News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

addio micino!

Aperto da neuronet, 29 Dicembre 2011, 20:23:59

Discussione precedente - Discussione successiva

neuronet

dopo il lutto di settembre il giorno prima di natale mi e' morlto l'ulitmo gatto!!!!  :cry: percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....  "sbemm"
tutto per colpa di quella stronza strada che ho davanti casa mia dove nonostante c'e' una scuola la gente sfreccia a velocità inaudite!  :incx:

oggi cercavo le contromisure per evitare che il gatto vada per strada; ma l'unica e' rinchiuderlo in gabbia, tra l'altro leggendo i vari siti di gatti alla fine pare che lo stronXX sia stato io ad avergli dato la liberta!  :indif:
Ma io il gatto chiuso in casa non lo vedo bene ... mi fa pena  -ninzo'- ... d'altra parte lui era felice e me lo dimostrava ogni giorno ogni volta che vedeva uno di noi faceva le efusa

Insomma a casa mia c'e' un'aria funesta specie mia moglie che non fa altro che rimpiangere di essere uscita il giorno dell'investimento di non aver fatto questo o quello ...

Adesso ci piacerebbe continuare ad avere altri gatti; ma con quella stronza strada ...  :nooo:

meritene

Anche un mio amico ha avuto la tua stessa sfortuna con un paio di gatti e anche lui la pensa come te lasciandoli liberi di uscire: in giro corrono dei rischi ma sicuramente sono molto più felici.

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

castiglio

Purtroppo ai gatti capita questo. :'(
io negli anni passati ne ho avuti  5 e tutti hanno fatto quella fine,addirittura l'ultimo
fu schiacciato da mia moglie,che ancora quando ci pensa entra in paranoia,da allora niente piu' gatti.
poi abbiamo preso dei cani boxer prima 1 poi  2 fratelli,sono cani eccezionali per la famiglia,certo sono mooolto
impegnativi.
Comunque dice che i gatti se sterilizzati perdono la voglia di uscire,ho qualche amico che
l'ha operati e sinceramene  sono da salotto.
:ciao:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Mangia

Citazione di: neuronet il 29 Dicembre 2011, 20:23:59
dopo il lutto di settembre il giorno prima di natale mi e' morlto l'ulitmo gatto!!!!  :cry: percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....  "sbemm"
tutto per colpa di quella stronza strada che ho davanti casa mia dove nonostante c'e' una scuola la gente sfreccia a velocità inaudite!  :incx:

oggi cercavo le contromisure per evitare che il gatto vada per strada; ma l'unica e' rinchiuderlo in gabbia, tra l'altro leggendo i vari siti di gatti alla fine pare che lo stronXX sia stato io ad avergli dato la liberta!  :indif:
Ma io il gatto chiuso in casa non lo vedo bene ... mi fa pena  -ninzo'- ... d'altra parte lui era felice e me lo dimostrava ogni giorno ogni volta che vedeva uno di noi faceva le efusa

Insomma a casa mia c'e' un'aria funesta specie mia moglie che non fa altro che rimpiangere di essere uscita il giorno dell'investimento di non aver fatto questo o quello ...

Adesso ci piacerebbe continuare ad avere altri gatti; ma con quella stronza strada ...  :nooo:
Mi spiace, Neuro  #friends#
Se li lasci liberi si ammalano e muoiono o finiscono sotto le macchine. Anch'io ero contrario al rinchiuderli ma poi dopo l'ennesima morte mi son deciso.
Prima abitavamo (noi e i gatti) in 60mq senza giardino, adesso ho un giardino dove possono correre e l'ho recintato costruendo una rete antifuga.
Finchè son dentro sono al sicuro dalle macchine e in misura limitata dalle malattie trasmissive (la rete impedisce l'uscita, non l'entrata di altri gatti e ogni tanto mi tocca farne uscire qualcuno che resta imprigionato). Ovviamente per loro il mondo al di la della rete rimane più interessante di quello al di qua e se si crea un punto debole nella rete ne approfittano e stanno in giro ma piano piano il sistema sta diventando sempre più funzionale.

