News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ktm 250 che non si accende

Aperto da Mangia, 15 Dicembre 2011, 12:57:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Mangia

La cosa è così ... sta moto si è sempre accesa al primo colpo, anche dopo periodi lunghi di fermo.
L'ho messa in vendita e da allora non riesco più ad accenderla.
Oggi mi ci son messo d'impegno, l'ho uscita fuori dal box, le ho cambiato la candela ma continua a non accendersi.
Benzina ce n'è, la candela fa la scintilla ma non da segni di vita. Non so più a che santo votarmi ...

CONSIGLI ?  :rishock:

nux

hai provato con una bella spinta?

gianfranco1104

Mangia

La Serpe

Semplicemente, non vuole essere venduta..... :nonsi:
TTE 600
KTM 690 Enduro

Mangia

Citazione di: La Serpe il 15 Dicembre 2011, 16:43:13
:mvv: è la prima cosa che ho pensato ... si è sempre accesa al primo colpo, Cunny può testimoniare, l'ha provata e quando l'abbiamo accesa era ferma da un anno abbondante. Pochi giorni dopo viene uno che secondo me era abbastanza convinto e questa non da segni più di vita.

jaquinta

Se parli di un 2t molto probabile il carburatore sporco o malregolato e magari con la valvola conica da sostituire.

Prova ad accenderla dopo aver messo un po' di miscela direttamente nel cilindro dalla sede della candela questo conferberebbe che il problema è dato dal mancato afflusso di penzina e NON dall'elettronica.

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Mangia

Citazione di: jaquinta il 15 Dicembre 2011, 16:58:53
Se parli di un 2t molto probabile il carburatore sporco o malregolato e magari con la valvola conica da sostituire.

Prova ad accenderla dopo aver messo un po' di miscela direttamente nel cilindro dalla sede della candela questo conferberebbe che il problema è dato dal mancato afflusso di penzina e NON dall'elettronica.
Domani provo ... però dopo due o tre colpi di pedivella, la candela rimane bagnata, non vuol dire che la benzina arriva ?
La moto si accendeva al primo colpo poi all'improvviso ha smesso di accendersi (non dava segni di borbottamenti scoppiettii o altro) quindi, delle ipotesi che mi hai fatto, propenderei per il carburatore sporco (si è staccato un blob dal serbatoio e ... ) nel w.end vedo se non sono troppo imbranato per tirarlo giù e pulirlo come si deve.

Per ora grazie, vi terrò informati  magrebtzx magrebtzx magrebtzx

Cular

si a candela se bagna a benza arriva,forse je ne arriva anche quando non gli deve arrivare te mbriaca er cilindro e quà zoccolona nun te parte.... -ninzo'- io penso che andrei direttamente a vedè che dice er carburatore....ne controlli il regolare funzionamento,magari sè consumato lo spillo conico o s'è sporcata la sede,quello stronXXne non chiude bene e magara te la ingolfa... -ninzo'-...non so che altro pensare,se c'è la scintilla e la candela se bagna deve da partì pe forza,sempre si parlamo di due tempi... -ninzo'- prima di provare a accenderla la candela asciugala,e poi prova se è ferma da molto,a metteje la benza nuova..... -ninzo'-...quanno sei pronto pe provà a rimette in moto,levi la candela l'asciughi e dai un pò de spedalinate finche dal foro della candela non esce più benza,rimonti er candelabro asciugato e riprovi... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

neldubbiogas

prova con una bomboletta spray du etere. spruzzane poco poco nel filtro e prova.
fa partire le ruspe
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

gianfranco1104

Citazione di: neldubbiogas il 15 Dicembre 2011, 17:30:53
prova con una bomboletta spray du etere. spruzzane poco poco nel filtro e prova.
fa partire le ruspe
poi noleggia uno shuttle per recuperare la moto su marte...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Cular

fa partire le ruspe
se ha intenzione di provare così,va bene anche il lucida cruscotti.... motoristicamente testato.... #risatona#

