News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

dettagli cerchi mito su TT600E del 96

Aperto da maxgen, 25 Dicembre 2011, 09:05:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxgen


AdrianoTTR

Citazione di: maxgen il 04 Gennaio 2012, 15:45:51
che significa??
Il cerchio originale della Mito non ha il parastrappi.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

maxgen

Citazione di: AdrianoTTR il 04 Gennaio 2012, 16:17:35
Il cerchio originale della Mito non ha il parastrappi.
ma non sono i cerchi mito se guardi un pò prima nel post..ci sono anche le foto

fabiuzzo

Citazione di: AdrianoTTR il 04 Gennaio 2012, 16:17:35
Il cerchio originale della Mito non ha il parastrappi.

:dubbio:
non facciamo più confusione di quanta già c'è ne!

il cerchio originale della mito HA il parastrappi

il cerchio che maxgen sta per acquistare NON ha il parastrappi

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

fabiuzzo

...inoltre il TTE in origine ha il parastrappi quindi montando quei cerchi dovrà rinunciare al dispositivo.
:ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

maxgen

Citazione di: fabiuzzo il 04 Gennaio 2012, 16:26:19
:dubbio:
non facciamo più confusione di quanta già c'è ne!

il cerchio originale della mito HA il parastrappi

il cerchio che maxgen sta per acquistare NON ha il parastrappi


ma è un problema che non ha il parastrappi??

fabiuzzo

Citazione di: maxgen il 04 Gennaio 2012, 16:31:22
ma è un problema che non ha il parastrappi??

non è un "problema" infatti il TTR ad esempio non lo ha come anche il TT59x che però sono moto più votate per l'Off road.

certo è che su asfalto un monocilindrico come il nostro senza parastrappi tende a sollecitare di più il gruppo trasmissione finale e cambio.
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

AdrianoTTR

Citazione di: fabiuzzo il 04 Gennaio 2012, 16:26:19


il cerchio originale della mito HA il parastrappi

Ho detto una castroneria :acci: Comunque con il TTR (senza parastrappi) ci ho fatto una 40ina di ore di motard, e non ho mai avuto problemi. Una volta ho spaccato il mozzo, ma aveva ceduto il cuscinetto "sbemm"
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

maxgen

Citazione di: AdrianoTTR il 04 Gennaio 2012, 16:47:48
Ho detto una castroneria :acci: Comunque con il TTR (senza parastrappi) ci ho fatto una 40ina di ore di motard, e non ho mai avuto problemi. Una volta ho spaccato il mozzo, ma aveva ceduto il cuscinetto "sbemm"
quindi posso stare tranquillo?

AdrianoTTR

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

nux

Citazione di: AdrianoTTR il 04 Gennaio 2012, 16:47:48
Ho detto una castroneria :acci: Comunque con il TTR (senza parastrappi) ci ho fatto una 40ina di ore di motard, e non ho mai avuto problemi. Una volta ho spaccato il mozzo, ma aveva ceduto il cuscinetto "sbemm"

Adriano però max non deve farci 40 ore di pista... se si mette a macinare km senza parastrappi chi ci dice che poi gli ingranaggi del cambio non fanno la stessa fine di quelli dei  TTR dopo 15.000 km?


maxgen

Citazione di: nux il 04 Gennaio 2012, 17:50:13
Adriano però max non deve farci 40 ore di pista... se si mette a macinare km senza parastrappi chi ci dice che poi gli ingranaggi del cambio non fanno la stessa fine di quelli dei  TTR dopo 15.000 km?


scusate la domanda da profano..ma non posso mettere i parastrappi del cerchio enduro su quelli motard che dovrei prendere?

AdrianoTTR

Citazione di: nux il 04 Gennaio 2012, 17:50:13
Adriano però max non deve farci 40 ore di pista... se si mette a macinare km senza parastrappi chi ci dice che poi gli ingranaggi del cambio non fanno la stessa fine di quelli dei  TTR dopo 15.000 km?


40 ore di pista al limite, probabilmente per il cambio valgono piu di 15.000Km di uso normale. Visto che in pista si cambia ogni 10 secondi al regime del massimo e con la gomma posteriore che perde ed acquista continuamente aderenza. Per uso stradale, starei abbastanza tranquillo. Tutti quelli che hanno rotto il cambio al ttr facevano off seriamente (tranne ivan64 che è stato molto sfortunato). Certo che potendo scegliere, forse sarebbe meglio avere il parastrappi.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

fabiuzzo

Citazione di: maxgen il 04 Gennaio 2012, 17:56:00
scusate la domanda da profano..ma non posso mettere i parastrappi del cerchio enduro su quelli motard che dovrei prendere?

ti piacerebbe eh?
hahaha

a parte gli scherzi...dovresti sostituire l'intero mozzo e al 99% tutti i raggi quindi...NO!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

maxgen

Citazione di: fabiuzzo il 04 Gennaio 2012, 18:09:43
ti piacerebbe eh?
hahaha

a parte gli scherzi...dovresti sostituire l'intero mozzo e al 99% tutti i raggi quindi...NO!
ma se sul ttR senza parastrappi non accade nulla perchè sul ttE dovrebbe rompersi qualcosa?

AdrianoTTR

Citazione di: maxgen il 04 Gennaio 2012, 18:12:08
ma se sul ttR senza parastrappi non accade nulla perchè sul ttE dovrebbe rompersi qualcosa?
Come dicevo, qualcuno ha rotto il cambio del TTR!
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Jeco75

Lo state a rimbambi'!!!!


Piate sti cerchi,montali................poi x fare paragoni/mdifiche avrai tanto di quel tempo...e di cazzate ne farai a dismisura,xcio'  trovare la giusta soluzione,non ci sara' mai (a mio parere) poi quando avrai ontato i cerchi che ti gustano di piu' proverai/troverai le soluzioni migliori
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

nux

Citazione di: Jeco75 il 04 Gennaio 2012, 18:32:36
Lo state a rimbambi'!!!!


Piate sti cerchi,montali................poi x fare paragoni/mdifiche avrai tanto di quel tempo...e di cazzate ne farai a dismisura,xcio'  trovare la giusta soluzione,non ci sara' mai (a mio parere) poi quando avrai ontato i cerchi che ti gustano di piu' proverai/troverai le soluzioni migliori

grande jeco  clap clap :rock:  :sigaro:

maxgen

ora l'altra domandona.. a parte un discorso estetico, ai fini pratici mettere le ruote motard quale vantaggi mi darà?
considerate che io vado in pista con una ninja tutta preparata..magari sulla TT con le ruote motard potrei avere uno stile di guida più consono alle mie abitudini?
avrei sicuramente una frenata migliore con il disco maggiorato vero?e per le derapate? se po fa? :riez:
insomma..vantaggi e svantaggi con TT motard... magrebtzx

AdrianoTTR

Citazione di: maxgen il 04 Gennaio 2012, 19:14:08
ora l'altra domandona.. a parte un discorso estetico, ai fini pratici mettere le ruote motard quale vantaggi mi darà?
considerate che io vado in pista con una ninja tutta preparata..magari sulla TT con le ruote motard potrei avere uno stile di guida più consono alle mie abitudini?
avrei sicuramente una frenata migliore con il disco maggiorato vero?e per le derapate? se po fa? :riez:
insomma..vantaggi e svantaggi con TT motard... magrebtzx
Con il TT motard, se imbocchi una strada tutte curve ti diverti moltissimo. Il disco maggiorato ti porta grandi vantaggi in abbinamento ad una pinza a 4 pistoncini di derivazione stradale. Solo con il disco e la pinza originale, ti si surriscalda subito l'impianto. Le derapate dipendono dal manico. Però su strada è molto pericoloso.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

maxgen

Citazione di: AdrianoTTR il 04 Gennaio 2012, 19:19:25
Con il TT motard, se imbocchi una strada tutte curve ti diverti moltissimo. Il disco maggiorato ti porta grandi vantaggi in abbinamento ad una pinza a 4 pistoncini di derivazione stradale. Solo con il disco e la pinza originale, ti si surriscalda subito l'impianto. Le derapate dipendono dal manico. Però su strada è molto pericoloso.
considerando che il tipo ha fatto il distanziale per la pinza originale quale pinza intercambiabile a 4 pistoncini dovrei prendere senza fare ulteriori modifiche?