Cular

Citazione di: neuronet il 29 Dicembre 2011, 20:23:59

Adesso ci piacerebbe continuare ad avere altri gatti; ma con quella stronza strada ...  :nooo:
...purtroppo la strada è una giungla spietata per i nostri mici....!....dateme retta( se volete..!),non prendete mici se avete strade intorno,evitatevi future sofferenze,lo so è egoistico forse,ma io sono arrivato a vederla in questo modo... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

neuronet

e' anche la strada che non va ... non e' molto trafficata; ma quel poco che c'e' e' micidiale per un micio.
E' un rettilineo di 1/2 Km nel quale l'automobilista entra dopo aver fatto una coda (quindi gia' sono predisposti) .. poi vedono il dritto e cominciano ad accelerare a meta' strada ci sarebbe un'incrocio (ed infatti vi sono stati un incidente mortale con un motociclista e un'altro paio di incidenti gravi in quel punto) e imperterriti continuano ad accelerare fino a davanti il mio cancello; a quel punto i piu' sani di  mente iniziano a staccare per via di un'altro incrocio piu' importante. Un'altra aggravante e' che 4 anni fa (ma forse anche di piu') avevano passato i tubi del gas e mezza strada e' ancora scassata; quindi piuttosto che scassarsi la macchina per evitare il micio ...
ah ... ovviamente il gas ancora a casa non ce l'ho!  :acci:
Ci sono volte che vedo sfrecciare gente come in autostrada ...indimenticabile quando tantissimo tempo fa un tale con l'RD350 fece questa via in una manciata di secondi!  :rishock:

meritene

Citazione di: neuronet il 31 Dicembre 2011, 09:42:45
e' anche la strada che non va ... non e' molto trafficata; ma quel poco che c'e' e' micidiale per un micio.
E' un rettilineo di 1/2 Km nel quale l'automobilista entra dopo aver fatto una coda (quindi gia' sono predisposti) .. poi vedono il dritto e cominciano ad accelerare a meta' strada ci sarebbe un'incrocio (ed infatti vi sono stati un incidente mortale con un motociclista e un'altro paio di incidenti gravi in quel punto) e imperterriti continuano ad accelerare fino a davanti il mio cancello; a quel punto i piu' sani di  mente iniziano a staccare per via di un'altro incrocio piu' importante. Un'altra aggravante e' che 4 anni fa (ma forse anche di piu') avevano passato i tubi del gas e mezza strada e' ancora scassata; quindi piuttosto che scassarsi la macchina per evitare il micio ...
ah ... ovviamente il gas ancora a casa non ce l'ho!  :acci:
Ci sono volte che vedo sfrecciare gente come in autostrada ...indimenticabile quando tantissimo tempo fa un tale con l'RD350 fece questa via in una manciata di secondi!  :rishock:

Anche nella mia via (una strada chiusa!) passa gente credendo di essere in pista: ho pensato che mi informerò dai Vigili Urbani per far installare i dossi artificiali --> magari prova a chiedere...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Gibi

Citazione di: meritene il 01 Gennaio 2012, 14:48:18
Anche nella mia via (una strada chiusa!) passa gente credendo di essere in pista: ho pensato che mi informerò dai Vigili Urbani per far installare i dossi artificiali --> magari prova a chiedere...

Si infatti, stavo per consigliartelo anche io. Però non dire che sono per i gatti, dì che più volte hai rischiato tu la vita !!
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

puzzola

mi spiace per il micio....
i dossi servono a poco, c'e' chi corre ugualmente e chi con noncuranza cerca di centrare i gatti...
io ho un vicino che passa su una strada che costreggia la mia recinzione e ci gode nel prenderli sotto...
sono circa 200mt di strada stretta e c'entra una sola macchina...bisognerebbe avere un po' di buon senso...ma lui non lo ha....
fa' prima seconda ....quarta......poi inchioda perche' e' arrivato.....
spero che prima o poi si appiccichi ad una pianta øgodutoø

neuronet

Citazione di: puzzola il 02 Gennaio 2012, 12:15:38
mi spiace per il micio....
i dossi servono a poco, c'e' chi corre ugualmente e chi con noncuranza cerca di centrare i gatti...
io ho un vicino che passa su una strada che costreggia la mia recinzione e ci gode nel prenderli sotto...
sono circa 200mt di strada stretta e c'entra una sola macchina...bisognerebbe avere un po' di buon senso...ma lui non lo ha....
fa' prima seconda ....quarta......poi inchioda perche' e' arrivato.....
spero che prima o poi si appiccichi ad una pianta øgodutoø

strano a scriverlo su un forum di motociclisti; ma in questi casi ci vogliono  .... i CHIODI!!!!  :spakk: