:a dotto`... ho magnato!  :riez:
Luogo origini: Palermo

Jeco75

Citazione di: gna il 09 Dicembre 2011, 23:31:28

PS:a dotto`... ho magnato!  :riez:
:nonsi: 1mo il ""ho magnto"" e' partito da me!!!!!!

Poi dotto'...................CAMBIA MOTO :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

3tb600

Citazione di: Jeco75 il 09 Dicembre 2011, 23:34:28
:nonsi: 1mo il ""ho magnto"" e' partito da me!!!!!!

Poi dotto'...................CAMBIA MOTO :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

non pò vende la moto che l'ha portato a CapoNord  -ninzo'-
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

zody

Citazione di: gna il 09 Dicembre 2011, 23:31:28

attack gel forse sarebbe piu' indicata rispetto alla classica, in quanto piu' flessibile (secondo me)
XT 600 3TB '91...

jaquinta

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Il Dottore

Ma le mie, di plastiche, non è che stanno in condizione tale da doverle "ricostruire" e quindi da dover usare la vetroresina; io credo che, per me, sia sufficiente una spennellata di qualche cosa di plastico che le renda un pò più compatte ed eviti alle piccole crepe di allargarsi.
In questo caso se gli dò di resina (senza vetro) potrebbe andare?
Ma nun me dite "resina".......diteme er nome del prodotto, sennò ce divento vecchio!!

TheDoctor  8)

Drag8

jaquinta

Citazione di: Il Dottore il 10 Dicembre 2011, 17:05:39
Ma le mie, di plastiche, non è che stanno in condizione tale da doverle "ricostruire" e quindi da dover usare la vetroresina; io credo che, per me, sia sufficiente una spennellata di qualche cosa di plastico che le renda un pò più compatte ed eviti alle piccole crepe di allargarsi.
In questo caso se gli dò di resina (senza vetro) potrebbe andare?
Ma nun me dite "resina".......diteme er nome del prodotto, sennò ce divento vecchio!!

TheDoctor  8)

allora ti basta il poxipol...però la resina (col vetro) è meglio ancora  :girrrr: :girrrr:

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Banzai

riassumo quanto detto da altri:

la soluzione piu' facile sono collanti tipo resine epossidiche (epoxy) che sono in due componenti da mescolare, volendo puoi anche annegare un pezzettino di lamierino metallico. Li trovi in qualsiasi ferramenta ed anche negli ipermercati, vanno bene per le piccole aree come nel tuo caso

quella un po' più complessa sono le tele in fibra di vetro più resina, li trovi anche come kit di riparazione nei ferramenta ben forniti, sono adatti anche per rinforzare superfici estese.

nux

Citazione di: jaquinta il 10 Dicembre 2011, 19:09:47
allora ti basta il poxipol...però la resina (col vetro) è meglio ancora  :girrrr: :girrrr:

la sto usando per ricostruire alcune cose a casa

quando la mescolo utilizzo come contenitore i coperchi trasparenti dei gelati da kg e dopo che si secca viene via come la pelle abbronzata

se le fiancatine sono lisce forse non attacca