News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Sistemazione 3tb del mio amico (economica-non professionale)

Aperto da sergioxt600sicilia, 06 Febbraio 2012, 10:31:03

Discussione precedente - Discussione successiva

sergioxt600sicilia

non con la pistola, col cannello...è uguale?

domani prendo flex e cannello da mauro e li tiro fuori e poi creo un altoforno e li fondo! bastardi

Gna

Citazione di: marcor71 il 08 Febbraio 2012, 21:45:58
Sono io che ho avuto il problema alla fine li ho dovuti tagliare e sfilare a martellate ma avevo il motore smontato.https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=82920.0
Si hai ragione, infatti era quella 43F tenuta in salamoia ad avere quel problema.
Luogo origini: Palermo

enigma6686

lascia perdere il cannello, fa la fiamma e brucerebbe sicuramente la vernice....la pistola termica invece riscalda soltanto la zona senza incendiare nulla....fai attenzione col cannello

sergioxt600sicilia

Svalvolato

Bella storia, in bocca al lupo, io resto sintonizzato, non sono riuscito a trovare i convogliatori rossi ed il parafango anteriore bianco del 3tb in nessun posto per sistemare quella del mio amico, voi siete più fortunati...

54NDR°

Non mollare Cavalcante! Quella moto ha davanti a se ancora molti km da macinare (sotto al tuo kiulo :mvv: ). Con un po' di tempo e di pazienza comincerai ad  amarla >>loved&<<  
vedrai che tutto s'aggiusta...
Nostra patria è il mondo intero

enigma6686

He Cavalcante 3tb

Citazione di: 54NDR° il 09 Febbraio 2012, 02:12:06
Non mollare Cavalcante! Quella moto ha davanti a se ancora molti km da macinare (sotto al tuo kiulo :mvv: ). Con un po' di tempo e di pazienza comincerai ad  amarla >>loved&<<  
vedrai che tutto s'aggiusta...

Grazie alla tua foto, ecco spiegato il maltempo che imperviava  :riez: "SERGIUS" ce le aveva girate a causa del 3tibino e non potendo scaricare il suo impeto sulla moto, pioggia e freddo a volontà  :riez:

3tb600

In primis... Complimenti per l'affaruccio  :riez:

In secundis... ben arrivato He Cavalcante 3tb  :rock:

e poi...

Citazione di: Svalvolato il 09 Febbraio 2012, 01:50:09
Bella storia, in bocca al lupo, io resto sintonizzato, non sono riuscito a trovare i convogliatori rossi ed il parafango anteriore bianco del 3tb in nessun posto per sistemare quella del mio amico, voi siete più fortunati...

http://www.subito.it/accessori-moto/serbatoio-yamaha-xt-varese-37161056.htm

se qualcuno cerca i convogliatori SANI e LIBERI (verniciarli è facile e poco dispendioso) :ok:

al massimo se non si riesce ad avere solo loro si potrà rivende il serbatorio recuperando gran parte della somma...
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

sergioxt600sicilia

TOLTOOOOOO!!!!!

ho acquistato la pistola termica ma niente da fare, dopo un'ora ancora nulla! preso dalla disperazione mi sono recato con tutta la moto a spinta da un saldatore che conosco e gli ho detto: ciao, pensaci tu, non ne posso più.
Ragazzi da non credere, prima ha provato a martellate, poi l'ha riscaldato con la fiamma ossidrica professionale, poi a martellate e nulla. Poi lo ha tagliato e ha infilato un tubo di ferro pieno con in testa un altro tubo, a T, l'ha saldato al pezzo di collettori e sbam sbam....niente, si rompe il tubo, lo salda, un'altra mezzora a girare e tirare e sbattere ed è uscito! Mi ha detto una sola parola: assurdo!

e io: finalmente cavoli, porca miseriaccia cane!

He Cavalcante 3tb

Citazione di: 3tb600 il 09 Febbraio 2012, 09:48:01
In primis... Complimenti per l'affaruccio  :riez:

In secundis... ben arrivato He Cavalcante 3tb  :rock:

e poi...

se qualcuno cerca i convogliatori SANI e LIBERI (verniciarli è facile e poco dispendioso) :ok:

al massimo se non si riesce ad avere solo loro si potrà rivende il serbatorio recuperando gran parte della somma...

Grazie di cuore per la calorosa accoglienza :) magari sarà un pò scarno come messaggio, ma la stanchezza al momento ha la meglio sia su di me che sull'inossidabile nonchè scassa maracas Sergio, il quale ancora non ci crede che ha a che fare con una pippa in campo motociclistico  :riez: prima o poi capirà che se la farà quasi in solitaria questa impresa  :riez:

Ora di seguito alcune immagini del cilindro libero  :rir: e dei pezzi bastardi :incx:  :vaff:  , tranne la testa del collettore che è rimasta come trofeo al saldatore

Ed ecco il revolver fresco fresco di Sergio  øpaperinoø

Libero Cielo

pure io voglio venire a dare martellate alla moto di Elio!!!! L'ultima volta che ho preso un martello usandolo su una moto ho distrutto uno stelo forcella della 59x di Sandro!!!
Quando riprendete i lavori?
... soffro di attacchi di gioia...

He Cavalcante 3tb

Citazione di: Libero Cielo il 09 Febbraio 2012, 13:37:57
pure io voglio venire a dare martellate alla moto di Elio!!!! L'ultima volta che ho preso un martello usandolo su una moto ho distrutto uno stelo forcella della 59x di Sandro!!!

Sergio dice di essere soddisfatto perchè ci siamo tolti un pensiero e che quindi ora possiamo stare tranquilli... Quindi, conoscendo sergio, riprenderemo i lavori tra massimo un giorno se non addirittura  stasera  hahaha hahaha hahaha

sergioxt600sicilia

Citazione di: Libero Cielo il 09 Febbraio 2012, 13:37:57

:miii: facciamo così, ad elio non diciamo niente, ci vediamo stanotte nel box dopo che si addormenta e ti faccio martellare i convogliatori così domattina gli viene un colpo e ricomincia con l'idea di venderla a pezzi  øpaperinoø

cmq, ora aspettiamo di ordinare una serie di cose da andrew, e appena arriva il pacco riprendiamo. Poi appena abbiamo tempo, piano piano, da crosshop, manubrio nuovo, paramani chiusi bianchi, specchietti ripiegabili da enduro, ovviamente tagliando completo e batteria prima di tutto, e poi ripristino plastiche con la mia nuova pistola termica (dovrò pure usarla no? a proposito qualcuno sa darmi indicazioni su come usarla per ripristinare le plastiche?), revisione impanto elettrico, sperando che il regolatore di tensione funzioni perchè l'ho smontato ed era coperto da uno strato di ossido preoccupante, e poi il resto piano piano...

Citazione di: He Cavalcante 3tb il 09 Febbraio 2012, 13:43:56
Sergio dice di essere soddisfatto perchè ci siamo tolti un pensiero e che quindi ora possiamo stare tranquilli... Quindi, conoscendo sergio, riprenderemo i lavori tra massimo un giorno se non addirittura  stasera  hahaha hahaha hahaha

minxxxx come mi conosci bene!  hahaha hahaha hahaha

andrea3112

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 09 Febbraio 2012, 13:44:22
:miii: facciamo così, ad elio non diciamo niente, ci vediamo stanotte nel box dopo che si addormenta e ti faccio martellare i convogliatori così domattina gli viene un colpo e ricomincia con l'idea di venderla a pezzi  øpaperinoø

cmq, ora aspettiamo di ordinare una serie di cose da andrew, e appena arriva il pacco riprendiamo. Poi appena abbiamo tempo, piano piano, da crosshop, manubrio nuovo, paramani chiusi bianchi, specchietti ripiegabili da enduro, ovviamente tagliando completo e batteria prima di tutto, e poi ripristino plastiche con la mia nuova pistola termica (dovrò pure usarla no?), revisione impanto elettrico, sperando che il regolatore di tensione funzioni perchè l'ho smontato ed era coperto da uno strato di ossido preoccupante, e poi il resto piano piano...

minxxxx come mi conosci bene!  hahaha hahaha hahaha

ho anche i paramani , poi il paradisco , due gomme , marmitta originale , collettore di scarico , ho anche altri pezzetti guarda se ti fai venire in mente qualcosa che ti può servire  :riez:, comunque ti mando un MP

w la topa
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

sergioxt600sicilia

Citazione di: andrea3112 il 09 Febbraio 2012, 13:49:57
w la topa

quoto

aspetto tuo pm, in pratica i paramani non li vuole per adesso, poi più in là metterà i chiusi forse. Altre cose non ce ne stanno che ci servono, al momento. Dunque 2 gomme stradali per poter fare da subito scuola guida  ;D, scarico originale per 3tb, collettori di ferro, paradisco (blu, tranne che non te lo trovi bianco), e...grazie!

sergioxt600sicilia

Rettifica: andrea non è un amico...di più. Troppo gentile andrea. grazie.  magrebtzx

Elio sei fortunato che esiste il forum e che esistono persone di un certo spessore.

@libero cielo: se vuoi...stasera ore 22:00 appuntamento da me per martellare i pezzi di collettori bastardi rimasti.  hahaha

@andrea  ;:juha;:  ??? ti aspettiamo in terra sicula!

Appena avrò direttive su come utilizzare la pistola termica per il ripristino plastiche, questa sarà la prossima mossa di restauro, con foto che vi pubblicherò per mostrarvi come verranno (spero bene). Thanks  :bttr:

enigma6686

la pistola termica riscalda a bestia, stai attento che potresti liquefare tutto!
cmq la si usa a fine trattamento dei pezzi in plastica, dopo che li hai carteggiati fino a farli diventare belli lisci gli dai una scaldata leggera cosi che loro tornino belli lucidi come da originali....io non l'ho mai fatto, buona fortuna!

sergioxt600sicilia

perfetto. Li carteggio con carta abrasiva fine allora? che numero?

niente fa che lascio gli adesivi? e ci passo non vicino da scioglierli. Nemmeno io l'ho mai fatto...

He Cavalcante 3tb

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 09 Febbraio 2012, 14:19:46
Rettifica: andrea non è un amico...di più. Troppo gentile andrea. grazie.  magrebtzx

Elio sei fortunato che esiste il forum e che esistono persone di un certo spessore.

@libero cielo: se vuoi...stasera ore 22:00 appuntamento da me per martellare i pezzi di collettori bastardi rimasti.  hahaha

@andrea  ;:juha;:  ??? ti aspettiamo in terra sicula!

Appena avrò direttive su come utilizzare la pistola termica per il ripristino plastiche, questa sarà la prossima mossa di restauro, con foto che vi pubblicherò per mostrarvi come verranno (spero bene). Thanks  :bttr:

Non poteva mancare anche un mio ringraziamento di cuore ad andrea per la sua disponibilità. Sei davvero una persona di quelle che non si trovano facilmente in giro. Grazie veramente  #friends#

54NDR°

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 09 Febbraio 2012, 14:37:40
perfetto. Li carteggio con carta abrasiva fine allora? che numero?

niente fa che lascio gli adesivi? e ci passo non vicino da scioglierli. Nemmeno io l'ho mai fatto...

Secondo me con la pistola rischi di rovinare gli adesivi anche se ci stai attento.
Nostra patria è il mondo intero

giacomof

In realta' se non sono proprio distrutte e ingiallite io eviterei la pistola sulle plastiche. Prova a carteggiare ad acqua e poi polish e cera. Con la pistola viene bene ma rischi di sciogliere la plastica e di togliere il trattamento

sergioxt600sicilia

mi avete convinto, per ora le lascio così, con una bella lavata e olio di gomito sono risultate essere bianche, non sono ingiallite nè rovinate...

He Cavalcante 3tb

Ecco un'immagine delle plastiche a cui abbiamo dato una pulitina (non ancora definitiva però...  #risatona# )

giacomof

Vengono bene lo stesso. Basta farsi un gomito  cosi' ;:contamusse:;

Svalvolato

Io le lascerei così, al limite togli solo l'adesivo dalla mascherina, io feci così con quello del mio amico, poi comprai 1¤ un adesivetto prespaziato YAMAHA identico all'originale, ed ancora è così.

sergioxt600sicilia

Citazione di: Svalvolato il 10 Febbraio 2012, 16:07:14
Io le lascerei così, al limite togli solo l'adesivo dalla mascherina, io feci così con quello del mio amico, poi comprai 1¤ un adesivetto prespaziato YAMAHA identico all'originale, ed ancora è così.

ciao svalvo, un adesivo della scritta yamaha? però gli hai tolto quello grande blu?

Svalvolato

Esatto, quello del mio amico però era la versione biancorossa del '90, ma il risultato è identico.

sergioxt600sicilia

Citazione di: Svalvolato il 10 Febbraio 2012, 22:59:58
Esatto, quello del mio amico però era la versione biancorossa del '90, ma il risultato è identico.

ok, ho capito, tipo così:

l'ho già accennato ad elio... :ok: oppure ci facciamo fare gli adesivi originali in tipografia, se troviamo qualcuno che ce li fa a buon prezzo.

sergioxt600sicilia

Citazione di: 3tb600 il 09 Febbraio 2012, 09:48:01

se a qualcuno può essere utile, il tipo non vende separatamente, chiede 90 più spedizione, ho ragione di credere sia un ragazzo, se lo chiamate la mattina è a scuola/uni, riceve chiamate solo dopo le 15:00.
Elio li stava ordinando ma poi abbiamo pensato che tanto i convogliatori ce li abbiamo ed è già una fortuna, anche se sono riparati, e del serbatoio non se ne fa molto e andrebbe rivenduto. Non abbiamo voglia. Dunque gli stessi soldi li utilizziamo per un bel trittico nuovo che è più urgente.

3tb600

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 11 Febbraio 2012, 11:29:34
se a qualcuno può essere utile, il tipo non vende separatamente, chiede 90 più spedizione, ho ragione di credere sia un ragazzo, se lo chiamate la mattina è a scuola/uni, riceve chiamate solo dopo le 15:00.
Elio li stava ordinando ma poi abbiamo pensato che tanto i convogliatori ce li abbiamo ed è già una fortuna, anche se sono riparati, e del serbatoio non se ne fa molto e andrebbe rivenduto. Non abbiamo voglia. Dunque gli stessi soldi li utilizziamo per un bel trittico nuovo che è più urgente.

:mvv: :mvv: :mvv:

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 10 Febbraio 2012, 23:02:48
ok, ho capito, tipo così:

l'ho già accennato ad elio... :ok: oppure ci facciamo fare gli adesivi originali in tipografia, se troviamo qualcuno che ce li fa a buon prezzo.

provate a contattare l'utente Albs :ok:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=83967.msg1083251#msg1083251

Questo è una sua inserzione...

http://www.subito.it/accessori-moto/adesivi-yamaha-tt-600-e-1999-bologna-34891033.htm
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

sergioxt600sicilia

Oggi spesa fatta: quasi tutto l'occorrente preso...mancano solo il manubrio e la catena nuovi...