Restauro di un ciao del '76

Aperto da Marchinovis, 20 Dicembre 2011, 22:18:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Marchinovis

Citazione di: Banzai il 16 Marzo 2012, 19:56:59
Voto per il lavoro: 10!

se vuoi la lode, a parte le scritte metalliche sulle fiancatine in plastica, la sella originale di quel modello era un pò diversa, con un disegno tipo pelle credo, ma non so se sia ancora reperibile, e il tappo benzina dovrebbe esser stato grigio...

comunque complimenti davvero!!!!
Grazie Banzai dei complimenti  ???
Vedo che l'argomento "fianchette" e' gettonato...
Riporto una citazione presa da "adotta un ciao" e verificata su "ciao cross club" grazie al quale ho reperito ricambi e preziosi suggerimenti:
"Dal 1978 cambia la scritta sul serbatoio: la scritta "ciao" viene spostata sulle fiancatine laterali, mentre sul serbatoio viene applicata la scritta Piaggio in stampatello maiuscolo" , in realta nel '76 la scritta ciao era posizionata sul serbatoio e sulle fianchette non c'era scritto nulla doc , purtroppo per ovvi motivi Pontedera ha smesso di produrre ricambi particolari e si trovano solo fondi di magazzino , di li la scelta obbligata di fianchette piu' recenti!  L'idea sarebbe quella di chiudere i buchetti delle scrittine e qui' i consigli sono ben accetti  magrebtzx

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Banzai

Per chiudere i forellini puoi usare della colla a caldo, messa dall'interno. Prima metterai del nastro isolante sui fori dall'esterno. Ti dico colla a caldo perchè facilmente rimovibile, e forse si trovano anche degli stick di colla colorati. Altrimenti ci sono le varie colle epossidiche bicomponenti che di solito hanno una colorazione sul grigio, in quel caso però farei qualche test prima, perchè l'epoxy poi lo togli con maggior difficoltà.

Marchinovis

Citazione di: Banzai il 17 Marzo 2012, 08:43:56
Per chiudere i forellini puoi usare della colla a caldo, messa dall'interno. Prima metterai del nastro isolante sui fori dall'esterno. Ti dico colla a caldo perchè facilmente rimovibile, e forse si trovano anche degli stick di colla colorati. Altrimenti ci sono le varie colle epossidiche bicomponenti che di solito hanno una colorazione sul grigio, in quel caso però farei qualche test prima, perchè l'epoxy poi lo togli con maggior difficoltà.
Provero'! :ok:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

overkill22

oggi ho trovato 2 ciao completi di libretto a 80 euro l'uno, non so di che anno siano ma non mi sembrano recentissimi, abbandonati da qualche cinquina d'anni in garage...
che ne dite?

overkill22

aggiungo:
prima ho scritto senza aver letto gli ultimi messaggi...complimenti, ho visto il lavoro e m'è venuto barzotto !
spettacolare!
ancora complimenti per il lavoro!