AdrianoTTR

Citazione di: maxgen il 04 Gennaio 2012, 19:22:47
considerando che il tipo ha fatto il distanziale per la pinza originale quale pinza intercambiabile a 4 pistoncini dovrei prendere senza fare ulteriori modifiche?
Purtroppo se vuoi montare una pinza a 4p, devi rifare il distanziale. Però puoi fare questo passaggio successivamente. Per il momento potresti montare subito le ruote e prendere confidenza con il nuovo assetto. Poi in primavera sarebbe il momento giusto per potenziare la frenata.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

maxgen

Citazione di: AdrianoTTR il 04 Gennaio 2012, 19:28:11
Purtroppo se vuoi montare una pinza a 4p, devi rifare il distanziale. Però puoi fare questo passaggio successivamente. Per il momento potresti montare subito le ruote e prendere confidenza con il nuovo assetto. Poi in primavera sarebbe il momento giusto per potenziare la frenata.
ok grazie

enigma6686

guarda che forse il tipo che ti sta vendendo i cerchi sta sbagliando l'inserzione...il TTE del 2001 al 100% monta parastrappi....che io sappia, correggetemi se sbaglio, tutti i TTE hanno il parastrappi......solo il TTS, modello precedente con la stessa estetica del TTE e avviamento a pedale, non l'aveva....quindi non saprei se quei cerchi sono compatibili con il tuo TTE!!!

maxgen

#59
Citazione di: enigma6686 il 05 Gennaio 2012, 02:43:33
guarda che forse il tipo che ti sta vendendo i cerchi sta sbagliando l'inserzione...il TTE del 2001 al 100% monta parastrappi....che io sappia, correggetemi se sbaglio, tutti i TTE hanno il parastrappi......solo il TTS, modello precedente con la stessa estetica del TTE e avviamento a pedale, non l'aveva....quindi non saprei se quei cerchi sono compatibili con il tuo TTE!!!
il tipo che vende i cerchi ha messo in vendita anche la moto...ed è uguale alla mia

3tb600

Citazione di: maxgen il 05 Gennaio 2012, 10:46:21
il tipo che vende i cerchi ha messo in vendita anche la moto...ecco il link
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-tt600e-nuova-cagliari-34168845.htm
sbaglio o è uguale alla mia?non vado a colpo sicuro?inizio ad essere confuso... :-\

allora chiedigli se il mozzo posteriore è originale TTE oppure no!

magari si è costruito il Kit Motard utilizzando ilmozzo del TTS che non ha il parastrappi  -ninzo'-

Cmq troppe pippe mentali...  :riez:

Pigliati sto KIT  :sigaro:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

maxgen

Citazione di: 3tb600 il 05 Gennaio 2012, 11:11:33
allora chiedigli se il mozzo posteriore è originale TTE oppure no!

magari si è costruito il Kit Motard utilizzando ilmozzo del TTS che non ha il parastrappi  -ninzo'-

Cmq troppe pippe mentali...  :riez:

Pigliati sto KIT  :sigaro:
ma dite tutto ciò perchè dalle foto i cerchi non sembrano compatibili?

3tb600

#62
Citazione di: maxgen il 05 Gennaio 2012, 11:37:41
ma dite tutto ciò perchè dalle foto i cerchi non sembrano compatibili?

chiariamo...

se parli di compatibilità, parli della possibilità di montare quei cerchi sotto la tua TTE... ed allo stato delle cose, da quello che dici e da quello che dice il venditore erano montati sotto una TTE quindi SONO COMPATIBILI! Cioè possono essere montati senza ulteriori sbattimenti sempre che ti vanga fornito TUTTO (distanziali, staffa reggipinza etc... etc...)

se intendi dire con il "NON compatibili" (e qui si parla di mozzi ruota) non perfettamente uguali ai tuoi... allora dalla foto che hai postato si vede ad occhio nudo che il mozzo posteriore NON HA IL PARASTRAPPI!

quindi solo tu ora puoi dirci effettivamente se il mozzo che monti ORA sotto la tua moto (dalla parte della CORONA) ti sembra essere uguale o no a quello nelle foto da te postate  -ninzo'-
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

maxgen

#63
Citazione di: 3tb600 il 05 Gennaio 2012, 11:56:51
chiariamo...

se parli di compatibilità, parli della possibilità di montare quei cerchi sotto la tua TTE... ed allo stato delle cose, da quello che dici e da quello che dice il venditore erano montati sotto una TTE quindi SONO COMPATIBILI! Cioè possono essere montati senza ulteriori sbattimenti sempre che ti vanga fornito TUTTO (distanziali, staffa reggipinza etc... etc...)

se intendi dire con il "NON compatibili" (e qui si parla di mozzi ruota) non perfettamente uguali ai tuoi... allora dalla foto che hai postato si vede ad occhio nudo che il mozzo posteriore NON HA IL PARASTRAPPI!

quindi solo tu ora puoi dirci effettivamente se il mozzo che monti ORA sotto la tua moto (dalla parte della CORONA) ti sembra essere uguale o no a quello nelle foto da te postate  -ninzo'-
onestamente non lo so se il mozzo montato adesso è lo stesso..non sono molto esperto!!!però il tipo mi ha detto che mi manda tutto per montare senza ulteriori modifiche...addirittura mi ha detto che il disco (che è tra l'altro a margherita) del cerchio posteriore ha la stessa dimensione di quello originale e che non devo mettere nessun distanziale per la pinza freno...devo solo mettere la boccola che mi manderà... :-\ :-\ -ninzo'-
e cmq questo è quello che mi ha scritto il tipo l'altro giorno:

"Te la vevo gia detto e' un tt600E del 2001. Le boccole son 2 perche le altre 2 le hai gia montate con le tue ruote. Queste ne sostituscono 2 di quelle che hai perche i cerchi che ti mando son più larghi quindi 2 boccole son diverse e son quelle che ti mando. Al posteriore il disco e' di identiche dimensioni quindi la pinza non la sposti. All anteriore invece il disco e' molto più grande quindi devi spostare la pinza montandola sull adattatore inox ke vedi in foto e ke ti mando. Basta poi non serve altro e' tutto qui. E' più' semplice di quanto possa sembrare. Poi se avrai bisogno ti aiutero' a montare il kit passo dopo passo"

3tb600

Citazione di: maxgen il 05 Gennaio 2012, 12:23:00
onestamente non lo so se il mozzo montato adesso è lo stesso..non sono molto esperto!!!però il tipo mi ha detto che mi manda tutto per montare senza ulteriori modifiche...addirittura mi ha detto che il disco (che è tra l'altro a margherita) del cerchio posteriore ha la stessa dimensione di quello originale e che non devo mettere nessun distanziale per la pinza freno...devo solo mettere la boccola che mi manderà... :-\ :-\ -ninzo'-
e cmq questo è quello che mi ha scritto il tipo l'altro giorno:

"Te la vevo gia detto e' un tt600E del 2001. Le boccole son 2 perche le altre 2 le hai gia montate con le tue ruote. Queste ne sostituscono 2 di quelle che hai perche i cerchi che ti mando son più larghi quindi 2 boccole son diverse e son quelle che ti mando. Al posteriore il disco e' di identiche dimensioni quindi la pinza non la sposti. All anteriore invece il disco e' molto più grande quindi devi spostare la pinza montandola sull adattatore inox ke vedi in foto e ke ti mando. Basta poi non serve altro e' tutto qui. E' più' semplice di quanto possa sembrare. Poi se avrai bisogno ti aiutero' a montare il kit passo dopo passo"

questo dimostra solo che i cerchi sono COMPATIBILI e quindi puoi montarli senza problemi se ti fornisce tutto quello che ti ha specificato  :ok:

Per il parastrappi... fregatene  :riez:

poi se pensi di fare più o meno di 3000 km all'anno ce ne vorranno 5 prima di cambiare catena/corona/pignone
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

maxgen



3tb600

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

maxgen


3tb600

Citazione di: maxgen il 05 Gennaio 2012, 13:29:58
why??? >:D

perchè co sto post hai fatto talmente tanta pubblicita a sto KIT Motard per TTE che avrai messo la pulce nell'orecchio a qualcun altro  hahaha hahaha hahaha

e se poi te lo scippano da sotto le mani ricomincerai co n'altra storia infinita... e le misure precise... i disegni... il parastrappi... le paperelle...   øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Dai Max prendili e non preoccuparti che per qualsiasi problema (hai ben visto) qui troverai sempre qualche anima pia che ti aiuterà  :ok: 

PS...
lo sai sì che con il KIT Motard girerai NON omologato... ?
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA