News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

sfondo desktop su win 7

Aperto da Franco59, 24 Dicembre 2011, 10:28:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Franco59

un amico mio ha comprato un netbook acer con win 7 e non riesco a cambiargli lo sfondo con una qualsiasi altra foto resta sempre quello di windows....come cazzarola si fà? le precedenti versioni di win era semplicissimo e questo...  :contrar:

Gna

la versione base di win7 non permette di cambiare lo sfondo (capirai quante risorse prende questa cosa...)
Luogo origini: Palermo

595

Il motivo e' commerciale.
Visto che tanti netbook girano con Linux, in casa Microsoft vogliono che sia visibile la piattaforma win.

Comunque il modo esiste, googoleggia un po' e lo trovi. Io l'ho cambiato, e' abbastanza semplice, ma non ricordo esattamente come.

Franco59

Citazione di: cinquenovecinque il 24 Dicembre 2011, 12:13:36
Il motivo e' commerciale.
Visto che tanti netbook girano con Linux, in casa Microsoft vogliono che sia visibile la piattaforma win.

Comunque il modo esiste, googoleggia un po' e lo trovi. Io l'ho cambiato, e' abbastanza semplice, ma non ricordo esattamente come.
:ok: grazie! ora comincio a googlare...

gianfranco1104

e a sfregio metti il desktop di ubuntu...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

AdrianoTTR

Questo Windows 7 starter ha varie limitazioni (fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7)

----------------------------------------------------------------------------
La Starter Edition ha delle limitazioni rispetto alle altre versioni.

Si può utilizzare solo l'interfaccia grafica "Windows Basic", quindi non è presente Windows Aero
    Non funziona Windows Virtual PC e quindi nemmeno Windows XP Mode, funziona Virtual PC 2007: Versione 32 bit[57]
    Non è presente Windows Media Center
    Non c'è il supporto a 64 bit
    Numerose limitazioni sulle funzionalità di rete riguardanti principalmente la condivisione di file, periferiche, connessione a internet e la funzionalità bridge di rete[58]
    Impossibilità di visualizzare Dvd Video[senza fonte]
    Impossibilità di collegare al sistema un monitor esterno in modalità estesa[59]
    Si può effettuare la disconnessione ma è impossibile cambiare utente[60]
    Impossibilità di cambiare lo sfondo del desktop.

Ci sono anche delle limitazioni sulla potenza dell'hardware: (massimi requisiti)

CPU: Mono-Core[senza fonte] da 2 GHz o inferiore
    RAM: 2Gb o inferiore
    Storage: 250Gb con Hard Disk oppure 64Gb con i dischi solidi
    Dimensioni Schermo: 10,2 Pollici o inferiore
---------------------------------------------------------
Personalmente stavo valutando l'acquisto di uno con Ubuntu, ma nei centri commerciali sono quasi introvabili "sbemm"
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Franco59

Citazione di: gianfranco1104 il 24 Dicembre 2011, 14:01:24
e a sfregio metti il desktop di ubuntu...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
se fosse il mio lo farei!!!  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø