Principii di restauro 43F '84

Aperto da Rocco85, 01 Febbraio 2012, 17:45:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

Citazione di: Rocco85 il 31 Marzo 2012, 22:34:09
minch siete proprio TE RI BI LI!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Citazione di: castiglio il 31 Marzo 2012, 22:40:22
tie' rocco guaeda sti colori
ma che sei matto a postalla quà,dopo Rocco se mette a vernicià e te macchia pure a tua....... :acci: øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

castiglio

Citazione di: Rocco85 il 01 Aprile 2012, 13:39:27
Scusa castiglio ma preferisco il BiancoNero!!! ;cinghialedance;
Citazione di: Rocco85 il 01 Aprile 2012, 13:39:27
Scusa castiglio ma preferisco il BiancoNero!!! ;cinghialedance;

be allora leva il rosso e il blu :akrd:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Rocco85

Cmq ho dato un occhiata allo schema dell'impianto elettrico per capire perche se freno col freno davanti, non si accende lo stop e se freno con quello dietro si,nonostante l'interruttore sulla leva davanti funziona al 100% morale della favola se qualcuno mi dice la leggenda dei colori dei fili, nel senso quali dovrebbero portare corrente e quali no, gliene sarei molto grato!
Cmq non penso che rifarò l'impianto secondo lo schema in quanto, un filo solo è responsabile di troppe cose insieme e questo a menoche non ci sia un motivo valido, oltre al risparmio di fili, è inutile o mi sbaglio?

castiglio

l'impiano elettrico? :zot:
comunque puoi modoficare che vuoi,pero'  non credo che tu possa togliere fili cosi' se ci sono
tanti un motivo ci sara,prova piutosto a controllare che non ci siano fili staccati o contatti,
io ieri ho staccato e riattaccato tutti gli spinotti,ho isolato bene i fili e ora l'impianto mi funziona
ad ok,cosa che prima non faceva per un contatto.

Rocco85

Non ci sono tanti ci sono pochi!!!cmq faro come dici tu domani!

Rocco85

NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE!

castiglio

:frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo:
:nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi:

ma :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
non vedo i manici di scopa :dubbio: :dubbio:

Rocco85

castiglio

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
ma mica tanto tanto rocco ci sta' prende a tutti per i fondelli e son tutti fotomontaggi
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
speriamo di si'

Rocco85

Magari tutti fotomontaggi!!!a quest'ora l'avrei gia' finita!qui ci vogliono le palanche!!!

Cular

Citazione di: Rocco85 il 02 Aprile 2012, 11:28:08
NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE!
ma che è un fotomontaggio SPERO, quella diavoleria moderna di freccia...! :dubbio: :acci: "sbemm" :acci: "sbemm" :acci: "sbemm" :frustalo:...... øpaperinoø

Citazione di: castiglio il 02 Aprile 2012, 12:04:53
ma mica tanto tanto rocco ci sta' prende a tutti per i fondelli e son tutti fotomontaggi
speriamo di si'
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø oh..! visto come je donano i manici de scopa messi li sotto a fine stelo.... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Rocco85

questo è un foto montaggio i manici erano veri!

Svalvolato

Dove e a quanto le hai prese le frecce?

Rocco85

ciao svalvo le ho prese da ammirata dietro piazza cairoli 19 la coppia xké mi ero rotto di bruciare frecce in continuazione e visto che i led resistono di più a gli sbalzi di corrente mi sono buttato su questo tipo prendendo una coppia

castiglio

Citazione di: Rocco85 il 03 Aprile 2012, 23:30:57
ciao svalvo le ho prese da ammirata dietro piazza cairoli 19 la coppia xké mi ero rotto di bruciare frecce in continuazione e visto che i led resistono di più a gli sbalzi di corrente mi sono buttato su questo tipo prendendo una coppia

rocco non e' normale che si brucino le frecce in continuazione,c'e' qualcosa nell'impianto che non va,dubito
che queste non si brucino,io in 5 anni mai cambiata una

Rocco85

Purtroppo lo so che ho qualche problema all'impianto!
ma resta il fatto che non trovo il tempo per smontare tutto e fare un lavoro come si deve, come li faccio io di solito e che li chiamo conclusi!che sono e puliti e funzionanti nei secoli e comprensibili a tutti, non arrangiati come il groviglio di fili che hanno messo sulla moto con 100000 derivazioni!
la scelta dei Led è ricaduta perchè possono funzionare da 9 a 18 volts senza bruciarsi e questo è un vantaggio per chi come me soffre di sbalzi di pressione!!!
e ho tamponato il problema con 30 minuti di lavoro che ho impiegato tutti nel fare solo i 4 connettori del frecce...ma chi li stacca!
pensavo nelle vacanze di pasqua di fare qualcosa ma mi hanno messo 2 esami a fine mese e quindi niente!

Svalvolato

Beato te, a me hanno messo gli esami a giugno uno dopo l'altro!
Comunque, si dovrebbe vedere con un tester se ci sono sbalzi di tensione.

Rocco85

O svalvolato o che tu studi?non sarai mica pure tu del policlinico!?!

