News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

problema catena xt 550

Aperto da max62, 26 Dicembre 2011, 17:47:07

Discussione precedente - Discussione successiva

max62

ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere, ho cambiato la catena con corona e pignone, tesa secondo la misura del manuale d'officina, salgo in sella e appena metto la seconda comincia a fare rumore tlac tlac tlac, controllo che non tocchi da nessuna parte, controllo la tensione tutto ok ma il rumore continua, rimetto la vecchia catena e il rumore scompare la vecchia è senza o ring la nuova li ha ma non penso c'entri ho fatto chiedere un consiglio da un altro possessore di 550 al suo mecc. che ha una notevole esperienza specie con le xt ma tutto quello  che ha potuto dirmi senza vedere la moto è che forse il passo era sbagliato. ho controllato il passo è 520 marchiato sulla catena ed è quello prescritto dal manuale non riesco a venirne a capo è mi secca buttare una catena nuova qualcuno ha una dritta da darmi? grazie a tutti

Nik74

Ma questo rumore è continuo o solo quando dai gas?
Prima o poi lo avrò.........uhuhhuaauuaahhuahha

max62

ciao in rilascio non lo fà il rumore sembra cadenzato ad ogni giro di catena

AdrianoTTR

Citazione di: max62 il 28 Dicembre 2011, 09:29:29
ciao in rilascio non lo fà il rumore sembra cadenzato ad ogni giro di catena
La chiusura era con la clip, od a ribattere? Controlla che non faccia rumore proprio al passaggio della chiusura sul pignone e/o corona.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

max62

ciao x fortuna ho montato la clip, x essere sicuro che fosse tutto ok, controllo che non sia proprio quella, ma anche la vecchia catena ha la clip e con lei  è tutto ok, nessun rumore