restauro e modifica tt del 92

Aperto da ROSTAFFROBY, 12 Gennaio 2012, 09:42:29

Discussione precedente - Discussione successiva

ROSTAFFROBY

salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ho un TT del 90, volevo snellirlo come eta', volevo montare su forcelle rovesciate del tt modello successivo e relativo forcellone posteriore con freno a disco..dite che si puo trapiantare questa roba conservando tutto il resto del vecchio?
motore....serbatoio e plastiche? ;desperado; :dubbio:
R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.

Darkbiker

Ciao,ho anch'io un tt,del 90,e lo sto' portando a nuovo ma senza esagerare, nel senso che cio' che monta attualmente a me sta' bene,difatti quando l'ho preso il vecchio proprietario aveva gia' effettuato dei cambiamenti per esempio il forcellone con freno a disco,per il resto io sto' riverniciando il telaio da bianco a grigio,il motore revisionato sabbiato e rivernic.cosi' come il serb. i paraf. le borchiette later.al paraf. ant. ho praticato un taglio sui lati,perche' il suo orig.a me sembra un po' troppo largo,le pinze dei freni le ho fatte color oro cosi' anche il manubrio,e quando avro' finito e rimontato il tutto sicuramente fara' la sua bella figura.Quindi le modifiche che vuoi fare,sono fattibili,ma io oltre al forcellone non cambierei altro,se vuoi per esempio, potresti portare a nudo i collettori,da neri a color acciaio cosi' anche il resto dello scarico,dai una bella sitemata al motore,nel senso che se ha parechi graffi,o nel tempo ha perso il colore, di riverniciare tutto cosi' approfitti per dare uno sguardo all'interno e vedere se c'e' bisogno di intervenire,il forcell. io l'ho lucidato a specchio, lo stesso le forcelle,ho rimesso i soffietti,la catena e la corona sempre color oro,un leggero tuning,ma senza radicali cambiamenti,anche se a qualcuno la cosa non fara' piacere,cioe' i vari conservatori del vecchio stile del TT,ma dopo che avro' postato le foto del mio,sono sicuro che piacera' a molti, :mvv:.Un saluto e fammi sapere le tue modifiche :bye:.

ROSTAFFROBY

bene, ieri ho tirato tuitto via...telaio nuda da rivernicaire prima fase...
dimmi assolutamente che forcellone hai montato dietro. L'impresa mia è molto ardua,nn ti dico quando ho iniziato a smontare quello che non ho trovato...di tutto, ed a dire il vero sono anche un po scoraggiato, non vorrei vendere la casa per sistemare la TT. se nn ti secca, vorrei avere foto di dettaglio del forcellone, ilpedale del frene è alluminio a te?
la mia mail
roberto.staffieri@mit.gov.it
ti prego dammi tutte le notizei utili che hai.
ciao roberto
R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.

Darkbiker

Ciao,scusami se non ti ho risp.prima,ma sai tra impegni e altro...,comunque:per quanto riguarda il forcellone,il vecchio proprietario ha montato quello dell'xt,simile all'originale del tt,ma con il freno a disco,la leva del freno, che ho attualmente e' in ferro ma non mi fa' impazzire,in quanto a parte il gioco che ha aquisito nel tempo,e' anche da raddrizzare un po',ma non e' un problema.Anche io quando ho smontato la mia,ho trovato tanti particolari che non andavano,tipo ,la scatola filtro aveva uno dei due attacchi nella parte sup.rotto,e l'ho sistemato,gli agganci dei parafanghetti due rotti e li ho ricostruiti,il forcellone una volta smontato,ho notato che nella parte dell'attacco al telaio,al suo interno mancavano alcuni elementi,una boccola e una delle due gabbie a rulli era rotta,quindi ho tolto le parti usurate compresi i gommini e sostituiti,la sella rivestita ecc....Ora che stai smontando,separa i vari elementi,che con calma uno alla volta andrai a verificare,e l'attenzione principale la devi avere sulle parti importanti della moto,tipo ,controlla i cuscinetti sterzo,se il forcellone ha del gioco facendo leva sulla gomma da una parte e poi dall'altra,dovrai per forza sostituire qualche elemento all'interno,sul telaio dai un'occhiata agli attacchi del motore,se ci sono crepe nel metallo,le ruote,vedi se sono stabili ,altrimenti sostituz.cuscinetti,le forcelle se hanno bisogno di nuovi paraoli,e cosi' via,ma ricorda,non avere fretta e fai tutto con calma,se hai problemi per te difficili,fammi sapere,io e il resto del forum saremo ben lieti di aiutarti :mvv:. :bye: