News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Motore 2kf su 59X

Aperto da Andrea69, 05 Ottobre 2011, 10:26:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea69

Salve a tutti,

volevo sapere se è possibile montare il motore del 2KF sul telaio del 59X, a parte il fatto del 12V. Trattasi del 2kf con avviamento a pedalina carter grigi.

Grazie in anticipo.
Andrea
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

gus

si, ci sta, ovviamente devi metterci anche la sua centralina ;)
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Drag8

marven

Quali sono i motori compatibili per il 59x ? L'intero blocco, la testa, testa e cilindro...
Hanno le stesse prestazioni ? Se no, quali interventi integrativi fare ? :ok:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

pistone

Io ho messo sul 59x il motore 2kf con volano, statore e relativo coperchio del 59x, anche i carb sono 59x, nessun problema, anzi mi pare che abbia più allungo e (forse) un pò meno d'ignoranza in basso..
59X 1986, Versys 650 2007

Cular

Citazione di: pistone il 19 Gennaio 2012, 16:02:16
mi pare che abbia più allungo e (forse) un pò meno d'ignoranza in basso..
....credo sia possibile,in quanto il volano del 2kf normalmente è in pò + pesante,rispetto a quello del 59x.... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

marven

Ok, la testa del 2kf va su quella del 59x ?

gus

Citazione di: marven il 19 Gennaio 2012, 17:42:06
Ok, la testa del 2kf va su quella del 59x ?

si se il cilindro è 3AJ, se il cilindro è 34K no :ciao:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Cunningham

Citazione di: Cular il 19 Gennaio 2012, 17:21:19
....credo sia possibile,in quanto il volano del 2kf normalmente è in pò + pesante,rispetto a quello del 59x.... -ninzo'-
leggi meglio   :picchi:

Citazione di: pistone il 19 Gennaio 2012, 16:02:16
Io ho messo sul 59x il motore 2kf con volano, statore e relativo coperchio del 59x, anche i carb sono 59x, nessun problema, anzi mi pare che abbia più allungo e (forse) un pò meno d'ignoranza in basso..
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

pistone

Citazione di: Cunningham il 19 Gennaio 2012, 18:54:28
  leggi meglio   :picchi:

Fortuna che l'ho scritto che ho messo il volano del 59x anche perchè quello del 2kf a confronto sembrava quello di un falcone, cmq la differenza di erogazione la fanno le valvole più grandi (quindi meno velocità dei gas ai bassi ma più potenza agli alti) e nell'albero a cammes, infatti ci sarebbe da provare come va con l'albero del 59x..
59X 1986, Versys 650 2007

Cular

Citazione di: Cunningham il 19 Gennaio 2012, 18:54:28
 leggi meglio   :picchi:

:acci: o so ho letto male,me so mezzo mbriacato ,nel frattempo mentre rispondevo me sè pure spento er pc :acci: quindi fai tu!......... #risatona#

Citazione di: pistone il 19 Gennaio 2012, 23:27:30
Fortuna che l'ho scritto che ho messo il volano del 59x anche perchè quello del 2kf a confronto sembrava quello di un falcone
sei simpatico come un dito al culo co la sabbia...! non c'è bisogno che lo rimarchi...!m'ha già fatto notà er cunny...! e nun c'ho capito ncaXXo che te posso fà....! -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

marven

Citazione di: gus il 19 Gennaio 2012, 18:12:21
si se il cilindro è 3AJ, se il cilindro è 34K no :ciao:

Benissimo, chiaro. Il mio è 3aj00 mi sembra.
Sto chiedendo questo perchè se la riparazione del mio coperchio non va a buon fine, mi toccherà cambiare tutta la testa con il suo coperchio, cammes etc.  ;)