Citazione di: gianfranco1104 il 15 Dicembre 2011, 17:34:51
poi noleggia uno shuttle per recuperare la moto su marte...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
øpaperinoø.....e dovrà prenotare da ora ed attendere sino al 2032 circa.... #risatona#

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

MIC7209

fa partire le ruspe

Si, si, bellissimo! Io e il mio compare di minchiate (Seba per chi lo conosce) accendevamo così l'Ascona che usavamo al fiume da ciofanissimi  :sigaro:. Fiammate da paura  clap
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gianfranco1104

Citazione di: MIC7209 il 15 Dicembre 2011, 18:11:18
Si, si, bellissimo! Io e il mio compare di minchiate (Seba per chi lo conosce) accendevamo così l'Ascona che usavamo al fiume da ciofanissimi  :sigaro:. Fiammate da paura  clap
dio li fa poi li accoppia....

MIC7209

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Cular

...e poi li ACCOPPA...dopo averli accoppiati.... :pazz:

Cunningham

Citazione di: jaquinta il 15 Dicembre 2011, 16:58:53

cos'è la valvola conica  :dubbio:

Citazione di: Mangia il 15 Dicembre 2011, 16:52:05
....... Cunny può testimoniare, l'ha provata e quando l'abbiamo accesa era ferma da un anno abbondante...............

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

faccio sto sacrificio e te la prendo io per 1000 euri....
:ciapa:

neldubbiogas

Citazione di: MIC7209 il 15 Dicembre 2011, 18:11:18
io lo usavo sull 'lc4.
un paio di volte mi é partito il carburatore  :riez: :riez: :riez: :riez:
però quando il collettore teneva........
a si, un mio amico ci ha fatto lo sparapatata....... :cens:
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

MIC7209

Citazione di: neldubbiogas il 15 Dicembre 2011, 18:42:26
io lo usavo sull 'lc4.
un paio di volte mi é partito il carburatore  :riez: :riez: :riez: :riez:
però quando il collettore teneva........
a si, un mio amico ci ha fatto lo sparapatata....... :cens:

clap clap clap

Cunningham

Citazione di: Mangia il 15 Dicembre 2011, 12:57:38
le ho cambiato la candela ma continua a non accendersi.
ma con una candela nuova od usata  :dubbio: ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Mangia

Citazione di: gianfranco1104 il 15 Dicembre 2011, 18:27:13
faccio sto sacrificio e te la prendo io per 1000 euri....
:ciapa:
Parliamone ...  :ciapet:

Mangia

Citazione di: Cunningham il 15 Dicembre 2011, 19:47:52
ma con una candela nuova od usata  :dubbio: ::)
La candela è usata ma funziona benissimo, ne ho due, usate, e fanno delle belle scintille

Cular

Citazione di: Mangia il 15 Dicembre 2011, 19:52:02
La candela è usata ma funziona benissimo, ne ho due, usate, e fanno delle belle scintille
.. :acci:a volte anche le candele non più buone per l'accensione fanno la scintilla....quindi per quello che so io e che hon testato dipende da come la fanno a scintilla,si a fanno de lato quanno le monti te scaricano sulla testata,e nun te parte manco cor nitrometano..... #risatona#.....sei sicuro de ste candele :dubbio: :acci:,piane una nova che cmq male nun fà.....

lele74

io farei una prova: chiudi la benza, svuota il carburatore o toglilo del tutto.
Torna a scalciare...se la candela esce ancora bagnata allora probabilmente hai un trafilaggio di liquido di raffreddamento
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Cular

Citazione di: lele74 il 15 Dicembre 2011, 23:58:54
Torna a scalciare...se la candela esce ancora bagnata allora probabilmente hai un trafilaggio di liquido di raffreddamento
potrebbe anche..essere secondo me.....e speriamo che non ha messo liquido per radiatori a posto da benza..... :acci: #risatona#....ancora nu ho ho capito de che ktm trattasi..... :dubbio: cmq io a prova co na candela NUOVA a farei....poi in caso di esito negativo passo al resto....guarda che a me n'avrta er vespone m'ha fatto mpazzi..candela bagnata zuppa fracica,scintilla si, ma non partiva uguale...poi dopo sgolfata ho rimesso la candela che a vedella funzionava ma non partiva uguale, di nuovo sgolfata,,candela nova un calcio e è partita taccisua....eeeeeeee lo fanno lo fanno.... #risatona#

jaquinta

Citazione di: Cunningham il 15 Dicembre 2011, 18:26:18
cos'è la valvola conica  :dubbio:

la FLOAT VALVE nello schema qui sotto

http://img1.freeforumzone.it/upload1/1003367_carbs.jpg

per la mia CR è questa:

http://www.crosshop.eu/valvola-conica-per-galleggiante-PJ_W0QQidZ207QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT

E' collegata al galleggiante e quando la vaschetta si riempie viene spinta dal galleggiante e va a bloccare l'afflusso di carburante. Avendo il profilo in gomma tende (sopratutto se non si chiude il rubinetto della benzina quando si lascia la moto) a "segnarsi" e quindi a non fare + tenuta lasciando riempire oltre misura la vaschetta e sfasando la carburazione...

Mangia

Citazione di: lele74 il 15 Dicembre 2011, 23:58:54
Eh noooo daiii  :indif: :indif: :indif: così di colpo ? Da un giorno a quello dopo ?

Citazione di: Cular il 16 Dicembre 2011, 00:27:50
....ancora nu ho ho capito de che ktm trattasi..... :dubbio:
Del mio  ;D

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

è un 2t del 97 ... l'ultimo modello prima del modello col PDS ... PDF ... PDN ... ... quel coso che da i calci in culo e che tutti dicono che era meglio quando non c'era  -ninzo'-

Proverò a comprare la candela nuova  :ok:

Citazione di: jaquinta il 16 Dicembre 2011, 10:05:47

per la mia CR è questa:

http://www.crosshop.eu/valvola-conica-per-galleggiante-PJ_W0QQidZ207QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT

E' collegata al galleggiante e quando la vaschetta si riempie viene spinta dal galleggiante e va a bloccare l'afflusso di carburante. Avendo il profilo in gomma tende (sopratutto se non si chiude il rubinetto della benzina quando si lascia la moto) a "segnarsi" e quindi a non fare + tenuta lasciando riempire oltre misura la vaschetta e sfasando la carburazione...

Anche questa potrebbe essere la causa, in effetti ogni tanto mi perdeva miscela dalla vaschetta ...

jaquinta

Citazione di: Mangia il 16 Dicembre 2011, 14:28:53

Anche questa potrebbe essere la causa, in effetti ogni tanto mi perdeva miscela dalla vaschetta ...

Anche la mia aveva il tuo stesso problema (non si accendeva e si bagnava la candela) ed ho risolto con una bella pulizia del carburatore, la sostituzione della valvola e la regolazione secondo manuale d'officina della vite di minimo. (non regime minimo)

Cunningham

Citazione di: jaquinta il 16 Dicembre 2011, 10:05:47

per la mia CR è questa:

ahhhhhhh........ok  è lo spillo del galleggiante  :ok:

jaquinta

Citazione di: Cunningham il 16 Dicembre 2011, 17:59:07
ahhhhhhh........ok  è lo spillo del galleggiante  :ok:

prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Se al ricambista chiedi uno spillo conico ti da quello che stà attaccato alla ghigliottina  prrrrrrrr prrrrrrrr

Cunningham

Citazione di: jaquinta il 16 Dicembre 2011, 18:27:41
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Se al ricambista chiedi uno spillo conico ti da quello che stà attaccato alla ghigliottina  prrrrrrrr prrrrrrrr
infatti ho detto SPILLO........ma non conico  :riez:

jaquinta

neuronet

mangia ... c'ha ragione lui ...

Citazione di: La Serpe il 15 Dicembre 2011, 16:43:13

e dunque, vendila a pezzi su ebay!  :ciapa:

gianfranco1104

Citazione di: neuronet il 18 Dicembre 2011, 09:30:21
mangia ... c'ha ragione lui ...

e dunque, vendila a pezzi su ebay!  :ciapa:
none piuttosto la vende a me a 800¤...