News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Principii di restauro 43F '84

Aperto da Rocco85, 01 Febbraio 2012, 17:45:18

Discussione precedente - Discussione successiva

castiglio

Citazione di: Rocco85 il 25 Febbraio 2012, 11:26:34
Perchè il server mi da problemi a caricare le foto?
mi dice esiste già un file con lo stesso nome rinominare e riprovare
ho usato 3 nomi differenti ma niente!

mal comune mezzo gaudio. hahaha hahaha
posso solo dirti che probabilmente devi ridimensionare l'immagine,e' quello che hanno detto piu' volte a me. "sbemm" "sbemm"
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Rocco85

Le dimensioni vanno piu che bene!!! ;:contamusse:;e come gli gira una me l'ha fatta mettere l'altra no!boh!

Marchinovis

Citazione di: castiglio il 25 Febbraio 2012, 11:37:55
mal comune mezzo gaudio. hahaha hahaha
posso solo dirti che probabilmente devi ridimensionare l'immagine,e' quello che hanno detto piu' volte a me. "sbemm" "sbemm"

Mettete foto da 50 kb , si vedono bene lo stesso. :ciao:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Rocco85

Marmitta completata mi manca solo una seconda mano di vernice

Rocco85

Ecco come ho trattato la marmitta che era messa male:

1)Ho tolto tutte la rugine con spazzola d'acciaio e carta vetrata P60 fino a quando è apparso il ferro lucido.

2)Ho preso un pennello e soda caustica in un barattolino di plastica e ho unto con il pennello tutte le zone non raggiungibili con carta e spazzola.

3)Lasciata a mollo 24h e lavata con acqua

4)Asciugata con Aria e Alcool che è altamente igroscopico

5)Fatta una doppia passata con spray alte temperature a 10min una dall' altra e lasciato asciugare 48h

6)Domani la monto e vediamo che sound fa...sembrerebbe tutta vuota e senza dbkiller!

mi resta da sistemare con 2 punti di saldatrice, un principio di foro, laterale, visibile in foto e un foro lungo la saldatura della parte cilindrica finale della marmitta...ma non ho la saldatrice per ora!

Ho usato la soda caustica, precisamente il MR MUSCOLO idraulico gel, perchè ha il potere di staccare solo la ruggine senza mangiarsi il ferro! ;cinghialedance;

VICTOR E

Rocco85

Ciao Victor hai visto come l'ho ridotta!!! :motosega:

VICTOR E

è così che si fà,ma i topi dentro li hai lasciati?   :opazzoo:

Rocco85

Svalvolato

Bella la marma, io la saldatrice vorrei comprarla questo mese.
Buona la dritta del Mr Muscolo, devo provarlo anch'io.  :ok:

Rocco85

Occhio alle mani e occhi e vapori che emana!

Rocco85

Salve bella gente!!!vi ho abbandonati ma nel frattempo ho dato un nuovo look alla moto!che ve ne pare?

Rocco85

Montata marmitta originale 43f con griglietta
Riverniciati i collettori
Riverniciato tutto il motore
Riverniciati i fianchetti per fare i bordi bianchi piu' precisi ma mi sono venuti un po larghi

castiglio

non male,potevi dare anche un'imbrattata di nero opaco alla parte pedaline  e freno e presumo cambio.
il rosso blu e nero,se a te piace va bene,diciamo che gli hai dato una bella rinfrescata.
M a i soffietti sono blu,il telaio rosso,nel serbaoio si nota  sotto i convogliatori uno sbaffo blu,non capisco se e' un'effetto visivo o e' cosi'. :rock:

Rocco85

Dimenticavo il serba blu non riuscivo piu' a guardarlo!!! e preso da un attacco improvviso di carrozziere spericolato  l'ho riverniciato  senza smontarlo, di bianco, solo che avevo finito la bomboletta e mi è bastata solo per fare i due lati...di sopra in mezzo c'è la striscia blu!!!e vicino ai convogliatori c'era il giornale e mi è rimasto il blu!
la pedalina forse non si vede ma l'ho verniciata nera opaca!
il freno, leva cambio e pedane erano incrostate e non l'ho fatte perchè dovevo sgrassarle...ma ho lucidato i cerchi con il sidol e sono venuti cosi bene che mi potevo specchiare!!!

Rocco85

Per la cronaca la marmitta gentilmente fornitami da victor, è senza db killer e penso anche completamente vuota.... ;cinghialedance;
le diferenze con quella che ho tolto sono le seguenti:

Prestazioni - 43F è tutta accelerazione - 3tb mi dava piu' allungo
Peso - 43F è leggera - 3tb è un macigno almeno 10kg
Sound - 43F con tappo è fantastico senza è spettacolare! - 3tb è più discreta e silenziosa
Omologazione - 43F è originale ma senza DBk non penso sia omologata - 3tb non è originale non è omologata
Punteggio
43F - 8 - 3tb - 2

Quindi posso affermare che sulla mia moto con queste due marmitte in queste condizioni la resa cambia eccome!

castiglio

Citazione di: Rocco85 il 16 Marzo 2012, 19:44:48
Dimenticavo il serba blu non riuscivo piu' a guardarlo!!! e preso da un attacco improvviso di carrozziere spericolato  l'ho riverniciato  senza smontarlo, di bianco, solo che avevo finito la bomboletta e mi è bastata solo per fare i due lati...di sopra in mezzo c'è la striscia blu!!!e vicino ai convogliatori c'era il giornale e mi è rimasto il blu!
la pedalina forse non si vede ma l'ho verniciata nera opaca!
il freno, leva cambio e pedane erano incrostate e non l'ho fatte perchè dovevo sgrassarle...ma ho lucidato i cerchi con il sidol e sono venuti cosi bene che mi potevo specchiare!!!
:acci:
basta basta non  le di piu' :frustalo: hahaha

Desguri

Emm, magari vado controcorrente però, pur apprezzando il tuo sforzo e il tuo impegno, cercherei di fare e cose un po più sistemate. Hai fatto bene a riprendere il motore, però potevi schermare meglio il telaio. In prossimità dei collettori si vede un alone nero della vernice alte temperature. Idem in prossimità delle pedane, o forse è solo sporco. Se vuoi fare un lavo sistemato, dovresti smontare un minimo le sovrastrutture prima di verniciare. Per il resto mi sembra chesta procedendo alla grande!

Cular

Citazione di: Rocco85 il 16 Marzo 2012, 19:44:48

øpaperinoø :acci:....cerca di rimediare però....a quelle piccole "pecchette" che hi lasciato in giro ;:juha;:....
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

castiglio

ma che controcorrente desguri,per fortuna ha smesso di dare i dettagli del lavoro hahaha hahaha
hahaha hahaha hahaha hahahapuoi fare molto meglio rocco85
con le bombolette si puo' fare un'ottimo lavoro,io  ho riverniciato carter,testa ,marmitta pedali,cavalletto addirittura plastiche complete
e tutto escluso il serbatoio,ma  benedettino santo rocco 85 sei giovane e ti capisco,
ma devi smontare almeno le pedaline,incartare con carta da carrozieri le parti non da verniciare,carteggiare con carta vetrata fina,non verniciare sull'olio, il serbatoio con la bomboletta "sbemm" ti dura da natale a s.stefano,dopo le varie mani di vernice devi  dare un  trasparente protettivo.
non massacreare quella moto,rimettila in sesto per benino che se ci metti impegno puo' essere fatto un buon lavoro che puo' durare qualche anno,io la mia 43  escluso il serbatoio l'ho fatta tutta con spry acrilico e chi l'ha vista puo' dirti come si presenta,ceerto facendo off ogni tanto va rinfrescata,
ma ogni tanto ed e' un divertimento curare la propria xt. :rock:

Rocco85

Grazie a tutti dei comments che mi servono a capire in che direzione mandare i lavori!
:)
il mio problema principale e il poco tempo che ci posso dedicare 1 max 2 a settimana o ogni due perchè devo studiare...
comunque tutto quello che ho verniciato è stato prima pulito e poi verniciato e il serbatoio in particolare
è stato pulito passato con 2 mani incrociate di aggrappante 2 incrociate di vernice e 2 di trasparente lucido il tutto della arexons....quindi è un rattoppo finito per quanto mi riguarda, quando avrò un altra ora toglierò la sella e i convogliatori cosi completo i dettagli del serba con le tre vernici e faccio pure i convogliatori e cambio la copertina della sella cosi smonto una sola volta i pezzi si tratta di ottimizzare al max il tempo che a disposizione, dal mio punto di vista, non solo perchè devo studiare ma perchè la moto mi serve continuamente!!!
Altrimenti avrei dovuti smontare la sella e i convogliatori per verniciare il serba perfettamente e poi rimontare tutto perchè non avevo più tempo!

P.S. sono uno studente fuori sede e mi diletto con l'xt altrimenti che faccio per hobby???!!! :opazzoo: :opazzoo:

Morèl

Citazione di: Rocco85 il 23 Marzo 2012, 11:14:35

P.S. sono uno studente fuori sede e mi diletto con l'xt altrimenti che faccio per hobby???!!! :opazzoo: :opazzoo:
e le tope dove le metti ? ti chiami pure ROCCO e c azz   êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê   hahaha hahaha hahaha

Rocco85

Ahahahah! felicemente fidanzato ;desperado; :ok:

Cular

Citazione di: enigma6686 il 16 Marzo 2012, 20:56:37
:rishock:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø.....

Citazione di: Rocco85 il 25 Marzo 2012, 10:39:58
Ahahahah! felicemente fidanzato ;desperado; :ok:
va bè,ma il felicemente fidanzato però non vieta mica accoppiamenti anche con altre individue della stessa specie..... :drog: :drog:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Rocco85

Eccovi qualche altra foto di oggi!

enigma6686

il tappo serbatoio lo potevi incartare prima di verniciare...

castiglio

Rocco85

Rocco85

Cmq a livello di tonalita' del bianco e del nero serbatoio e fianchetti, e rosso del telaio, e posizione e tonalità degli adesivi, ci siamo o devo cambiare qualcosa?
per quanto riguarda l'altro adesivo del serba, quello a quadri, non l'ho stampato perchè ho avuto l'impressione che l'originale fosse leggermente più largo davanti e più stretto dietro o mi sbaglio?

Morèl

Scusate ,ma io la amo per sopportare ancora a lungo , su dai togli tutto e falla coma mamma yamaha l ha voluta  :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo:

la mia che non è perfettamente originale e gia un po me ne vergogno( para mani non esistenti nel modello 1984 , sella con scritta leggermente più piccola  )   :opazzoo:

castiglio

Citazione di: Morèl il 28 Marzo 2012, 13:00:46
Scusate ,ma io la amo per sopportare ancora a lungo , su dai togli tutto e falla coma mamma yamaha l ha voluta  :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo:

:mvv: :mvv:

Rocco85

AH AH AH! tempo ci vuole ma ritornerà!!!

enigma6686

ma scusa invece di fare porcate con le bombolette perchè non aspetti di avere il tempo e i soldi necessari a farla in maniera decente??

Svalvolato

Ma con le prese accendisigari in quella posizione, ci fai le zozzerie?  hahaha