News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

carburatori ttr su tte nel dettaglio...

Aperto da maxgen, 30 Dicembre 2011, 14:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

maxgen

i carburatori del ttr montano su tte senza ulteriori modifiche o invece bisogna cambiare i collettori di aspirazione e i tubi della cassa filtro?
inoltre se si trova una batteria di carburatori del ttr perfettamente carburati e con la stessa configurazione del mio tte ossia,scarico aperto,cassa senza snorkel e filtro aperto in spugna, una volta montati sul tte si dovrà per forza fare le varie regolazioni con il rischio di non uscirne più fuori o risulterebbe abbastanza semplice?

ma ai fini pratici ne vale davvero  la pena affrontare la spesa ai fini delle prestazioni?si sente molto la differenza?
grazie

AdrianoTTR

Quelli del TTR sono da 30, invece quelli del TTE sono da 26. Non so dirti cosa comporta in termini di modifiche o miglioramenti di prestazioni -ninzo'-
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

enigma6686

i collettori di aspirazione li devi cambiare per forza, quelli che dal carburatore vanno al filtro forse no perchè sono più elastici...la cassa filtro del tte è più piccola di quella del ttr quindi probabilmente, a parità di modifiche su entrambe le moto, la carburazione non sarà perfetta.

maxgen

Citazione di: enigma6686 il 31 Dicembre 2011, 12:13:57
i collettori di aspirazione li devi cambiare per forza, quelli che dal carburatore vanno al filtro forse no perchè sono più elastici...la cassa filtro del tte è più piccola di quella del ttr quindi probabilmente, a parità di modifiche su entrambe le moto, la carburazione non sarà perfetta.
ma a questo punto non mi conviene fare quegli interventi che chiamano simil dynojet risparmiando anche molti soldini?ho letto qualcosa ma non ho capito molto bene anche perchè nonsi parla mai di carburatori della TT600E del 96...
diciamo che con scarico aperto,filtro in spugna ben oleato,cassa filtro senza snorkel,vite dell'anticipo due giri da tutta chiusa...che interventi sul carburatore dovrei fare?dovrei sostituire il getto del max?ma originale quant'è?e diquanti punti dovrei aumentarlo?ma basta fare solo questa sostituzione o fare anche altro?se si che cosa?inoltre per sostituire il getto del max(ma è sul corpo secondario?) devo smontare tutta la batteria dei carburatori o si potrebbe fare il lavoro direttamente?grazie

ps.questi sono i getti che si sotituiscono ai nostri carburatori?
http://www.ebay.it/itm/SERIE-10-GETTI-MASSIMO-POLINI-PER-CARBURATORI-MIKUNI-/110764863250?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item19ca19af12

maxgen

Citazione di: maxgen il 31 Dicembre 2011, 18:00:48
ma a questo punto non mi conviene fare quegli interventi che chiamano simil dynojet risparmiando anche molti soldini?ho letto qualcosa ma non ho capito molto bene anche perchè nonsi parla mai di carburatori della TT600E del 96...
diciamo che con scarico aperto,filtro in spugna ben oleato,cassa filtro senza snorkel,vite dell'anticipo due giri da tutta chiusa...che interventi sul carburatore dovrei fare?dovrei sostituire il getto del max?ma originale quant'è?e diquanti punti dovrei aumentarlo?ma basta fare solo questa sostituzione o fare anche altro?se si che cosa?inoltre per sostituire il getto del max(ma è sul corpo secondario?) devo smontare tutta la batteria dei carburatori o si potrebbe fare il lavoro direttamente?grazie

ps.questi sono i getti che si sotituiscono ai nostri carburatori?
http://www.ebay.it/itm/SERIE-10-GETTI-MASSIMO-POLINI-PER-CARBURATORI-MIKUNI-/110764863250?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item19ca19af12
quindi che mi conviene fare? magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx
ho letto che riguardo i getti del max e del min si possono acquistare quelli della weber che sono uguali?è vero?
e quali di preciso dovrei acquistare?qualcuno può postare il link su cui posso trovarli?ma dovrei prendere due getti max da 135 e da 140 e provare prima uno da 5 punti in più e poi eventualmente quello da 10?e due getti da 125 e 130 per il minimo?ed è vero che se aumento i getti del max ad esempio di 5 punti conviene sempre aumentare di 5 anche quello del min per equilibrare?grazie

AdrianoTTR

I getti maggiorati li trovi tranquillamente in concessionaria. Io ho aumentato di 5 punti solo
quello da 150 del massimo originario.
(Mario Andretti)

maxgen

Citazione di: AdrianoTTR il 01 Gennaio 2012, 12:58:08
I getti maggiorati li trovi tranquillamente in concessionaria. Io ho aumentato di 5 punti solo
quello da 150 del massimo originario.
quindi nel caso dovesse risultare magra basta aumentare di 5 punti il getto del max del secondario?ma si può cambiare senza togliere completamente i carburatori?e dove si trova di preciso il getto del max?avete una foto da inviarmi per essere sicuro?
ed inoltre quant'è la misura originale del tt600e ?così poi vado dal concessionario e chiedo quello di 5 punti in più...
ma quindi aumentare allo stesso modo(ad esempio da 5 punti)anche quella del minimo non serve?

maxgen

Citazione di: maxgen il 01 Gennaio 2012, 13:03:50
quindi nel caso dovesse risultare magra basta aumentare di 5 punti il getto del max del secondario?ma si può cambiare senza togliere completamente i carburatori?e dove si trova di preciso il getto del max?avete una foto da inviarmi per essere sicuro?
ed inoltre quant'è la misura originale del tt600e ?così poi vado dal concessionario e chiedo quello di 5 punti in più...
ma quindi aumentare allo stesso modo(ad esempio da 5 punti)anche quella del minimo non serve?

magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

AdrianoTTR

Scaricati le microfiches della tua moto. Si vede come è fatto il carburatore e dove stanno i getti. Ci sono anche i codici e le misure dei getti originari e di quelli maggiorati. Se il carburatore non è mai stato smontato, sarebbe il caso di farlo adesso. Almeno fai il lavoro comodamente e capisci tutto il funzionamento.
(Mario Andretti)

maxgen

Citazione di: AdrianoTTR il 02 Gennaio 2012, 17:41:01
Scaricati le microfiches della tua moto. Si vede come è fatto il carburatore e dove stanno i getti. Ci sono anche i codici e le misure dei getti originari e di quelli maggiorati. Se il carburatore non è mai stato smontato, sarebbe il caso di farlo adesso. Almeno fai il lavoro comodamente e capisci tutto il funzionamento.
dove trovo le micro?

AdrianoTTR

Citazione di: maxgen il 02 Gennaio 2012, 17:42:25
dove trovo le micro?
Con un po di fortuna con google. Altrimenti chiedi se qualcuno te le invia per email. Tieni presente che smontare un carburatore è meno difficile di quello che si possa pensare. L'ho fatto anche io che non ci capisco molto.
(Mario Andretti)

maxgen

Citazione di: AdrianoTTR il 02 Gennaio 2012, 17:46:17
Con un po di fortuna con google. Altrimenti chiedi se qualcuno te le invia per email. Tieni presente che smontare un carburatore è meno difficile di quello che si possa pensare. L'ho fatto anche io che non ci capisco molto.
di smontare l'ho già fatto quando ho sostituito il collettori di aspirazione..io mi chiedevo di preciso come intervenire facendo uno step tipo kit dynojet spendendo poco e ovviamente quale fosse il getto del max e tutto il resto sulla quale dovrò intervenire