News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Fatica molto ad avviarsi a freddo!TT600E

Aperto da basa001, 28 Dicembre 2011, 13:31:00

Discussione precedente - Discussione successiva

basa001

Ciao a tutti,
come da oggetto la moto mi fà bestemmiare ogni mattina,premetto che la tengo all'aperto.
La batteria ha pochi mesi e il tester die che è ok,ma molte volte mi fà arrivare al limite prima di accendersi.
Carburazione grassa\magra?
non mi si accende neanche con la pedivella!
Ho cambiato l'albero a camme con uno più spinto,potrebbe essere da regolare valvole e anticipo?
Help!
Provincia di Milano - Est

sibellius

devi ingrassare un pochino la carburazione del minimo.. svitando vite sotto al carburatore di un mezzo giro circa
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

basa001

Zinga

se non ricordo male il settaggio standard è 2.5 da tutto chiuso...
forse è un pò troppo grassa -ninzo'-
59x lasciala pistonare.....

Lorivo90

Prova a smagrire di un giro come dicono gli altri...a volte basta 1/4 di giro più grasso per creare difficoltà in accensione!

Però mi pare strano...in genere essendo più grasso di minimo rimane più facile l'accensione a freddo e diventano un pò più difficili quelle a caldo (ci sono passato e avendo la moto con accensione a kick starter eran bestemmie e sudore!)..però potrebbe anche essere che il "troppo troppo" grasso dia noia anche nelle accensioni a freddo -ninzo'-...
XT600 2KF 1989

basa001

ho scarico aperto e scatola filtro forata,scendere a 3 giri non è un pò poco?
mmmm
mi tocca provare...

Zinga

prova a regolarlo col motore in moto e già caldo, quando senti che gira bello rotondo e regolare sei apposto, prima del punto corretto girerà male e se vai oltre peggiorerà di nuovo  :ok:

dimenticavo che ci sono sempre quei maledetti insospettabili collettori che sembrano ok ma al 70% sono scollati ed aspirano aria  :ciao:
59x lasciala pistonare.....

basa001

pensavo proprio ai collettori...
meno male che ne ho un paio di scorta,appena pulisco il carburatore ci dò un occhio...

Cular

scusate ragazzi,ma non è il contrario..? :dubbio:....quando si hanno sto tipo di difficoltà,non bisogna ingrassare un pò.... :dubbio:.....chiedo....se smagrisci non dovrebbe esse peggio.... col freddo per la prima accensione...? :dubbio: chiedo perchè pure a me co sto freddo stronzeggia un pò per la prima accensione....cmq me la cavo sempre con massimo 4 pedalinate.... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

sibellius

piu' fa freddo e piu' bisogna ingrassare... e viceversa..  svita...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

Cular

Citazione di: sibellius il 29 Dicembre 2011, 19:17:49
piu' fa freddo e piu' bisogna ingrassare... e viceversa..  svita...
quindi è come intendo io...ingrassare svitando....
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!