News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Bisognava iniziare così il 2012 :)

Aperto da gus, 01 Gennaio 2012, 17:10:15

Discussione precedente - Discussione successiva

gus

Eccoci qui, dopo dei bagordini serali, nulla di particolare, poco prima delle 10 si presentano a casa mia, come d'accordo, Gianni Baffetto con suo figlio 14enne ALESSANDRO.... attualmente per ovvi limiti di età ancora non può portare un Ténéré, però si comincia bene, il DT 50 fa il suo sporco lavoro.

Decidiamo per dei percorsi ovviamente "tranquilli", ben lieti di iniziare Alessandro con la prima vera uscita in Enduro, visto che finadesso era stato su qualche sterratino ma nulla di più.

Li porto su di una collina (Clicco la conosce, ci ho portato anche lui, ed il fondo non è proprio piatto, ma se ce l'ha fatta Alessandro con il DT 50, ci può venire anche un ST con gomme adeguate, oggi era scivoloso per la fanghiglia ed il terriccio umido ed appiccicoso).

Ecco Alessandro in azione, seguito passo passo dal babbo, mentre sale sciolto su una vecchia strada parecchio ciottolosa, solo in un punto si arena per poi ripartire da solo, andava troppo piano e il 50ino gradisce manetta aperta e gioco di frizione.

Continuiamo a salire su per la collina, prendiavo una deviazione facile ma insidiosa, il terriccio umido del sottobosco è infido, ed a metà Alessandro si arrende, ancora non tiene aperto il gas, ma ci pensa il Baffetto a far salire il 50ino su per quella salita, ho sentito il motore URLARE :D

Arriviamo ad un pianetto, ci aspetta un salitone che sbuca in un fantastico pratone in cima alla collina, la meta è vicina, Alessandro riceve un semplice consiglio per il salitone che lo aspetta, in cima al quale c'è anche un piccolo dente pietroso, il consiglio è "STAI SULLE PEDANE E TIENI APERTO"

Io vado avanti per fare la foto, sento il motore che urla, e lo vedo sbucare su dal dente come se niente fosse, BRAVO!!!!

Decidiamo prima di scendere di fare 5 minuti di sosta per 2 foto.....

Figliolo & Babbo con le rispettive moto

Autoscatto dei 3 bambinoni :)

Alessandro è provato, bello sudaticcio, vuol dire che si è impegnato a dovere....... un paio di sorsi d'acqua e possiamo scendere, ci aspetta un single track molto carino in discesa, bello tosto da fare in salita (ci vorranno almeno 4-5 uscite prima di farglielo fare in salita, intanto lo andremo a provare noialtri....)

Tutto procede per il meglio, continuiamo a scendere nel bosco, fino ad un vascone che io passo per mostrare la strada, e poi faccio un piccolo video:

Gianni, tuo figlio lo dobbiamo portare spesso con noi, si è impegnato, ha sudato, si è divertito, ed ha pure una certa stoffa !

Alessandro Yamaha DT 50

3 orette di divertimento le abbiamo fatte, come inizio niente male direi, e se il buongiorno si vede dal mattino, il 2012 sarà un anno ricco ed intenso.

Grazie della bellissima endurata!
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

MIC7209

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gianfranco1104

bastardi!!!!
che ora vi colga uno scagazzo!!!!!

e ancora più a sfregio....

magra consolazione..
:cry: :cry: :cry:

tt59

Bene,vedo che nonostante l'inverno non vi fermate e vi fate sempre dei giri coi fiocchi !Spero cmq di poter replicare, se ti fa piacere il giro fatto quest'estate insieme a Gianni e mio figlio Michele (sono Giordano ,DR 350...),io cmq.mi tengo pronto...!Buon 2012 a presto!
TT59

Cunningham

clap clap clap clap clap clap clap clap clap

Gus.....digli di mettere l'85cc a corsa lunga della Top Performance.......guadagna parecchi ai bassi e diventa un vero endurino
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gus

Caro Giordano, non vedo l'ora di rifare quel giro, ho ancora in testa quell'ultima lunga e splendida mulattiera pietrosa :)
Tra 2 settimane riavrò il mono del 350, e poi via, ci aggiorniamo prossimamente via mail
L'avevi visto il post dell'uscita di luglio ?  https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=80410.0  :ciao:

Marco, mi pare che ce l'abbia già un gruppo 85 da montare, penso che aspetti che il figlio prenda un po' di mano col 50 per poi fare upgrade ;)
ps: ho visto il figlio di tt59 con l'85... un bell'andare  clap
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Cunningham

Citazione di: gus il 04 Gennaio 2012, 22:16:48

Marco, mi pare che ce l'abbia già un gruppo 85 da montare, penso che aspetti che il figlio prenda un po' di mano col 50 per poi fare upgrade ;)
che sia con l'albero a corsa lunga.......con l'albero originale a corsa corta diventa ancora più difficile da guidare

te lo dico per esperienza......... ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

tt59

Ciao Gus,è un piacere risentirti!Il report di "un giro in collina" l'ho visto,grande!Quando asciuga un pò il terreno andiamo a fare un giro ,decideremo il percorso anche in base al fondo che troviamo...!Per quanto riguarda l'HM di mio figlio preciso che nn è 85ma 75cc.ma pìù che sufficente per andare dappertutto,manca di bassi,questo si.
A presto
TT59