News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Toscani aiutatemi a districarmi nella burocrazia!

Aperto da giacomof, 17 Gennaio 2012, 15:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorivo90

pippo se hai già la polizza storica con la sai, che si poteva aprire con la sola iscrizione al motoclub, non hai nessun problema! Te la rinnovano, ovviamente con un rincaro di qualche decina di euro (in agenzia mi hanno detto da 120 a 154 euro)..il problema è solo per chi volesse aprirne una nuova che per poter usufruire della polizza deve per forza avere la moto iscritta al registro
XT600 2KF 1989

giacomof

Citazione di: Lorivo90 il 19 Gennaio 2012, 20:24:06
pippo se hai già la polizza storica con la sai, che si poteva aprire con la sola iscrizione al motoclub, non hai nessun problema! Te la rinnovano, ovviamente con un rincaro di qualche decina di euro (in agenzia mi hanno detto da 120 a 154 euro)..il problema è solo per chi volesse aprirne una nuova che per poter usufruire della polizza deve per forza avere la moto iscritta al registro

"sbemm" :acci: :cry:

Lorivo90

per la sai sono stavo ad informarmi dopo che mi avevi detto che fra possibile..solo che avevo già un contratto in corso e dovevo aspettare che scadesse..poi quest' anno ho richiesto visto che tra qualche mese mi scade e li l'amara sorpresa..anche se mi sembra che fra i primi a scoprirlo sia stavo morel che voleva assicurare a sai anche il dominator del figlio
XT600 2KF 1989

pippo

quindi se uno l'ha già fatta NON possono in ogni caso revocare la polizza??

Cular

cmq ragazzuoli,lazio o toscana,non cambia un cazzx....siamo tutti nella merXX co ste assi storiche...grazie asi, grazie fmi,ragazzi su non siate ingrati...! ringraziamo tutti insieme,queste associazioni semi-mafiose,che invece di agevolarci ci ostacolano.... #risatona# :acci: "sbemm" :incx:...io aborro.... :nooo:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

giacomof

Insomma dovro' pagare pegno all' fmi... All'asi neanche morto. L'fmi in qualche modo le foto le tarocco un minimo.

Che 2 gran coglioXXi.
Piu' che altro io ho sempre paura che se succede un incidente questi signori ti spulciano persino le viti pur di trovare qualcosa che non va.

lio

ciao giacomo non mi dispererei troppo, dato che con 50¤ iscrivi una volta per tutte la tua vecchia al registro fmi e poi resta per sempre iscritta,senza ulteriori spese annuali. Poi se la vendi vale di piu'....non sono daccordo a definire fmi un carrozzone coje asi

giacomof

Lio tranquillo non ce l'ho ne' con l'fmi ne' con l'asi. Anzi bisognera' che li ringrazi perche' sono gli unici hce fanno questo servizio.
Il problema e' che la moto ha le plastiche e gli adesivi sciupati, quindi li mettero' in sesto.
Presferisco cercare di fare la procedura con l'fmi perche' vuole le foto e non passa il perito.
Tanto la moto e' tutta originale piu' o meno.

Il problema e' che tanti hanno portato a spasso dei cessi storici per pagare meno.. alla fine si sono rotti i coglioXXi. Per l'appunto ci sono andato di mezzo io per 4 mesi.. pazienza.

Ti ripeto la cosa di cui ho paura e' in caso di incidenti cosa succede.
Mi dovro' cominciare a sbrigare a fare il restauro per far le pratiche!

pippo

non credo che i problemi siano eventuali incidenti...certo, se hai un cerchio da 19 al posto del 18 o cose simili, ma minuzie non credo proprio...
il problema è che oltre a fare MAFIA (la parola è adeguata), ti succhiano mesi, in alcuni casi un anno, per poi magari rifiutarti la domanda perchè un commissario pignolo ha trovato una vite fuori posto...ovvero, ti fanno obbligare ad avere la moto perfettina, ad aspettare tempo immemore...e se uno la moto invece la vuole anche usare come moto invece di tenerla chiusa in garage? la cosa non è contemplata...uno nella tua situazione, ovvero quella in cui si trovano tutti, che non può aspettare un anno e nel frattempo stare senza moto, gli toccherà fare per un ulteriore anno una polizza da 600 euro, aspettando la loro burocrazia...

giacomof

io ho il tte assicurato fino a luglio piu' o meno.

Se mi sbrigo, magari riesco a fare le pratiche per l'fmi.

castiglio

giacomo ma hai provato a fare 1 prevent.con genyalloid per vedere se tutto questo sbattimento
e il dubbio che hai manifestato sul possibile controllo se incidenti ne vale la pena?
io quando ho deciso di non fare la storica e' proprio per quai motivi,magari risparmi 80-100
euro ma alla fine non so :dubbio:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Lorivo90

il problema principale nostro (mi ci infilo anche io visto che ho un paio di anni meno rispetto a giacomof) è che siam giovani sotto ai 25 anni...è difficile riuscire a scendere anche sotto ai 500, e anche quella cifra sarebbe alta!   io ne pago 680 in decima! e meno male che avevo una polizza già aperta da riciclare con un decreto bersani che mi ha permesso di non partire in 14esima!

Citazione di: pippo il 19 Gennaio 2012, 20:53:51
quindi se uno l'ha già fatta NON possono in ogni caso revocare la polizza??

La nuova circolare sai non dovrebbe avere effetto retroattivo, ovvero se la polizza l'hai già non te la chiudono, ti impediscono solo di aprirne delle nuove senza l'iscrizione al registro. Comunque una telefonata in agenzia per togliere ogni dubbio la farei. Ma non dovresti avere problemi.
XT600 2KF 1989

giacomof

io passavo i 600euro in 9 classe. 23 anni, maschio e firenze e' ingestibile. E pure io ho usufruito della bersani! senno' passavo i 1000 euro.

Mi organizzero' per l'fmi, perche' 600 euro per me vuol dire non poter tenere la moto. L'ideale sarebbe stare tra i 200 e i 300 euro l'anno.

Lorivo90

Con la tessera fmi con un 200¤ te la caveresti, per ora sarebbero 160 la polizza e una 50ina la tessera annuale.
Però tutto stà nel fatto di riuscire ad iscrivere la moto...
XT600 2KF 1989

giacomof

oddio la moto non e' messa cosi' male.. ce la dovrei fare.
C'e' problemi per le plastiche e gli adesivi, gli specchi e il portatarga. stop.

Magari mi piacerebbe prenderla entro l'estate.. quindi mi devo sbrigare.

Lorivo90

Intendevo più come tempi. La pratica la fanno diventare eterna!
XT600 2KF 1989