News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

tanica benzina per off

Aperto da pippo, 03 Febbraio 2012, 13:17:24

Discussione precedente - Discussione successiva

pippo

dato che l'ultima volta sono tornato a casa che c'era rimasto solo la benzina dentro al carburatore, dopo appena 5 ore (wr250 2t), stavo pensando di portarmi dioetro, nello ziano, una tanichetta da 2-3 lt di miscela...il problema è che normalmente nei ferramenta ce l'hanno da minimo 5lt, troppo grossa per essere portata agilmente...ho trovato un paio di siti che vendono quelle da 2, ma mi sembra a prezzi esagerati:
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=2764
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=2764
qualcuno si è mai trovato nella mia situazione?come avete risolto?

gianfranco1104

li ha anche loius e la spedizione costa 10¤...

nux

castiglio

io ho la fissa della benzina di scorta,perche' da ragazzo  con il 550 rimasi a piedi su una cessa
e ci feci notte,mi porto sempre il 5 litri nello zaino,e quando non posso il 5lt,una bottiglia
di lisoform piena di benza 1lt.
anche io stavo cercando delle taniche morbide tipo quelle dell'acqua,ma non so se per
la benz.esistono.
:ciao:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

pippo

sono stato su http://www.louis.eu, ma non ho trovato nessuna tanica o serbatoio supplementare...dove sta, gianfranco?

per castiglio: come morbide???qual'è il problema che sia rigida?
cmq, visto che di serbatoi ormai te ne intendi (:-), ci sta il serbatoio supplementare della acerbis...li fanno da mettere dietro alle forcelle, oppure sul codino...sembrerebbero fighi...60 + spedizione per quello delle forche (3 litri)...

castiglio

la tanica morbida perche' solitamente io anche per le uscite a lungo raggio,mi sposto col tassello,
se ho la tanica morbida una volta svuotata la metto nello zaino e non mi ingombra.

serbatoio supplementare ne ho gia' uno  hahaha hahaha :ciapa:

Cunningham

sono ottime quella da 1L da fissare sul traversino del manubrio
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

pippo

grazie del link, gianfranco...guardo se c'è qualcos'altro di itneressante che mi serve per ammortizzare le spese di spedizione, che nel catalogo della touratech non c'è niente che mi interessi...

per castiglio: cioè, una cosa tipo il bag in box del vino???onestamente, non mi sembrerebbe una soluzione molto sicura...ma toglimi una curiosità, oltre a serbatoio maggiorato continui a portarti dietro la tanica??

per cunni: da 1lt di che marca??

castiglio

pippo
il naif maggiorato l'ho tolto perche' fino a che non lo ripulisco fa pena,quindi mi porto la tanica. :ciao:
comunque oggi si ebay l'ho vista 1 come dico io  prossimamente la prendo.

Cunningham

Citazione di: pippo il 03 Febbraio 2012, 20:29:00

per cunni: da 1lt di che marca??

Acerbis la faceva..... ora non so
ma credo esistano anche di altre marche
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Cunningham

Acerbis la fa ancora........pagina 274

2012 OFFROAD PLASTIC CATALOG

pippo

ok...quello da 3lt per le forche lo avevo già visto...è molto figo, ma: non sono sicuro che possa montare dietro il faro (cioè che ci sia abbastanza spazio), e poi costa 60 eurozzi...
quello da 1lt sul manubrio è solo una borraccia per l'acqua fissata con un elastico...nel senso, ci posso mettere una boccia vecchia dell'olio e poco cambia...grazie cmq dei consigli, sto valutanto che prendere:
1)serbatoio acerbis da forche
2)tanica da 2lt da touratech o louis
3) tanicona gigante da 5 lt nello zaino
4)bottiglia dell'olio nello zaino:-)

grazie come sempre dei consigli, siete un pozzo di informazioni, messi assieme!

neldubbiogas

quando vado verso l'ignoto (espolazione), mi porto nello zaino un bottiglione di plastica da 2 l che era di un bagnoschiuma comprato per 2 euro ed usato a lavare la macchina. poca spesa e massima resa.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

pippio

E' un problema di molti trialisti...
Ex xt600a 3tb - xt600z 3aj - suzuki v-strom 650 - transalp 600
Ora Honda XL 600 LM

pippo

CitazioneE' un problema di molti trialisti...

immagino...ma mi sa anche che le soluzioni fai-da-te non vadano più in là di una bottiglia/tanica nello zaino...

castiglio

Citazione di: pippo il 04 Febbraio 2012, 18:22:42
immagino...ma mi sa anche che le soluzioni fai-da-te non vadano più in là di una bottiglia/tanica nello zaino...

ANDRO' CONTRO CORRENTE,MA A ME L'IDEA DI AVERE APPLICATA ALLA MOTO UNA TANICA SUPPLEMENTARE
NON MI STUZZICA,ANCHE PERCHE' A VOLTE SI CASCA,PREFERISCO UNA SCORTA ANCHE PICCOLA NELLO ZAINO.

Cunningham

Citazione di: pippio il 04 Febbraio 2012, 14:07:26
E' un problema di molti trialisti...
non è un caso se ne ho 3 di quelle da applicare al traversino.....  :riez:

lazzaro54

col trial è un problema normale, io metto dai 2 ai 4 litri di miscela nello zaino a seconda del percorso .... in bottiglie dell'acqua minerale gassata molto spesse (tipo quelle della coca cola) oppure in quelle per i detersivi/ammorbidenti da 2 o 3 lt .......
cado spesso e volentieri e mai un problema ........ l'importante è che la plastica sia piuttosto spessa perchè la benzina la ammorbidisce (e se è sottile la liquefa anche .... )
per i giri più lunghi metto una borsa-serbatoio speciale per trial con 2 lt di miscela, quella da 1lt mettere sul manubrio dell'Acerbis e ne ho anche una da mettere dietro il faro da 0,6 lt .....
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

MIC7209

Citazione di: lazzaro54 il 07 Febbraio 2012, 12:28:45
col trial è un problema normale, io metto dai 2 ai 4 litri di miscela nello zaino a seconda del percorso .... in bottiglie dell'acqua minerale gassata molto spesse (tipo quelle della coca cola) oppure in quelle per i detersivi/ammorbidenti da 2 o 3 lt .......
cado spesso e volentieri e mai un problema ........ l'importante è che la plastica sia piuttosto spessa perchè la benzina la ammorbidisce (e se è sottile la liquefa anche .... )
per i giri più lunghi metto una borsa-serbatoio speciale per trial con 2 lt di miscela, quella da 1lt mettere sul manubrio dell'Acerbis e ne ho anche una da mettere dietro il faro da 0,6 lt .....

caXXo, l'uomo torcia  :miii:          :riez: :riez: :riez:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

zody

scusate ragazzi... ma la classica bottiglia di plastica superresistente della cocacola da 2 litri non piace a nessuno?
XT 600 3TB '91...

Cunningham

Citazione di: zody il 09 Febbraio 2012, 16:02:35
scusate ragazzi... ma la classica bottiglia di plastica superresistente della cocacola da 2 litri non piace a nessuno?
molto meglio i contenitori (non so come chiamarli....tolle,latte,bottiglie,barattoli)dell'olio motore...........più resistenti

Drag8

Citazione di: Cunningham il 09 Febbraio 2012, 18:49:50
molto meglio i contenitori (non so come chiamarli....tolle,latte,bottiglie,barattoli)dell'olio motore...........più resistenti

io nello zainetto metto li boccioni de vetro da 5 lt. e come li tiro fora, dopo aver fatto 0 km. co le moto accavallettate

"li cingue litri finisciono subbeto" quindi x le prox dovrò n'colamme na botticella?  :dubbio:

pippo

che le bocce dell'olio motore resistano bene alla benza penso anchio...ma la chiusura del tappo fa tenuta bene????

Cunningham

Citazione di: pippo il 09 Febbraio 2012, 21:04:50
che le bocce dell'olio motore resistano bene alla benza penso anchio...ma la chiusura del tappo fa tenuta bene????
mai avuto problemi  :mvv:

zody

Citazione di: pippo il 09 Febbraio 2012, 21:04:50
esatto pippo... infatti per questo motivo non ho consigliato quelli dell'olio... mi se ne sono rotti diversi
XT 600 3TB '91...

castiglio

provate  le bottiglie del lisoform,sono resistenti,poco ingombranti,la chiusura del tappo e' ottima io
e' da 10gg che ne ho 1 piena di benzina,questa mattina sono andato a vedere se si e' corrosa,
e' sempre come il primo gg.

pippo

oggi mi sono portato dietro una boccia da 2 lt di detersivo...tenuta fa tenuta bene, non esce la miscela capovolgendo la boccia, però appena si sbatacchia un po', inizia a trasudare un filo di miscela dal tappo...per via della pressione dei gas, lo fa anche a boccia all'insù...
l'ho scritto così magari a qualcuno può essere utile...:-)

castiglio

PIPPO
LA BOTTIGLIA DEL LISOFORM E' PERFETTA,PICCOLA NE ENTRA NELLO ZAINO ANCHE 3 COMODE,
IL TAPPO E' SICURO.

pippo

infatti la proverò...il problema è che mi'madre non ne consuma così tante, quindi dovrò aspettare per testarla (gli rimane ancora un terzo, avevo già controllato:-)...
la prossima volta intanto proverò una boccia dell'olio motore...

lazzaro54

quando metti la benzina nel flacone, ne metti un pò meno e lo schiacci un pochino con le dita mentre avviti il tappo .... permette la dilatazione del flacone causa sbatacchiamento o calore ....
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

pippo

Citazionequando metti la benzina nel flacone, ne metti un pò meno e lo schiacci un pochino con le dita mentre avviti il tappo .... permette la dilatazione del flacone causa sbatacchiamento o calore ....

mi sento uno scemo, non c'avevo pensato:-)

VICTOR E

se fai così con la coca-cola,non si sgasa tanto in fretta   :opazzoo: :opazzoo:

castiglio

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 06 Marzo 2012, 18:03:26
se fai così con la coca-cola,non si sgasa tanto in fretta   :opazzoo: :opazzoo:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
per risparmia' benzina per la tunisia che fai ora vai a cocacola øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø