News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

ogni uscita, una candela

Aperto da neldubbiogas, 01 Agosto 2012, 22:35:35

Discussione precedente - Discussione successiva

neldubbiogas

ma porca zozza, ogni volta che faccio un giro (gli ultimi 5), mi si inciucca sempre la candela. la moto é un wr 125 del '91 che però monta l' accensione originale di un tz 125 del '90. sarà la bobina che ha dei problemi? le candele sono da sempre delle ngk b9eg.
le bobine non sono tutte uguali, vero?
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Cunningham

che sia un problema di carburazione  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neldubbiogas

di carburazione é ok. la candela é di color nocciola e senza residui di incrostazione.

nux

un conoscente con il wr però di diversa cilindrata mi diceva che se prova ad accellerare quando la mette in  moto gli parte sempre una candela

neldubbiogas

la mia va, tira bene, però ad un certo punto booooooooooooooooop, booooooooooooop, ciufff. morta li.

nux

ieri poi mi sono ricordato che se non gli partiva al primo/secondo colpo svitava la candela per asciugarla...

neldubbiogas

Citazione di: nux il 03 Agosto 2012, 11:20:46
ieri poi mi sono ricordato che se non gli partiva al primo/secondo colpo svitava la candela per asciugarla...
asciutta. il mio mi sa che é un problema di o bobina o accensione. adesso ho preso le "rinforzate", sempre ngk b9eg ma più toste.
appena torno dalle ferie la provo. a proposito: che tipo di candele usano moto del tipo nsr o aprilia 125 varie?
mi ha fatto venire la pulce al naso il fatto che quando vado per i fatti miei é tutto ok, quando giro con i miei compari (che tengono andature da passeggio) mi si inciucca. non vorrei che ste candele vadano bene fino a quando le tieni sempre belle su di giri e poi muoiano.

Cular

se fosse bobina o roba similare credo lo farebbe sempre......seconno me è robbà de carburatori.....e carburazione...... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

jeannot

Quoto cular
Sicuro che le candele siano andate? Hai provato a rimetterle su dopo?
Sul rs 125 montavo se nom ricordo male le BR 6 eg, le BR 9 le montavo sicuramente sul KX 250.
Sei sicuro che sia giusta?
Tra l'altro ne ho trovata una nuova ieri di BR9eg se ti andasse bene te la porto alla prima occasione.

Anche a me e' capitato, ma era un problema al carburatore che risolsi con una revisione e pulizia approfondita.
Ma non capimmo mai cosa fosse esattamente.
D.D.G.

Cunningham

le divora anche il Beta 85 RR di mio figlio  :contrar:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

jeannot

Citazione di: jeannot il 14 Agosto 2012, 00:45:29
Quoto cular
Sul rs 125 montavo se nom ricordo male le BR 6 eg, le BR 9 le montavo sicuramente sul KX 250.
Tra l'altro ne ho trovata una nuova ieri di BR9eg se ti andasse bene te la porto alla prima occasione.

Anche a me e' capitato, ma era un problema al carburatore che risolsi con una revisione e pulizia approfondita.

Rettifico, la candela trovata di nuovo ha solo la scatola :acci:
D.D.G.

neldubbiogas

Citazione di: jeannot il 14 Agosto 2012, 00:45:29
Quoto cular

la candela é la sua (marca e modello) da quando avevo avevo copmprato la moto da nuova. sono 17 anni che ha sotto l'accensione del tz e non mi ha mai dato problemi. su altro forum ho letto di gente con il mio stesso problema. é proprio una questione di carburazione.  ??? avete ragione. hanno detto che bisogna spostare la "tacca" dell spillo conico (su o giù non ricordo) per smagrire da basso. questo perché ultimamente il ritmo dei giri  (essendo in tanti ci si deve aspettare e poi mica faccimo gare) é calato molto.
proverò e vi faccio sapere.

jeannot

Citazione di: neldubbiogas il 19 Agosto 2012, 17:37:54
la candela é la sua (marca e modello) da quando avevo avevo copmprato la moto da nuova. sono 17 anni che ha sotto l'accensione del tz e non mi ha mai dato problemi. su altro forum ho letto di gente con il mio stesso problema. é proprio una questione di carburazione.  ??? avete ragione. hanno detto che bisogna spostare la "tacca" dell spillo conico (su o giù non ricordo) per smagrire da basso. questo perché ultimamente il ritmo dei giri  (essendo in tanti ci si deve aspettare e poi mica faccimo gare) é calato molto.
proverò e vi faccio sapere.

No, é che essendo diventato papà non vai piú come prima. #risatona#
Il Drake diceva che il primo figlio fa prendere un secondo al giro, io devo averne presi una decina di secondi #risatona#
D.D.G.