News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Cambio bloccato

Aperto da danielefromrome, 06 Dicembre 2011, 09:39:00

Discussione precedente - Discussione successiva

danielefromrome

Ciao a tutti.

La situazione è questa:

motore 59X su una 2kf (12 V e senza batteria);

ho sostituito i carter interni (per non far storcere il naso al registro storico) con quelli della 2KF, lasciando "le interiora"  del 59X
    dopo circa mille km, in movimento e dopo alcuni rumoracci, il cambio si è bloccato in 4^
    smontato il carter firzione ho trovato due pezzetti di alluminio staccatisi chissà da dove che bloccavano la leva cambio
    tolti questi pezzetti ora il cambio funziona bene.

Ora, in attesa di svitare il dado della frizione (pistola ad impulsi permettendo) per capire da dove si sono staccati e se ce ne sono altri in giro....

... qualcuno ha mai fatto un trapianto del genere?
    ... esperienze simili in merito??

tenchiù

Daniele

andrea3112

due pezzi di alluminio (provenienti da carter sicuramente) non è una bella cosa , consiglierei di smontare e rimontare , avendo cura di controllare internamente la pompa dell'olio  nel caso qualche residuo sia finito anche lì , poi pulizia totale , vedere l'origine del"male" ,curare e rimontare.
un gran lavoro sicuramente , ma credo l'unico se vuoi andare tranquillo.
;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

danielefromrome

Grazie Andrea... ad occhio e per quello che posso vedere avendo ancora la campana frizione montata parre che sia tutto a posto.... anche il carter coperchio frizione è tutto ok.

La cosa strana è che non ho mai sentito rumori strani tipo sfregamento...

Mi rode parecchio riaprire il motore.. sarebbe la terza volata in un anno :acci:

TTgreat!

danielefromrome

ho fatto pure una foto, ma i due pezetti sono veramete irriconoscibili... la cosa strana è che i vari ingranaggi non presentano segni di "tritaggio"

Gna

c'e` un post di marven in cui sta smontando il motore di un TT, lui ha trovato dei pezzetti delle forchette del cambio e dei segni sul carter dx in corrispondenza della frizione. Penso che devi per forza smontare tutto e controllare per bene.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

marven

E già  :(
Oggi ho ripreso i lavori  ;D
Controlla  beneeeee
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

snakeTTR

certo che da qualche parte devono pur venire purtroppo ti tocca riaprire e controllare bene da dove provengono