News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

luce STOP che non va...

Aperto da maxgen, 31 Dicembre 2011, 12:46:58

Discussione precedente - Discussione successiva

maxgen

raga sulla mia tt600e del 96 non va la luce stop...funziona tutto il resto(luci di posizioni,frecce ecc ecc) tranne questa.
da cosa può dipendere?pensavo fosse lo swich bruciato del freno anteriore ma possibile che si sia bruciato anche quello del freno posteriore?come potrei intervenire per capire da dove parte il problema?qual'è il cavo dello stop da controllare ?grazie

AdrianoTTR

Dai un'occhiata al portalampada. Sul TTR tende a piegarsi la linguetta metallica. Però mi sa che quella linguetta scollega la posizione e non lo stop.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

maxgen

Citazione di: AdrianoTTR il 31 Dicembre 2011, 13:19:06
Dai un'occhiata al portalampada. Sul TTR tende a piegarsi la linguetta metallica. Però mi sa che quella linguetta scollega la posizione e non lo stop.
ho controllato e la linguetta è ok e poi come dici tu non avrebbe funzionato la posizione mentre è funzionante...che fare?

Lorivo90

lo stop non si accende ne azionando il freno anteriore che quello posteriore.... hai provato a controllare che l'impianto elettrico nella parte posteriore non venga schiacciato fra plastiche e telaio? prova tenendo frenato uno dei due comandi a giochicchiare un pò col filo elettrico e vedi un pò se si accende la luce..
XT600 2KF 1989

maxgen

Citazione di: Lorivo90 il 31 Dicembre 2011, 15:51:30
lo stop non si accende ne azionando il freno anteriore che quello posteriore.... hai provato a controllare che l'impianto elettrico nella parte posteriore non venga schiacciato fra plastiche e telaio? prova tenendo frenato uno dei due comandi a giochicchiare un pò col filo elettrico e vedi un pò se si accende la luce..
ma prima funzionava..poi di bella e buona ha smesso...

gianfranco1104

probabile cavi spellati sull'anteriore causa passaggio cavis ad cazzum....
prova a girare il manubrio prima tutto da un lato poi dall'altro sempre con freno tirato e guarda se si accende...
sul mio ex xte era ed è così....
:frustalo:

paloo

Ciao Max, hai trovato qualcosa con l'ultimo consiglio di Gianfranco?
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

maxgen

Citazione di: paloo il 07 Gennaio 2012, 12:22:23
Ciao Max, hai trovato qualcosa con l'ultimo consiglio di Gianfranco?
ancora no perchè sono fuori sede e non ho avuto modo di provare...appena verificherò vi farò sapere

maxgen

raga,muovendo lo sterzo a destra e a sinistra con il freno premuto la luce stop non va cmq...che diavolo può essere????

paloo

Bisogna vedere come è fatto il ramo dell'impianto che riguarda la luce stop. Di solito è un filo che parte dal positivo (preso dal blocchetto chiave) e si biforca nei due interruttori stop, cioè freno anteriore e freno posteriore. Bisogna staccarlo dalle 3 teste del cavo e controllare col tester se c'è continuità dal primo capo al secondo, dal secondo al terzo e dal primo al terzo. Ci sarà anche una giunta ad un certo punto dove c'è la biforcazione.
Se hai lo schema elettrico completo ci ragioniamo e vediamo le poche misure decisive da prendere, io purtroppo ho solo lo schema del 59X.
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.