Svalvolato

castiglio

rocco come procede il restauro?
stai usando il pennello? hahaha hahaha

Cular

Citazione di: castiglio il 08 Aprile 2012, 15:21:04
rocco come procede il restauro?
stai usando il pennello? hahaha hahaha
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø no,lui vernicia a spruzzo random....casuale....na spruzzata de bianco quà,una de blu dellà..... hahaha hahaha hahaha............cmq "scherzando" a parte,a che punto èil restauro e sopratutto l'impianto elettrico...? ::feste:: :dubbio:

Svalvolato

Sicuramente sarà a casa per Pasqua, dovrete pazientare per le news  :opazzoo:

Rocco85

Hola Simpaticoni!!!
Spero che abbiate passato una serena Pasqua!!!e che non siete Milanisti... ;cinghialedance; ;cinghialedance;!
I lavori sono fermi perchè sono in vacanza ancora un po....vi sono mancato vero!!!!
a dire il vero l'ultima cosa che volevo fare ma non ci sono riuscito era mettere il cavo del contagiri ma non ho capito se deve passare all'interno del convogliatore o no perchè non stava bene ne sotto ne dentro!
l'impianto elettrico è fermo com' era!

castiglio

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
l'importante e' che il cavetto del contagiri prima di infilarlo nella guaina tu lo ingrassi bene nel deretano di cular
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
che co tutta la portchetta che s'e' mangiato in questi giorni ingrassa che e' una meraviglia

Rocco85

Visto che vi sono mancato vi posto un paio di foto sui pezzi che devo ancora montare sulla moto...cosi fantasticate un po!

Rocco85

Ecco ora potete spettegolare che ne pensate della freccia consumata e il parafango posteriore rotto, posso rimediare in qualche modo?

Cular

Citazione di: castiglio il 10 Aprile 2012, 20:41:58
l'importante e' che il cavetto del contagiri prima di infilarlo nella guaina tu lo ingrassi bene nel deretano di cular
che co tutta la portchetta che s'e' mangiato in questi giorni ingrassa che e' una meraviglia
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoøe ma dopo il cavetto me sa che nu jo ridò più a Rocco.... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø va bè che tanto lui ce mette un pezzo de porchetta al posto del cavo contagiri...... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø...cmq ho visto delle frecce umane..... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø a Rocco nun ce stai a fà capì un gazzo...mo chessò que frecce e quell'artre a led che avevi montato....?ma allora quale caXXo ce metti,quantemoto stai a fà...? :dubbio: :confuso: :dubbio: :shock: oddio me sta a scoppià la capoccia.... :acci: "sbemm" :acci: øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø senti quanno hai finito fa na foto e postela.....! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

castiglio

per la freccia non co che dirti anche io l'ho piene di druscioni,potresti provare a dargli una leggera
passata di carta brasiva fina fina e poi un ravvivaore per plastiche,ma e' solo un'idea mia che
non so se puo' far bene,il parafango non vedo la rottura che dici.

ps
mi stai a manda' in tilt culate' poi un ci viene sulla mula øpaperinoø

Cular

Citazione di: castiglio il 11 Aprile 2012, 17:00:27
i.

ps
mi stai a manda' in tilt culate' poi un ci viene sulla mula øpaperinoø
øpaperinoø øpaperinoø :acci: :acci: :acci: maste freccie che sò,l'originali.....? ce l'ha quadrate no...? :dubbio: è un periodo che un capisco + un gazzo....! :acci: :acci: øpaperinoø ma che dici sarò ancora capace non dico de guidalla,ma almeno de accennela a moto..? :acci: øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

castiglio

Citazione di: Cular il 11 Aprile 2012, 17:04:38
øpaperinoø øpaperinoø :acci: :acci: :acci: maste freccie che sò,l'originali.....? ce l'ha quadrate no...? :dubbio: è un periodo che un capisco + un gazzo....! :acci: :acci: øpaperinoø ma che dici sarò ancora capace non dico de guidalla,ma almeno de accennela a moto..? :acci: øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
di tenella sul cavalletto forse,tanto piu' di li' un vai
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

le frecce sono original

Cular

Citazione di: castiglio il 11 Aprile 2012, 17:10:02
di tenella sul cavalletto forse,tanto piu' di li' un vai
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoøao garda che a tenella sur cavalletto non è facile...e in questo io sono un maestro....chi me vole sfidà se faccia avanti....a moto incavallettata non temo rivali... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ps no io chiedevo, se erano frecce quelle cose rettangolari col vetrino giallo.... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Rocco85

lo sapevo che vi sareste scassati.... :opazzoo:

le frecce sono quelle cose di ferro appuntite che usavano gli indiani!! :riez:

Questi sono solo pezzi originali!

Il parafango è rotto alla fine, dove ci dovrebbe essere un rifrangente posizionato sotto la targa.

La moto è una per ora.... ma c'è una ttr in vendita a messina che è fantastica...chissà un giorno aumento la collezione di cancelli 600cc :opazzoo: :opazzoo:!

Le frecce originali e tutti i pezzi originali sono solo per riportarla al vecchio splendore Original!

Per tutti i giorni led for ever!!!

Svalvolato

Se ti interessa un TTR a Messina, io non ho rivali, modestamente.  ;:contamusse:;
Per le frecce, le smonti, carteggi con la P400 su un tamponcino (puoi usare anche del legno)
poi vai di aggrappante, una sputazzata di fondo per riempire gli eventuali solchetti residui, e nero per plastiche.
Io per il parafanghetto, userei una di quelle staffette forate che si trovano in negozi di autoradio o ferramenta, la spruzzerei nera, la metterei dietro la plastica e ci rivetterei o avviterei il catarifrangente, al limite se conosci un carrozziere ci spalmerei un pochino di mastice per parabrezza prima di assemblarli, non si vede quasi nulla sicuramente, vai tranquillo.
Bello er parafango anteriore, hai intenzione di rifare le decalcomanie col DC-FIX?

Rocco85

Grande svalvo! qualche giorno dobbiamo andare per un caffè rigorosamente con la moto!
si il parafango vorrei rifarlo originale che cos'è il dc-fix?